joseki 1284 Inviato 7 Luglio, 2015 Da quello che si dice stanno assumendo molti occidentali con esperienza, sembra che al momento la colpa più grande che Arai pagherà è il metodo di lavoro ritenuto inadatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 7 Luglio, 2015 Un'altra ipotesi è un rinnovo per il 2018 nel caso in cui la McLaren abbia una crescita costante nel 2016 e 2017. Il tempo per Alonso stringe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 7 Luglio, 2015 Deve compiere 34 anni a fine mese, ha ancora qualche anno al top. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 7 Luglio, 2015 Io non sono cosi convinto che Alonso resisti fino al prossimo anno. Salvo qualche recupero degno di nota del duo Honda-MC nella seconda parte del campionato, cosa che francamente vedo improbabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 7 Luglio, 2015 Un'altra ipotesi è un rinnovo per il 2018 nel caso in cui la McLaren abbia una crescita costante esponenziale nel 2016 e 2017. forse così possono provare a giocarsi qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 7 Luglio, 2015 Io non sono cosi convinto che Alonso resisti fino al prossimo anno. Salvo qualche recupero degno di nota del duo Honda-MC nella seconda parte del campionato, cosa che francamente vedo improbabile Ma la domanda è sempre la stessa: se molla la Mclaren chi rimane in F1 dove andare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 7 Luglio, 2015 Deve compiere 34 anni a fine mese, ha ancora qualche anno al top. Ok, ma chi lo dice che la McLaren Honda gli vorrà proporre il rinnovo del contratto? Non è detto. Probabilmente Dennis non vede l'ora che Alonso se ne vada dalla F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) E in McLaren chi mettono al posto di Alonso? Vandoorne Magnussen non è un opzione al breve ne al medio termine. Dennis è intelligente, sa bene che Alonso oltre a portare risultati muove più interesse mediatico di qualsiasi altro pilota al suo posto, e la McLaren ne ha bisogno ora. Inoltre è Honda che paga lo stipendio faraonico. Modificato 7 Luglio, 2015 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Luglio, 2015 Deve compiere 34 anni a fine mese, ha ancora qualche anno al top. Ok, ma chi lo dice che la McLaren Honda gli vorrà proporre il rinnovo del contratto? Non è detto. Probabilmente Dennis non vede l'ora che Alonso se ne vada dalla F1. Premesso che non me lo auguro da suo tifoso, ma se Fernando domani si proponesse alla Williams per 5 o 6 milioni a stagione secondo te gli dicono di no? E la Redbull, se risolvesse il problema motore, pensando nel medio termine, 2, 3 4 anni, e con uno stipendio adatto alle loro tasche, gli direbbero di no? Io credo che, al limite, la decisione di uscire dalla F1 sarebbe solo sua, almeno finchè le sue quotazioni intese come prestazioni che puo offrire ed interesse che genera restano queste. Certo, Ferrari è un capitolo chiuso e la Mercedes è full per tutti, ma non ci sono solo loro. Secondo me, e credo sia un discorso abbastanza oggettivo, sir Frank si sbrodolerebbe addosso per averlo domani in macchina. Con tutto che Honda ha messo sul piatto un mare di soldi per tenerselo il piu possibile, non per lasciarlo andare dopo una stagione. Sottovalutate troppo, sempre secondo me, le sue possibilità di mercato. Certo, se si parla di team top, che sono solo 2, allora le strade sono chiuse, ma anche la Redbull era un team di terza fascia fino al 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 7 Luglio, 2015 E invece per me Vandoorne potrebbe essere una scommessa che può pagare tantissimo. Stravedo per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Luglio, 2015 Convincere Honda ad investire milioni in sviluppo contando "solo" su una promessa la vedo dura. Per continuare riguardo alle opzioni teoriche di Fernando, si fa un gran parlare di Renault che vuole ricomprarsi la Lotus per rotnare come team Renault. Non vorrebbero Alonso? Ma poi, allargando il discorso, sembra sempre che lui in F1 non abbia alternative da anni, quando, come detto sopra, secondo me ce ne sono molte, ma se al posto suo ci mettiamo Hamilton? Mettiamo che litighi con Mercedes e decida di andarsene. Dove va? in Ferrari no, c'è Vettel, non si puo fare. Ed allora ecco che le sue opzioni sarebbero le stesse di Alonso. Vettel si rende conto che con la Ferrari non funziona e se ne va. Chi lo prende? la Mercedes è full, non solo per Alonso, hanno contratti a lungo termine e Vettel si era messo sul mercato anche lo scorso anno, con un Lewis vicino alla scadenza, ed hanno deciso di tenere l'inglese. Torna in Redbull? mah, e comunque, anche per lui, le opzioni sarebbero le stesse di Alonso. Di team top ce ne sono solo 2 al momento, uno ha contratti firmati per anni, e l'altro non vince. La torta è magra per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 7 Luglio, 2015 Al posto di Button però ci starebbe assolutamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Luglio, 2015 Personalmente sono si per il "largo ai giovani", ma solo quando gli adulti non ce la fanno piu. Button secondo me ce la fa ancora, con una macchina buona è ancora tra i primi 5. Io tra lui e Rosberg, che ha 5 anni di meno, prenderei Button senza pensarci. Ti dirò di piu, io fossi la Ferrari un biennale gliolo offrirei. Il suo lo porta sempre a casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 7 Luglio, 2015 Il problema è rischiare di bruciare un ottimo talento come Vandoorne. Se Honda avesse un secondo team, nessun problema, li si può parcheggiare. E Button in generale mi è sempre piaciuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Luglio, 2015 Personalmente sono si per il "largo ai giovani", ma solo quando gli adulti non ce la fanno piu. Button secondo me ce la fa ancora, con una macchina buona è ancora tra i primi 5. Io tra lui e Rosberg, che ha 5 anni di meno, prenderei Button senza pensarci. Ti dirò di piu, io fossi la Ferrari un biennale gliolo offrirei. Il suo lo porta sempre a casa. e poi ha il quadruplo dei punti di alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Luglio, 2015 Il tuo contributo è sempre illuminante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) E in McLaren chi mettono al posto di Alonso? Vandoorne Magnussen non è un opzione al breve ne al medio termine. Dennis è intelligente, sa bene che Alonso oltre a portare risultati muove più interesse mediatico di qualsiasi altro pilota al suo posto, e la McLaren ne ha bisogno ora. Inoltre è Honda che paga lo stipendio faraonico. Secondo me è altamente probabile che dal 2018 ci sarà la coppia Stoffel-Magnussen ... E mi chiedo quanta voglia ha ancora Alonso di rompersi il ca**o, perchè ha una macchina di m***a sotto il sedere. Modificato 8 Luglio, 2015 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Luglio, 2015 Nel 2018 manco si sa se la F1 ci sarà ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 8 Luglio, 2015 Nel 2018 magari Alonso si ritira da campione del mondo oppure Honda annuncia il ritiro, troppo lontano per fare pronostici di qualsiasi tipo. Io sono convinto che fino a Barcellona del prossimo anno nessuno cercherà altre opzioni, magari nell'inverno i giapponesi sistemano quello che non va e si trovano a meno di un secondo dai leader. Forse Button può decidere di ritirarsi ma Alonso non ci credo proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Luglio, 2015 http://f1grandprix.motorionline.com/rivoluzione-honda-in-arrivo-lascia-arai/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti