Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

Bah la vedo dura per l'anno prossimo, speriamo di riuscire almeno ad arrivare davanti alla Force India!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io capisco che in Ferrari sono i primi a buttare acqua sul fuoco ed a spegnere eventuali entusiasmi (che non esistono mi sembra), cercando di ridurre le nostre aspettative... ma non credo che si debba essere catastrofici. Sicuramente la Mercedes resterà ancora imprendibile per le rosse, per tutto il 2015, ma sarebbe diabolico se il team di Brackley aumentasse il proprio vantaggio, io non credo che ciò accadrà. Penso anzi che gli altri recupereranno un po' di terreno. Tutto ciò premesso che non si sa praticamente nulla di preciso riguardo al lavoro che stanno facendo i teams e che ogni giudizio può essere completamente sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Il rullo entrerà in funzione da Giugno comunque.

No no son due cose diverse

il rullo è gia attivo

A giugno arriva il banco dinamico..anzi 4 banchi dinamici che son un' altra cosa

 

 

No, avete sbagliato. A Giugno diranno che è meglio smettere lo sviluppo della F2015T, che è stata una delusione per colpa dei soliti Montezemolo e Costa, per concentrarsi su quello della F2016 della riscossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la colpa del probabile fallimento della prossima ferrari lo stanno gia dando ai licenziati della stagione scorsa.

Diciamo che se come sdi aspettano tutti sarà colpa del vecchio presidente, del vecchio team principal, dei vecchi motoristi ed aerodinamici, senza dimenticare il pilota di punta.

Se invece andranno meglio sarà tutto merito loro, che sono riusciti a mettere pesantemente mano al progetto in tempi record.....

Ribedendo come io sia completamente disinteressato alle squadre, non posso nascondere che gli auguro di andare peggio.

Non lo sopporto il nuovo presidente della rossa, continuo ad immaginarmelo come mio capo (....).

Se va bene è grazie a lui, se va male è colpa mia....

 

In ogni caso secondo me mercedes il gap nella prossima stagione lo allarga.

Vencerebbero con tutta probabilità anche usando nuovamente le auto 2014, ed erano gia parecchio avanti nello sviluppo di quella 2015.

 

Hamilton tri campione a metà stagione, secondo me.

E non gliela sto tirando come piace fare ad altri, lo penso veramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la colpa del probabile fallimento della prossima ferrari lo stanno gia dando ai licenziati della stagione scorsa.

Diciamo che se come sdi aspettano tutti sarà colpa del vecchio presidente, del vecchio team principal, dei vecchi motoristi ed aerodinamici, senza dimenticare il pilota di punta.

Se invece andranno meglio sarà tutto merito loro, che sono riusciti a mettere pesantemente mano al progetto in tempi record.....

Ribedendo come io sia completamente disinteressato alle squadre, non posso nascondere che gli auguro di andare peggio.

Non lo sopporto il nuovo presidente della rossa, continuo ad immaginarmelo come mio capo (....).

Se va bene è grazie a lui, se va male è colpa mia....

 

In ogni caso secondo me mercedes il gap nella prossima stagione lo allarga.

Vencerebbero con tutta probabilità anche usando nuovamente le auto 2014, ed erano gia parecchio avanti nello sviluppo di quella 2015.

 

Hamilton tri campione a metà stagione, secondo me.

E non gliela sto tirando come piace fare ad altri, lo penso veramente

 

QUoto tutto, anche io credo che il gap è di gran lunga siperiore nel 2015 cavolo indiscrezioni dicono che il motore mercedes incrementa altri 150cv , ...spaziale!!!!!, tranne che su Hamilton tricampoione. Io penso che Rosberg sia molto cresciuto e credo che il 2015 tocca a lui

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fare podi sarebbe già un buon inizio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la colpa del probabile fallimento della prossima ferrari lo stanno gia dando ai licenziati della stagione scorsa.

 

che vari licenziati abbiano colpe, è scontato perchè un tombazis che non fa un'auto vincente da anni non può trovare scuse.

in ogni caso era necessario cambiare, solo così si può provare a ritrovare la via della vittoria. affidandosi alle stesse persone di prima non ci sarebbe stato nemmeno il cambio di mentalità e fiducia necessari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglierò, ma la strada intrapresa da marchionne non mi sembra quella giusta per tornare davanti.

Non parlo di eliminare elementi che sarebbero stati da eliminare gia da anni, come tombazis & co., ma di sistema, mentalità.

Puo andar bene per vendere le macchine del popolo, magari chiedendo, come è stato fatto, aiuti statali.

La vedo un pò diversamente quando si parla di motorsport, e di una azienda che per molti, non per me, è qualcosa di piu di un produttore di automobili.

Con la mentalità del tagliatore di teste non avrebbero mai tenuto todt dopo quasi 10 anni ad aspettare di vincere.

Con la mentalità del fare cassa non avrebbero mai preso i migliori a metà anni 90, dal muretto alla progettazione al pilota, pagandoli quel che costavano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicono che forse hanno tolto il contenitore dell'olio dal cambio, ma quale era lo scopo nella vecchia intenzione di averlo là?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglierò, ma la strada intrapresa da marchionne non mi sembra quella giusta per tornare davanti.

Non parlo di eliminare elementi che sarebbero stati da eliminare gia da anni, come tombazis & co., ma di sistema, mentalità.

Puo andar bene per vendere le macchine del popolo, magari chiedendo, come è stato fatto, aiuti statali.

La vedo un pò diversamente quando si parla di motorsport, e di una azienda che per molti, non per me, è qualcosa di piu di un produttore di automobili.

Con la mentalità del tagliatore di teste non avrebbero mai tenuto todt dopo quasi 10 anni ad aspettare di vincere.

Con la mentalità del fare cassa non avrebbero mai preso i migliori a metà anni 90, dal muretto alla progettazione al pilota, pagandoli quel che costavano.

 

potrei anche capire questo tuo ragionamento se ad esempio al termine della prossima stagione, se ancora fallimentare, tagliasse la testa di Allison o Arrivabene, ma finora Marchionne, con piena coerenza, non ha fatto altro che tagliare completamente i ponti con il passato per aprire un ciclo completamente nuovo (che poi a parte Mattiacci, sostituito tra l'altro da uno che teoricamente conosce meglio il motorsport e ha maggior peso politico, ha solo eliminato gente che, come dici tu, sarebbe dovuta essere licenziata tempo fa)

poi sul fatto di non investire mi pare che finora non si sia fatto problemi a far riaprire il progetto (con costi aggiuntivi) o a investire 40 milioni per quei rulli

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicono che forse hanno tolto il contenitore dell'olio dal cambio, ma quale era lo scopo nella vecchia intenzione di averlo là?

 

Credo dare compattezza al tutto, ma hanno semplicemente creato scompiglio con la distribuzione dei pesi, renendo la vettura ancora più instabile.

 

Byrne, che avrebbe analizzato i dati ricevuti dai sensori sulle sospensioni, avrebbe tra l'altro completamente bocciato la sospensione posteriore della F-14T. Non è un caso che una delle parti coinvolte nella riapertura del progetto sia proprio quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche a me marchionne sta simpatico ma concordo sul fatto che le mosse fatte fino a qui non sembrano sbagliatissime, per aprire un nuovo ciclo tecnico è giusto cambiare persone e dare ad ognuno una responsabilità precisa. poi certo... bisogna lasciargli il tempo di lavorare ma questo lo sapremo più avanti.

Per ora c'è un'altra cosa che mi piace e cioè il realismo delle dichiarazioni (non pessimismo, realismo). L'anno scorso è stato patetico vedere come si arrampicavano sugli specchi parlando di affidabilità superiore e di tempi sul giro presi in punti diversi dagli altri, non solo abbiamo perso ma abbiamo fato anche una figuraccia.

Nello sport c'è sempre qualcuno che perde ma si può farlo anche con dignità. Io mi aspetto una stagione dignitosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa già qualcosa sulle sospensioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sa già qualcosa sulle sospensioni?

 

Mantenuta la pull-rod davanti (anche a causa del poco tempo avuto da Allison alla riapertura del progetto verso fine Novembre) e dovrebbe essere rivista invece quella posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Byrne non era coinvolto anche nella macchina dell'anno scorso? Visti i risultati non mi sembra...

 

Io dico che finora Marchionne ha tagliato fuori gente che doveva andarsene da un pezzo...se fosse rimasto Tombazis avremmo visto un altro bidone. Così sarà meno peggio, anche se mi aspetto una Mercedes spaziale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si sa già qualcosa sulle sospensioni?

 

Mantenuta la pull-rod davanti (anche a causa del poco tempo avuto da Allison alla riapertura del progetto verso fine Novembre) e dovrebbe essere rivista invece quella posteriore.

 

 

ma scusa sono due anni che Allison doveva progettare la monoposto del 2015!!! e ora ha riaperto il progetto a novembre????... ma che ca...o a fatto fino ad ora.

Non sviluppava la 2014 perchè non era un progetto suo ...ok

Doveva progettare con il secondo team la vettura del 2015 e ora si scopre che nemmeno quella ha fatto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Mantenuta la pull-rod davanti (anche a causa del poco tempo avuto da Allison alla riapertura del progetto verso fine Novembre) e dovrebbe essere rivista invece quella posteriore.

 

 

ma scusa sono due anni che Allison doveva progettare la monoposto del 2015!!! e ora ha riaperto il progetto a novembre????... ma che ca...o a fatto fino ad ora.

Non sviluppava la 2014 perchè non era un progetto suo ...ok

Doveva progettare con il secondo team la vettura del 2015 e ora si scopre che nemmeno quella ha fatto!!!!!

 

 

Se ho capito bene Allison aveva preparato (o iniziato) un progetto parallelo a quello di Tombazis (non chiedermi perchè, forse ho proprio capito malissimo io...) ma differente, per la vettura del 2015. Sicuramente la differenza maggiore stava nella sospensione anteriore di tipo push rod (Tombazis aveva conservato la pull rod). Ma in fondo sembra che Allison non avesse così tanto potere in Ferrari, per far accettare il proprio concetto. Quindi la vettura 2015 è stata iniziata da Tombazis, salvo il ribaltone voluto da Marchionne, le discussioni con chi è rimasto (Resta, Allison ed altri) e la decisione di riaprire il progetto - negli ultimi mesi - includendovi naturalmente le idee di chi è ora responsabile. Per modificare la sospensione anteriore il tempo era però troppo ridotto. Forse vi sono stati dei piccoli adattamenti o modifiche.

 

Chi ne sa di più o conosce i fatti in maniera più precisa può smentirmi e correggermi...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora le cose sono due: se la macchina 2014 aveva dei "difetti che la castravano"; tolti o smussati i difetti potrebbe essere quantomeno decente e presentabile anche se non il massimo. La seconda ipotesi, che spero di no, è che fosse mediocre e basta, cioè che non ci fossero dei difetti veramente "castranti" da risolvere, ma che fosse un minestrone insipido per cui tutto va globalmente così così per cui non si può risolvere del tutto un problema o un altro dando una botta si spugna nei punti nevralgici. Non so se ho reso l'idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

ma scusa sono due anni che Allison doveva progettare la monoposto del 2015!!! e ora ha riaperto il progetto a novembre????... ma che ca...o a fatto fino ad ora.

Non sviluppava la 2014 perchè non era un progetto suo ...ok

Doveva progettare con il secondo team la vettura del 2015 e ora si scopre che nemmeno quella ha fatto!!!!!

 

 

Se ho capito bene Allison aveva preparato (o iniziato) un progetto parallelo a quello di Tombazis (non chiedermi perchè, forse ho proprio capito malissimo io...) ma differente, per la vettura del 2015. Sicuramente la differenza maggiore stava nella sospensione anteriore di tipo push rod (Tombazis aveva conservato la pull rod). Ma in fondo sembra che Allison non avesse così tanto potere in Ferrari, per far accettare il proprio concetto. Quindi la vettura 2015 è stata iniziata da Tombazis, salvo il ribaltone voluto da Marchionne, le discussioni con chi è rimasto (Resta, Allison ed altri) e la decisione di riaprire il progetto - negli ultimi mesi - includendovi naturalmente le idee di chi è ora responsabile. Per modificare la sospensione anteriore il tempo era però troppo ridotto. Forse vi sono stati dei piccoli adattamenti o modifiche.

 

Chi ne sa di più o conosce i fatti in maniera più precisa può smentirmi e correggermi...

 

 

Hai spiegato esattamente cosa è successo in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora le cose sono due: se la macchina 2014 aveva dei "difetti che la castravano"; tolti o smussati i difetti potrebbe essere quantomeno decente e presentabile anche se non il massimo. La seconda ipotesi, che spero di no, è che fosse mediocre e basta, cioè che non ci fossero dei difetti veramente "castranti" da risolvere, ma che fosse un minestrone insipido per cui tutto va globalmente così così per cui non si può risolvere del tutto un problema o un altro dando una botta si spugna nei punti nevralgici. Non so se ho reso l'idea.

Se ben ricordo Raikkonen disse a qualche giornalista che la macchina di per se non ha nulla che non va, se provata da sola può anche sembrare decente, però confrontata con gli altri si becca 1 secondo a giro. Quindi è probabilmente tutta la macchina a fare schifo senza particolari punti deboli..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×