Vai al contenuto
klitschko

F1 greatest drivers: Alonso 3°, Rosberg 7°, Vettel 8°

Post raccomandati

Certo che bisogna essere dei matematici fenomenali per trovare un modello matematico che dichiari Frentzen migliore di Senna!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra una classifica discutibile come tutte le classifiche alla time, non è che sia peggio di altre.

E quantomeno spiega il metodo seguito nella compilazione, mentre in genere le altre sono basate su un campione di intervistati (la stragrande maggioranza dei quali non seguono la f1 dagli anni 50), che dicono quello che gli passa per la testa.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra una classifica discutibile come tutte le classifiche alla time, non è che sia peggio di altre.

E quantomeno spiega il metodo seguito nella compilazione, mentre in genere le altre sono basate su un campione di intervistati (la stragrande maggioranza dei quali non seguono la f1 dagli anni 50), che dicono quello che gli passa per la testa.

Questo è verissimo, ma se si vuole creare un modello matematico per stilare una classifica del genere, bisogna assicurarsi che sia credibile. La semplice conta dei titoli mondiali, secondo me, è più veritiera di questo modello per stabilire chi è il più forte.

Il tutto, ripeto, considerando che una cosa del genere non può mai essere del tutto oggettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi riferisco alle classifiche perchè non mi interessano molto ma in generale mi fido più del parere di chi ha corso in prima persona.

Link al post
Condividi su altri siti

E allora litighiamo! ( :asd:)

ca**o guardi?

Non ho capito... (?) :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

ca**o guardi?

era un pretesto per litigare :D

Link al post
Condividi su altri siti

era un pretesto per litigare :D

:asd: sai che mi avevi proprio fatto inca22are?

Link al post
Condividi su altri siti

Clark l'hanno centrato.

Sul resto, con Senna nei pressi di Frantzen, lasciamo perdere....

Beh, anche Mika Salo e Stefano Modena davanti a Jack Brabham non sono male.... o Glock e Grosjean davanti a Laffitte o Eddie Cheever davanti a parecchi CdM

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche semplicemente Salo davanti al connazionale Hakkinen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

pur essendo tifoso di nando già vederlo davanti a schumy mi basta per capire tutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mettere Schumacher e Alfonso sullo stesso piano non è assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

pur essendo tifoso di nando già vederlo davanti a schumy mi basta per capire tutto :asd:

Sono i due migliori interpreti delle loro epoche.

Uno ha avuto per molti anni una macchina per vincere, l'altro no.

Uno ha goduto secondo me, come discusso in altro topic, di un corridoio felice senza troppi fuoriclasse che potessero offuscarlo.

L'altro ne ha trovati parecchi, a partire proprio dal tedesco.

Mi sembra la cosa meno strana, assieme a Clark e Stewart, di tutta questa "classifica".

Ma naturalmente non essendo un grande estimatore del tedesco, ed essendo un tifoso dello spagnolo mi riesce ancor piu facile.

Comunque, i due si possino confrontare perlomeno per aver corso assieme diversi anni, anche se con età e mezzi a disposizione troppo diversi, a parte il 2006.

Paragonare piloti di epoche diverse invece è comunque un esercizio improbabile, anche se lo facciamo tutti quando parliamo degli anni 80 e li mettiamo a confronto con i 90 o i tempi odierni.

Link al post
Condividi su altri siti

Che siano i migliori delle rispettive epoche non ci piove, per me però schumy ha scritto la f1, per mille motivi, vittoria, carisma, forza e allo stesso tempo la voglia di vincere tutto, è chiaro che alonso non ha quasi mai avuto la vettura migliore però la classe del tedesco è inarrivabile, un mito.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono i due migliori interpreti delle loro epoche.

Uno ha avuto per molti anni una macchina per vincere, l'altro no.

Uno ha goduto secondo me, come discusso in altro topic, di un corridoio felice senza troppi fuoriclasse che potessero offuscarlo.

L'altro ne ha trovati parecchi, a partire proprio dal tedesco.

Mi sembra la cosa meno strana, assieme a Clark e Stewart, di tutta questa "classifica".

Ma naturalmente non essendo un grande estimatore del tedesco, ed essendo un tifoso dello spagnolo mi riesce ancor piu facile.

Comunque, i due si possino confrontare perlomeno per aver corso assieme diversi anni, anche se con età e mezzi a disposizione troppo diversi, a parte il 2006.

Paragonare piloti di epoche diverse invece è comunque un esercizio improbabile, anche se lo facciamo tutti quando parliamo degli anni 80 e li mettiamo a confronto con i 90 o i tempi odierni.

No, semplicemente per 10 anni è stato un alieno ed era 2 gradini sopra a tutti gli avversari, l'unico che secondo me dopo imola 94 è stato in grado di avvicinarsi al suo immenso valore è stato il Raikkonen della McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

I migliori delle rispettive epoche?

per Schumi può andare anche bene, ma per Alonso mi viene un super dubbio, quale sarebbe l'epoca di Alonso?

Ha vinto il suo ultimo mondiale nel 2006 quando c'era ancora Schumi, quindi nella sua epoca,

ora corre in quest'altra dove non ha vinto una cippa lessa, quindi qual'è la sua epoca?

L'epoca che non ha vinto niente? e da cosa si deduce che è il migliore della sua epoca?! eheheh

Quì c'è una cosa che davvero non capisco....nell'epoca recente hanno vinto Kimi, Sebastian, Lewis...come fa ad essere il migliore?

per qualche singola vittoria quà e la ?! ma state scherzando o cosa?! hihhi :lol2::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher dal 95 al 2000 non ha vinto nulla, ma era comunque chiaramente il migliore.

Peterson non ha mai vinto nulla, ma per molti suoi colleghi era lui quello piu forte di tutti.

Villeneuve ha vinto meno gare di Coultard e Barrichello e mai un mondiale, ma ha scritto pagine importanti della storia di questo sport.

Alonso fa sembrare delle carrette macchine in grado di vincere, e lo fa da anni.

Questo basta ed avanza per renderlo il migliore.

Almeno secondo molti piloti ed addetti ai lavori.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher dal 95 al 2000 non ha vinto nulla, ma era comunque chiaramente il migliore.

Peterson non ha mai vinto nulla, ma per molti suoi colleghi era lui quello piu forte di tutti.

Villeneuve ha vinto meno gare di Coultard e Barrichello e mai un mondiale, ma ha scritto pagine importanti della storia di questo sport.

Alonso fa sembrare delle carrette macchine in grado di vincere, e lo fa da anni.

Questo basta ed avanza per renderlo il migliore.

Almeno secondo molti piloti ed addetti ai lavori.

Quali sarebbero le carrette?

Anzi, a dire il vero non è riuscito a vincere il mondiale quando nel 2007 aveva forse la vettura migliore, altro che carrette.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah certo certo...

Salo stava per vincere con una Ferrari alla prima gara con essa, era anche lui il migliore della sua epoca, non l'aveva mai guidata e rinunciò alla vittoria per darla ad Irvine.

Quindi anche Salo , per il discorso fatto da voi, era un campione!!

Link al post
Condividi su altri siti

No, dai, non saltiamo a conclusioni così affrettate. Posso dire che secondo me i piloti che più si sono avvicinati al valore di Schumacher sono uno, come ha detto luca, Kimi in versione McLaren, specialmente 2005, e Alonso del 2012, quando corse, a prescindere da cosa successe agli altri, una gran stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso il migliore della sua epoca può darsi ma come minimo a pari merito visto che nel 2007 il suo compagno esordiente gli è arrivato, seppur di poco, davanti.

Link al post
Condividi su altri siti