rimatt 2955 Inviato 24 Aprile, 2015 Non so fino a che punto credere alla notizia (non molto, direi), però non è neanche da escludere a priori che in quell'occasione alla Sauber sia stata data una versione evoluta del motore base, la cui affidabilità era tutta da verificare, così come non è da escludere che l'affidabilità poi dimostrata abbia sorpreso quelli della Ferrari (ma non abbia al tempo stesso risolto i dubbi sulla tenuta del motore). Insomma, tutto può essere, anche l'improbabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Aprile, 2015 (modificato) Facciamo una ipotesi: io sono la Ferrari e ho sviluppato un motore che è un po' più potente di quello Mercedes. Cosa faccio? a)lo uso subito così la Mercedes facendo le nottate mi recupera spendendo i gettoni e dopo 3/4 gare mi supera di nuovo? Soprattutto sapendo quale target deve rincorrere e usando le voci di paddock per capire quale innovazioni mi fanno andare meglio. b)mi colloco nelle loro vicinanze ma senza strafare, aspetto che sia la Mercedes a spendere tutti i gettoni o quasi, lasciandogli credere che sono loro i favoriti (si sa che il relax alla fine fa sempre un po' adagiare sugli allori), e poi rilascio la pu "indiavolata" solo all'ultimo, come jolly nella manica, quando nessuno può più recuperarmi e mi vinco quasi tutta la seconda metà del campionato? Modificato 24 Aprile, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 24 Aprile, 2015 Oppure... Faccio provare alla sauber il motore potenziato, non mi soddisfa a pieno sull'affidabilita, inuzio il mondiale in sicurezza, metto punti in tasca, e quando sono sicuro lo uso. Ci pensate se a melbourne se ne rompeva uno? Testa bassa piedi per terra dice sempre no? Rischiare una rottura alla prima gara, non sembrerebbe molto in linea col pensiereo.. Per me hanno fatto bene ad agire cosi. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 24 Aprile, 2015 Si, in effetti la cosa per me ha perfettamente senso...giocarsi l'evoluzione quando gli altri non possono evolvere la cosa...solo una cosa: ste notizie le leggeranno anche loro, quindi non penso che sia più un jolly segreto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Aprile, 2015 beh ma mi sembra abbastanza ovvio che nei test abbiano dato un motore sviluppato da provare alla Sauber. Servono a questo le squadre clienti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Aprile, 2015 solo una cosa: ste notizie le leggeranno anche loro, quindi non penso che sia più un jolly segreto. hai ragione, ma vediamola così: finchè non lo vanno ad omologare gli altri non "possono" copiare il motore. (visto che tanto qualche "talpa" tra gli omologatori e i commissari che controllano le macchine a fine gara, alla fine ci sarà sempre, no?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 24 Aprile, 2015 E' una voce che già tempo fa era venuta fuori. Strano che non vi siano le stesse voci per Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 24 Aprile, 2015 (modificato) Ad inizio anno ogni motorista fornisce UNA PU da omologare, quindi o la Sauber ha già usato i gettoni, e la FIA lo avrebbe reso noto, oppure hanno la stessa PU. È impossibile che la Ferrari abbia cominciato con due PU diverse senza aver usato gettoni. Modificato 24 Aprile, 2015 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Aprile, 2015 (modificato) Joseki poichè la vicenda si è svolta nei test prima dell'omologazione possono aver benissimo fatto esattamente come si dice in giro. Quindi tutto potrebbe essere vero. Poi dal primo GP in poi la Sauber sarebbe ovviamente tornata ad usare la stessa pu che usano loro, quella omologata. Quindi vuol dire che la Sauber anche ha ulteriore margine di miglioramento, almeno su Redbull,ToroRosso e Mclaren finchè rimangono spompe e anche può avvicinarsi quasi alla "zona Williams" se sviluppano bene Modificato 24 Aprile, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 24 Aprile, 2015 Le "mie fonti" () mi dicono che è tutta una cazzata nata online, e mi fido più di loro, potrei sbagliarmi comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Aprile, 2015 la Sauber ha smentito ufficialmente, ma le voci che hanno messo in giro la storia sono propro gente proveniente dal paddock. Semplicemente vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Aprile, 2015 E' una voce che già tempo fa era venuta fuori. Strano che non vi siano le stesse voci per Mercedes. beh volendo...perchè non c'è ma ci sarà? : http://f1grandprix.motorionline.com/la-lotus-girera-a-brands-hatch-per-una-sessione-di-filming-day/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 25 Aprile, 2015 Si, in effetti la cosa per me ha perfettamente senso...giocarsi l'evoluzione quando gli altri non possono evolvere la cosa...solo una cosa: ste notizie le leggeranno anche loro, quindi non penso che sia più un jolly segreto. Sempre che queste notizie non le mettano in giro proprio loro! Chissà perchè queste "indiscrezioni" arrivano proprio dalla germania! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1124 Inviato 25 Aprile, 2015 visto le due pagine di polemiche: non ci crede nessuno, ma ci sperano tutti... come dire: non è vero ma ci credo!! avete più fede nelle potenzialità Ferrari degli addetti ai lavori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 29 Aprile, 2015 A Barcellona senza muso corto perché quello attuale funziona meglio del previsto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Aprile, 2015 A Barcellona senza muso corto perché quello attuale funziona meglio del previsto. Oppure perchè quello corto non ha passato il crash test? Oppure perchè quello corto non funziona come sperato? Ma il resto degli aggiornamenti (sperando che funzionino benissimo) sono confermati? (estrattore, ali ecc...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Aprile, 2015 Immagino non si aspettassero che la machina andasse così bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Aprile, 2015 Per si e per no lo testerei lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Aprile, 2015 Speriamo di non essere alle solite, ovvero che gli aggiornamenti studiati non vanno come previsto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 29 Aprile, 2015 Una differenza c'è, già riportata da qualcuno. Fino all'anno scorso la procedura era portare gli aggiornamenti subito in pista per verificare l'efficiacia. Adesso sembrano essere studiati molto bene in "casa" prima di essere portati in pista. Con risultati, almeno sembra, anche migliori di simulatori e attrezzature varie. Vediamo a Barcellona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti