Vai al contenuto
klitschko

F1 greatest drivers: Alonso 3°, Rosberg 7°, Vettel 8°

Post raccomandati

84-94 Senna, Prost, Mansell, Piquet

94-04 Schumacher, Hakkinen, Villeneuve, Montoya

04-14 Alonso, Vettel, Raikkonen, Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile paragonare piloti di diverse epoche, c'è da dire che però diversi anni fa il pilota doveva impegnarsi di più sulla guida mentre oggi si fanno meno errori... i piloti di oggi sono difficili da decifrare in quanto basta un aletta 4° più inclinata a destra piuttosto che a sinistra e la vettura da ciofeca diventa un bolide, prima non era cosi, il pilota doveva inventarsi qualcosa da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma pure io

 

Io non molto sinceramente.

Di sicuro Schummy pur risultando il migliore non avrebbe certo dominato nel modo in cui ha dominato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la domanda sorge spontanea: se nel decennio 94-04 Schumacher ha svettato sia perché lui era proprio di un altro livello e sia perché gli altri piloti non erano campioni così irreprensibili, oggi non c'è un dominatore singolo perché il livello è più alto rispetto a 10 anni fa, o perché manca un vero campione che svetti in ogni campo ? secondo me oggi nessuno è paragonabile allo Schumacher di allora, però ritengo che rispetto al decennio di Schumacher il livello si sia alzato, quantomeno nella parta alta della classifica

 

Schumacher ha corse 3 o 4 stagioni con i fenomeni della generazione precedente, anche se erano, Senna a parte, tutti sul finire.

E pareva uno di loro, che è il piu grande complimento che si possa fargli.

Se si fossero incronciati prima avrebbero vinto tutti di meno, lui compreso.

Quindi, secondo me, è stato proprio nel suo periodo che sono mancati i confronti super, e quando ci fossero stati, perchè considero Montoya un grandissimo al pari di Hamilton, non avevano i mezzi per competere con lui.

 

Oggi anche una scimmia sarebbe in grado di guidare una F1, è quindi impossibile paragonare le varie epoche.

 

Non sono per nulla d'accordo, e comunque Schumacher faceva piu fatica a guidare queste che quelle dei primi anni 90.

E non è un discorso di eta eh, in fin dei conti girava sui livelli di rosberg, ma non mi sembrava gli riuscisse facile arrivare al limite con queste macchine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la domanda sorge spontanea: se nel decennio 94-04 Schumacher ha svettato sia perché lui era proprio di un altro livello e sia perché gli altri piloti non erano campioni così irreprensibili, oggi non c'è un dominatore singolo perché il livello è più alto rispetto a 10 anni fa, o perché manca un vero campione che svetti in ogni campo ? secondo me oggi nessuno è paragonabile allo Schumacher di allora, però ritengo che rispetto al decennio di Schumacher il livello si sia alzato, quantomeno nella parta alta della classifica

 

Schumacher ha corse 3 o 4 stagioni con i fenomeni della generazione precedente, anche se erano, Senna a parte, tutti sul finire.

E pareva uno di loro, che è il piu grande complimento che si possa fargli.

 

Pareva uno di loro, a volte riusciva perfino a metterseli dietro e non era ancora al meglio, essendo poco più che un esordiente (alla fine si parla di 1992 e 1993, visto che nel 1994 il confronto è stato – purtroppo – solo sfiorato, con enorme rammarico da parte di tutti gli sportivi. Lo ripeto sempre, ma cosa sarebbe stato quel 1994 se solo non ci fosse stato il weekend di Imola...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui non era ancora al massimo (anche se secondo me le stagioni 92/93 sono state quelle dove ha dimostrato realmente quanto fosse straordinario) ma neanche loro lo erano piu, al massimo.

 

Ripeto, a me sembrava uno di loro, uno che, quando benetton e mclaren arrancavano, faceva una differenza simile a quella che facive senna nonostante la macchina.

Ma non mi sembrava su un altro pianeta rispeto a loro, ma proprio per nulla.

Ha trovato un corridoio facile, non è un insulto, ma solo una costatazione.

Quando è arrivato qualche piede pesante, vedi Montoya e Raikkonen, lui guidava un ufo e non poteva esserci confronto.

Un fenomeno, ma gli è anche andata assai bene sportivamente.

Alla stessa identica maniera e per gli stessi motivi di Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco la mia lista

 

 

84-94

senna, prost, mansell, piquet, berger, alboreto, boutsen, patrese, arnoux, rosberg, tambay, laffite

 

94-04

schumacher, hakkinen, montoya, villeneuve, hill, alesi, coulthard, barrichello, frentzen, trulli, ralf schumacher, fisichella

 

04-14

alonso, vettel, hamilton, raikkonen, kubica, button, rosberg

 

 

 

 

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

#laklassificakecipiace

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto in tutto e per tutto Effe.

La penso allo stesso identico modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco la mia lista

 

 

84-94

senna, prost, mansell, piquet, berger, alboreto, boutsen, patrese, arnoux, rosberg, tambay, laffite

 

94-04

schumacher, hakkinen, montoya, villeneuve, hill, alesi, coulthard, barrichello, frentzen, trulli, ralf schumacher, fisichella

 

04-14

alonso, vettel, hamilton, raikkonen, kubica, button, rosberg

 

 

 

 

 

 

io sposterei K Rosberg prima di Boutsen e Alesi prima di Villenevue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×