Bigmeu 543 Inviato 23 Settembre, 2015 Effe, due cenni di economia li hai mai studiati? Esistono due cose che si chiamano domanda e offerta. In questo momento l'offerta è a 0 e la domanda è elevata. Questo vuol dire che chi fa l'offerta(i motoristi) può chiedere e offrire quello che vuole, mentre chi domanda(Rb) deve adeguarsi. Se invece Ferrari, Mercedes e Honda avessero necessità di vendere, magari offrirebbero il motore+mappature+carburante ufficiali ad una cifra irrisoria. Infatti se non erro era uscita la voce Honda aveva offerto GRATIS i motori a qualcuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Settembre, 2015 Se uno non puo permettersi un giocattolo non se lo compra, o sta al gioco di chi glielo concede. Se uno invece il giocattolo puo permetterselo pretende di giocare allo stesso gioco dei grandi, in quanto grande. Paragonare team alla canna del gas al team numero uno degli ultimi 7 anni non porta molto lontano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Settembre, 2015 Se io sono Ferrari o Mercedes, competo per il mio tornaconto personale, mica faccio la beneficienza (sportiva, non economica si intende) ai bambini viziati Anche perchè parlare di "sport" in questa F1 è leggermente fuori luogo, purtroppo. Sono aziende e non delle associazioni sportive di pensionati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Settembre, 2015 Scusami effe ma per te essere sportivi in una competizione significa che se io so fare una cosa meglio di te o tu non la sai fare del tutto io ti devo vendere per forza la mia? Che idea dello sport hai, fammi capire.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 23 Settembre, 2015 la rb può fare tutte le richieste che vuole, e la ferrari può rifiutarle come preferisce. non vedo il problema, mi pare scontato sia così. la ferrari sceglierà come accordarsi, la rb può portare i soldi che vuole ma è la ferrari ad avere il coltello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Settembre, 2015 Il fatto che la Rb possa permettersi i motori ufficiali non significa che la Ferrari sia costretta a darglieli, mi sembra una cosa talmente auto evidente da non dover essere spiegata. Bill Gates (85G$ di patrimonio personale) può probabilmente permettersi la Gioconda, ma non è che se va a Parigi con l'assegno gliela incartano. La Ferrari fa l'offerta, la Rb può accettare o meno. La Rb pretende i motori ufficiali ? Ha tutto il diritto di pretenderli, come la Ferrari ha tutto il diritto di negarglieli, non è scritto da nessuna parte a chi deve vendere che cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 23 Settembre, 2015 Se uno non puo permettersi un giocattolo non se lo compra, o sta al gioco di chi glielo concede. Se uno invece il giocattolo puo permetterselo pretende di giocare allo stesso gioco dei grandi, in quanto grande. Paragonare team alla canna del gas al team numero uno degli ultimi 7 anni non porta molto lontano Guarda che le cose in F1 cambiano, con la storia e la tradizione vai poco lontano. La sportività trova poco spazio nelle trattative tra Ferrari e Rb. Come si è diventati grandi si può anche tornare indietro, mica è vietato, anzi, è uno dei pilastri di questo sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Settembre, 2015 È semplice questione di domanda e offerta, lo sport non c'entra niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 23 Settembre, 2015 Se uno non puo permettersi un giocattolo non se lo compra, o sta al gioco di chi glielo concede. Se uno invece il giocattolo puo permetterselo pretende di giocare allo stesso gioco dei grandi, in quanto grande. Paragonare team alla canna del gas al team numero uno degli ultimi 7 anni non porta molto lontano Allora ti faccio un esempio un po' fantascientifico. Vai dal panettiere, lui ha in vendita il pane di ieri sera, perchè quello appena sfornato l'ha già comprato un altro cliente, che guardacaso è suo figlio. Il pane, essendo di qualità, non è secco, però si sente che non è più fresco. Tu cosa faresti se ti serve assolutamente il pane, dato che il tuo lavoro è vendere panini farciti? Ah dimenticavo, sei sulla luna e degli altri 3 panettieri esistenti, uno fa il pane schifoso, con uno ci hai litigato e l'ultimo ti ha detto che a te il pane non lo vende. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) Se azzeccano un altro telaio super, non vedo perchè devono preoccuparsi di qualche eventuale cavallo in meno. Hanno sempre vinto e dominato con un motore non eccezionale. Modificato 23 Settembre, 2015 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 23 Settembre, 2015 a riguardo Marko dice “If it were a few horsepower less we would not be concerned,” he said. “In the end you can check that very easily with the GPS data and other parameters to see what you really get.” “The truth is that the engine – the hardware – is not the real issue. That is the software and the same fuel.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) mi sembra un po' la storia di quello che va dall'altro pretendendo una cosa e gli dice "tu non sai chi sono io...!"Ma chi se ne frega che hai vinto una manciata di mondiali perché hai i quattrini? Io sono la Ferrari (o la Mercedes) e competo per me stesso. Se vuoi roba mia, o ti prendi quello che IO decido di venderti o accetti la competizione con la roba tua. Modificato 23 Settembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 23 Settembre, 2015 http://www.autosport.com/news/report.php/id/120943 "For Formula 1, he [Marchionne] would love to do it, to get Red Bull competitive with an engine, but he doesn't want to damage the team he runs," Ecclestone told AUTOSPORT. "If Red Bull get [a better] engine then they are obviously going to be competitive, it's an obvious concern, but he's frightened he's going to upset his team. "It's now down to Sergio to make up his mind, and I'm sure it will be sorted out shortly one way or the other." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) appunto, le posizioni dei bibitari si andranno via via ammorbidendo, non c'è alternativa. Tu non puoi entrare da me e pretendere che io ti dia la mia STESSA IDENTICA tecnologia, perché è quella che uso IO STESSO per competere. Modificato 23 Settembre, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Settembre, 2015 “The truth is that the engine – the hardware – is not the real issue. That is the software and the same fuel.” il problema è tutto qui, perché mappature e carburanti sono tra gli elementi che fanno la differenza tra i motori del fornitore stesso e quelli dei clienti. E ovviamente la partnership tra Ferrari e Shell, che fornisce i carburanti, è e rimarrà esclusiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Settembre, 2015 la RedBull un altro po' vuole che la Ferrari gli conceda tutto il retrotreno (con il pieno di Shell) compreso il software e le istruzioni per usarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Settembre, 2015 Prendo atto del fatto che per voi i garagisti non hanno piu motivo di esistere, se non per fare da riempigriglia senza aspirazioni. E pensare che solo pochissimi anni fa l'avvento dei grandi costruttori era visto come il male in F1, uno snaturare quella che era la F1 dei bei tempi. Anche perchè, come racconta la storia, i grandi costruttori si stancano e fanno i bagagli, BMW, Ford, Toyota, Honda, Renault, la stessa Mercedes. I garagisti come Williams o Sauber si vendono i gioielli di famiglia pur di restare. Non dico che Mateschitz sia uno d loro, abbia la stessa passione, ma è riuscito a vincere la guerra contro i grandi costruttori per anni. Ora, e fa bene, se viene relegato per colpe non sue a squadretta di seconda fascia, puo mollare, e togliere 4 macchine dalla griglia, cosa che non farebbe il bene di nessuno. Ma prendo atto che per voi l'era dei garagisti, nata con la F1 stessa, è finita. Auguri con i grandi costruttori, che non si stanchino mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) Effe Ma davvero fai?! ma in che mondo vivi?! Io vengo da te e pretendo di avere quello che hai tu?!! e chi sei, l'Onnipotente sceso sulla terra per comandare noi poveri insignificanti?! Ora capisco perchè Alonso è il tuo piltoa preferito e tu il suo tifoso, perchè la pensi proprio come lui. Se Red Bull vuole i motori, si dovrà prendere quelli che la Ferrari le mette a disposizione, punto!! E se non li vuole, che si ritiri.... tirittitittì !!!! :clapping: Modificato 23 Settembre, 2015 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Settembre, 2015 Effe Ma davvero fai?! ma in che mondo vivi?! Io vengo da te e pretendo di avere quello che hai tu?!! e chi sei, l'Onnipotente sceso sulla terra per comandare noi poveri insignificanti?! Ora capisco perchè Alonso è il tuo piltoa preferito e tu il suo tifoso, perchè la pensi proprio come lui. Se Red Bull vuole i motori, si dovrà prendere quelli che la Ferrari le mette a disposizione, punto!! E se non li vuole, che si ritiri.... tirittitittì !!!! :clapping: Se non ci fosse stata la Redbull, con la sua academy nella quale far crescere i giovani talenti, e se non avesse messo su una macchina top un giovanissimo pilota che la BMW aveva tranquillamente lasciato andare, non avresti un Vettel da tifare, e non potresti contare le sue innumerevoli vittorie. Per carità, forse lo avrebbe notato la Mclaren, l'unica altra grande pronta a rischiare con dei giovanissimi senza pedigree. O forse no, dato che avevano Hamilton. Forse avrebbero bruciato il giovane talento, o forse sarebbe emerso lo stesso, vincendo comunque molto di meno. E comunque la Mclaren è un altro garagista, nel momento in cui Honda dovesse farsi un team o mollare, diventerebbe un altro a cui fornire motori spazzatura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 23 Settembre, 2015 (modificato) Se uno non puo permettersi un giocattolo non se lo compra, o sta al gioco di chi glielo concede. Se uno invece il giocattolo puo permetterselo pretende di giocare allo stesso gioco dei grandi, in quanto grande. Paragonare team alla canna del gas al team numero uno degli ultimi 7 anni non porta molto lontano Le trattative si fanno con i pesi attuali, la rb senza un motore non vale molto più di Williams. Piuttosto non capisco perchè la Mercedes si è tirata indietro dando così mano libera al suo più diretto avversario. Modificato 23 Settembre, 2015 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti