Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

Cosa assolutamente priva di senso, perchè non mettere dei nuovi motori e prendersi le penalità?

Almeno giri con quelli e continui con gli sviluppi.

Tra l'altro adesso mi pare che hanno pure la deroga per un ulteriore motore...

Alla Honda mi sembrano proprio in alto mare.

Credo abbiano voluto aspettare la decisione definitiva su questo punto. Da quanto ho capito non era stato ufficializzato, e per evitare penalità in più (anche se qui la logica salta, considerata la loro situazione) han deciso di usare PU vecchie.

Cosa che non ha proprio alcuna importanza per loro.

Quindi davvero non capisco il senso di non girare con delle PU nuove e testare un minimo decentemente sta vettura.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

7 tokens sono rimasti per fine anno, e con così poche modifiche concesse portare qualcosa di cui non si è certi al 100% della funzionalità è un suicidio, per cambiarlo dovresti usare altri tokens, risultato nessuno a metà stagione inoltrata ha fatto ancora grandi modifiche alla PU, persino Renault che ha 12 tokens.

Comunque all'ultimo Strategy Group Ecclestone se ne è uscito con una proposta che secondo me lascia intendere qualcosa: bloccare lo sviluppo di Mercedes e Ferrari e lasciarlo libero a Honda e Renault. Sono ovviamente contento che sia stata rifiutata visto che un mondiale vinto così ha valore quanto quello Mercedes di quest'anno, però mi sembra evidente che ci sia da parte di FOM e FIA la volontà di aiutarli.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito...alla Fia pensano che il motore Ferrari e" pari al Mercedes e che quindi debbano bloccarne lo sviluppo? Cos'e' una barzelletta del tipo c'erano un tedesco,un italiano ed un giappa e quest'ultimo li fotte entrambi?

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè vendono i campionati ai grigi, ora vogliono fare l'elemosina a quegli altri, ma che schifo sta diventando ?

Link al post
Condividi su altri siti

si chiama politica. un giorno mangio io, un giorno tu, e così un po' io un po' tu nel medio termine sono tutti a posto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi perché fermare Ferrari? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Rilasciare lo sviluppo libero è tanto difficile?

Oppure aumentare i gettoni a 50-60 ogni anno

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi perché fermare Ferrari? :asd:

Evidentemente hanno paura che possano spendere bene i 7 token rimanenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosprint c'è scritto che Dennis vuole Button anche per il prossimo anno, quindi c'è il problema Vandoorne-Magnussen che diventa serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosprint c'è scritto che Dennis vuole Button anche per il prossimo anno, quindi c'è il problema Vandoorne-Magnussen che diventa serio.

Perchè? Nel 2016 la McLaren-Honda sarà molto più competitiva (ma non a livello Mercedes), quindi Alonso si cercherà un altro team per non dover lottare sempre ed inutilmente per dei secondi posti... piuttosto andrá in Manor. E in McLaren si libera un posto per un giovane.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo Alonso va in RB con i motori Mercedes dai non ci credo che rimane a guidare sta carriola

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha senso andare in Red Bull Mercedes, è un team cliente e da cliente non vinci una sega visto che ti passano le PU zoppe ovviamente. Se vuoi sperare nel mondiale finchè abbiamo queste PU puoi andare in Mercedes, Ferrari o McLaren, il resto farà massimo podi.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo Alonso va in RB con i motori Mercedes dai non ci credo che rimane a guidare sta carriola

La mia era una battutaccia. Io non credo che si muoverà da Woking, ha fatto una scelta e andrà fino in fondo: o vincerà o perderà. Ma non mollerà già adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso rimarrà in McLaren in prossimi 2 anni, poi si ritira con i suoi 2 titoli

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra ipotesi è un rinnovo per il 2018 nel caso in cui la McLaren abbia una crescita costante nel 2016 e 2017.

Link al post
Condividi su altri siti

Posso aver capito male, ed anzi è probabile, ma mi sembra di aver capito che se qualcuno avanzerà dei token in questa stagione, questi andranno a sommarsi a quelli della prossima per intervenire sul nuovo progetto.

E' possibile?

Riguardo alla Redbull Mercedes, beh, potrebbe essere un idea, e sebbene il motore di serie B rispetto all'ufficiale, sarebbe comunque il secondo miglior motore del lotto.

Con Newey magari a tempo pieno a rifare la macchina....perchè no?

Ammesso che ci sia ancora la possibilità dopo la trattativa saltata nel 2014 tra la lattina ed Alonso....fossi in Fernando ci penserei.

Con Honda o se la prende comoda e rinnova fino al 18/19, o non vedo possibilità.

Sono esageratamente indietro di motore, ed anche di telaio non mi pare che abbiano fatto sto gran lavoro alla Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicurissimo che i token siano accumulabili, credo sia il contrario, però non ho sottomano il regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sapevo che non fossero cumulabili, magari sbaglio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono cumulabili.

Secondo Marca in Ungheria sfruttano qualche tokens sulla PU "extra" e interverranno su camera di combustione (3 tokens) e turbocompressore (2 tokens) più qualcosa sulla gestione delle valvole (che non so se costi tokens o no).

Autosprint inoltre riporta che il nuovo presidente Honda ha in mente una grande ristrutturazione di tutto il reparto motorsport Honda, dalla F1 all'Indy Car al prototipo LMP2, Arai sarà quasi sicuramente il primo a saltare.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

E i giovani ingegneri che hanno disegnato la PU ? Silurati anche loro ?

Link al post
Condividi su altri siti