Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

No. Mi sa che siamo già sulla tazza del water...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahah, sì, prendiamo esempio dal gloriosissimo campionato coreano di baseball... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.motorsportitalia.net/ecclestone-vergogna-sfortuna-pagare-cosi/

“E’ certamente un po’ una sfortuna dover sborsare una cifra così importante,” ha affermato Ecclestone ad un giornalista della Bild. “Di certo sarebbe stata una sfortuna maggiore non poter disporre dei soldi necessari. Posso dire che, in fin dei conti, questo sistema economico capitalista è buono. Non era bello venire a Monaco due o tre giorni a settimana per un processo, ma devo dire che la città è molto bella. Magari ci tornerò per l’Oktober Fest.”

Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che inquieta di più non è tanto sta roba del fanbot, quanto questo passaggio del presidente della daimler (e qui potrei citare tutti i team manager o proprietari)

Immaginavo che il marketing della F1 potesse essere seguito da un professionista dei nuovi media. C’è ancora un grande potenziale, soprattutto sul lato digitale. Abbiamo bisogno di cambiamenti in tal senso in Formula 1″.

la soluzione ai mali è il potenzile sul lato digitale? non uno spettacolo che fa schifo con regole sciocche e circuiti orrendi?

andiam bene andiamo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non bastano tutti i soldi che già hanno?

Link al post
Condividi su altri siti

Servono altri soldi per comprarsi altri mondiali e per andare a tr... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.motorsportitalia.net/ecclestone-annuncia-formula-1-non-avra-ripartenze-dalla-griglia-dopo-sc/

Pare che la cagata delle ripartenze da fermo dopo la SC non piaccia a Bernie, quindi non si farà.

questa era proprio una "c@g@t@ pazzesca!"

Imitare completamente la Indy!

almeno quelli capiscono qualcosa di motorsport

Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo lascia la Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ne sentiremo la mancanza, addio Monteprezzolo.

Link al post
Condividi su altri siti

non siate tristi

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei se è una buona o una cattiva notizia per la Ferrari (ammesso sia vera)

Montezemolo ormai è diventato una macchietta, se però i sostituti saranno John e Lapo Elkann.. :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ritrovo nell'opinione del buon Turrini:

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/08/08/ancora-su-lcdm/

Condivido poco questa moda (ormai consolidata) di sparare su Montezemolo sempre e comunque. Dimenticando a) i risultati tecnici, commerciali e d'immagine straordinari raggiunti dalla Ferrari nel corso dei suoi anni di presidenza, e b) che il dominio e le stra-vittorie di non molti anni fa avvennero sotto la sua presidenza, non c'era un altro al posto suo.

Sono stati commessi degli errori negli ultimissimi anni, non ci piove, ma ciò non dovrebbe far dimenticare quanto di buono (ed è tanto) ha fatto per la Ferrari. Errori, ne sono certo, commessi in totale buona fede, perchè Montezemolo alla Ferrari tiene tantissimo, come dubito ci tenga un John Elkann (per non parlare di Marchionne). E se queste devono essere le alternative, francamente, io mi auguro che Montezemolo resti un'altra ventina d'anni almeno.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton full of praise for Daniel Ricciardo

Luke Smith

Aug 10, 2014, 12:30 PM EDT

Lewis Hamilton has become the latest figure within Formula 1 to heap praise upon Red Bull’s Daniel Ricciardo following the Australian driver’s superb start to the 2014 season.

After moving up from Toro Rosso at the beginning of the year, Ricciardo has claimed two race wins and currently lies third in the championship behind the all-dominant Mercedes drivers.

Few expected him to establish himself as a front-running driver so quickly with Red Bull, and even fewer predicted that he would enjoy a 43-point lead over teammate and four-time world champion Sebastian Vettel after eleven races of the season.

Hamilton may have lost out to Ricciardo at the Hungarian Grand Prix, but he showed no signs of sour grapes and had nothing but good to say when speaking about the Australian to the BBC.

“He’s been driving fantastically well from the beginning of the year,” Hamilton said. “He’s shown his capability and is going from strength to strength.

“He’s not only one of the nicest guys in the paddock, but also one of the best drivers here, for sure.”

Ricciardo has made a big impression on the Formula 1 community in 2014, proving himself to be more than up to the challenge of racing for the world champion team.

With two grand prix victories now under his belt, the target for the Australian will be to keep up his good form and finish the year as the ‘best of the rest’ behind Hamilton and Mercedes teammate Nico Rosberg in the drivers’ championship.

motorsporttalk.com

Link al post
Condividi su altri siti

Ho criticato aspramente Montezemolo per le sue ultime scelte e ribadisco i diversi errori compiuti a mio modo di vedere...

Detto ciò, se i nomi da fare al suo posto sono quelli di Lapo o John Elkann o di Marchionne ( :fear2::fear2::fear2: ) mi auguro che Montezemolo resti presidente fino alla fine dei suoi giorni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho criticato aspramente Montezemolo per le sue ultime scelte e ribadisco i diversi errori compiuti a mio modo di vedere...

Detto ciò, se i nomi da fare al suo posto sono quelli di Lapo o John Elkann o di Marchionne ( :fear2::fear2::fear2: ) mi auguro che Montezemolo resti presidente fino alla fine dei suoi giorni.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Kimired.

Il problema della Ferrari è la perdita di potere politico, prima ancora che tecnico. Già Montezemolo fa fatica a farsi sentire in federazione, con gli Elkann al comando semplicerebbe ci sputerebbero addosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul potere politico in Federazione non so, non capisco, ci sono cose che mi sfuggono. In FIA c'è uno che si chiama Jean Todt, per il quale in teoria si sarebbe potuta sospettare una indebita simpatia per Maranello, non certo il contrario...se poi il punto è che comandano i costruttori, anche Ferrari lo è nel suo piccolo ed è anche inserita in un grande gruppo (FCA)...se poi invece comandano logiche commerciali e di business, la Ferrari è un brand stratosferico, dentro e fuori la F1. Quindi? A me sembra in rebus.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Kimired.

Il problema della Ferrari è la perdita di potere politico, prima ancora che tecnico. Già Montezemolo fa fatica a farsi sentire in federazione, con gli Elkann al comando semplicerebbe ci sputerebbero addosso.

Il neologismo in grassetto mi piace molto. Fa molto "Cetto La Qualunque"... :yes:

Link al post
Condividi su altri siti