Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Ma lo sappiamo tutti che Alonso resta: è il CAPO. Solamente ci permettiamo di riderci sopra con battutine amene. :yes:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto non ammiri Perez, è comunque un ragazzo che nelle giuste condizioni può garantirti il risultato. Sempre che in privato non abbia avuto troppo la lingua lunga.

non so cosa darei per vederlo via dalla McLaren il prossimo anno.

non lo voglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto non ammiri Perez, è comunque un ragazzo che nelle giuste condizioni può garantirti il risultato. Sempre che in privato non abbia avuto troppo la lingua lunga.

non lo voglio.

*

Link al post
Condividi su altri siti

Alo HA un contratto fino al 2016 e ha tutta l'intenzione di rispettarlo, come ha ammesso recentemente. Però, l'eventuale arrivo di Kimi, potrebbe creare dei (grossi) problemi (di leadership) fra i due piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

alonso rimane dov'è, non scherziamo. in mclaren non sono mica così intelligenti.

Link al post
Condividi su altri siti

c'è già chi rosica :)

11 settembre 2013 Ho tutta la simpatia per un pilota che deve lasciare una squadra, perchè è una ferita, è una sofferenza.

Felipe Massa proverà amarezza in questo momento, chiudendo dopo tanti anni il rapporto con la Ferrari. Ma a mio giudizio la scelta di concludere il rapporto con il pilota brasiliano, la Ferrari avrebbe dovuto prenderla già qualche anno fa.

Speriamo che a Maranello non prendano Kimi Raikkonen per sostituire Massa, perchè sarebbe un grave errore.

Pilota, il finlandese, molto gettonato dai fans, ma non è il conduttore che la gente pensa sia. Kimi ha sicuramente un grande talento, ma non ha uno stile di vita idoneo per fare questo mestiere. Fare il pilota di Formula 1 richiede rigore nella preparazione e nellalimentazione, serietà di comportamento e nello stile di vita.

Secondo me con Alonso o con Hamilton o con Vettel, la Lotus avrebbe vinto dieci gare nelle ultime due stagioni, mentre con Raikkonen Questo è il mio parere e sono pronto ad essere smentito dai fatti.

http://www.f1passion.it/2013/09/f1-dopo-massa-raikkonen-in-ferrari-un-grave-errore/

Link al post
Condividi su altri siti

com'è caduto in basso anche Fiorio...

Link al post
Condividi su altri siti

si ma Hamilton era un debuttante e lui il bicampione in carica.

La mia opinione personale è che Alonso doveva battere Hamilton, anche di poco. Ne aveva la possibilità, ma ha perso le staffe. Glielo vidi fare per la prima volta, a me sembrava "finalmente" di avere a che fare con un latino con nervi d'acciaio (è una cosa rara), dopo le stagioni 2005-2006.

Hamilton arrivò in F1 come un fulmine a ciel sereno, anche per chi lo conosceva già. Non ho avuto la sensazione che la McLaren abbia costantemente favorito lui e penalizzato Alonso. Dalla Germania il duello è stato visto diversamente... ad armi pari diciamo. Poi si è trasformato in guerra di nervi all'interno del team. Ho visto die brutti comportamenti, durante quella stagione.

Le parole contro la Ferrari le avevo considerate come un errore, causato dall'ambiente Renault (Briatore). Ora so che sa parlare a vanvera anche senza l'aiuto del suo manager.

Pensasse solo a guidare...

Link al post
Condividi su altri siti

11 settembre 2013 Ho tutta la simpatia per un pilota che deve lasciare una squadra, perchè è una ferita, è una sofferenza.

Felipe Massa proverà amarezza in questo momento, chiudendo dopo tanti anni il rapporto con la Ferrari. Ma a mio giudizio la scelta di concludere il rapporto con il pilota brasiliano, la Ferrari avrebbe dovuto prenderla già qualche anno fa.

http://www.f1passion.it/2013/09/f1-dopo-massa-raikkonen-in-ferrari-un-grave-errore/

Sono perfettamente d'accordo. Questo ritardo ha danneggiato entrambi (Pilota e Team).

Link al post
Condividi su altri siti

si ma Hamilton era un debuttante e lui il bicampione in carica.

Guarda che ho già replicato prima a questa stessa considerazione: quindi non si bada a chi fosse il soggetto del debutto, di chi si parla, basta che ci si fissi sul termine "debuttante" per donare maggiore enfasi al fatto che siano finiti a pari punti, tanto per criticare a prescindere Alonso...capisco...

Inoltre riporto anche le giustissime parole scritte da effe:

Lasciando da parte il fenomenale talento di Lewis, o delle lotte interne tra team ed Alonso, che di sicuro, se sei il pilota fuori dai festeggiamenti della squadra, non aiutano a rendere al meglio, oltre a dover possedere due attributi notevoli per non finire nel gorgo, c'è da dire che Hamilton è un pilota particolare.

Ha iniziato dall'apice, e li, ma ce ne fossero, è rimasto.

Stessi pregi, incredibile velocità, capacità di guida, e stessi difetti, letti come genio e sgretolatezza, capace di ruzzoloni unici, tra una gara da campione ed una qualifica alla Senna.

Non lo vedo cresciuto dall'anno di esordio, o comunque in misura ben minore di altri.

Per cui, reggere il confronto con lui, a maggior ragione se il team fa festa solo quando vince lui, ingicantisce il valore di Fernando, altro che sminuirlo

E Ci sarebbe da ricordare che Lewis nel 2006 consumò qualche mclaren a forza di test che all'epoca si potevano fare, e che la squadra era casa sua da anni, conosceva anche l'uscere di paragon :whistle:

Il vero debuttante, quello nella squadra nuova, quello che non aveva provato la mclaren, era Alonso :1xD:

ed è quello che penso anche io.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

non lo voglio.

min**ia quanta ammirazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non lo voglio.

Magari Button va alla Lotus e da voi arriva Massa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

non lo voglio.

Magari Button va alla Lotus e da voi arriva Massa :up:

Massa - Perez ?

è dai tempi di Senna - Prost che non abbiamo una coppia del genere

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che a Maranello non prendano Kimi Raikkonen per sostituire Massa, perchè sarebbe un grave errore.

Pilota, il finlandese, molto gettonato dai fans, ma non è il conduttore che la gente pensa sia. Kimi ha sicuramente un grande talento, ma non ha uno stile di vita idoneo per fare questo mestiere. Fare il pilota di Formula 1 richiede rigore nella preparazione e nellalimentazione, serietà di comportamento e nello stile di vita.

Secondo me con Alonso o con Hamilton o con Vettel, la Lotus avrebbe vinto dieci gare nelle ultime due stagioni, mentre con Raikkonen Questo è il mio parere e sono pronto ad essere smentito dai fatti.

Mi mancavano queste perle di saggezza. E a pensare che dal 2014 saranno perle di saggezza quotidiane. Già solo per questo non lo avrei mai voluto che tornasse in questo team e ambiente. Alla prima gara no o comunque dove finirà 2-3 posizioni dietro ad Alonso, riprenderanno la demolizione del personaggio da dove lo avevano concluso qualche anno fa.

Link al post
Condividi su altri siti

fai bene a non mettere l'autore dell'articolo cosi ci divertiamo ad indovinare, io ero indeciso tra Villenevue e Fiorio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"DTM è una cosa che vedo possibile per me."

Massa a Motorsport.com

Link al post
Condividi su altri siti

"DTM è una cosa che vedo possibile per me."

Massa a Motorsport.com

Rischia molto, non è per niente facile.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Kimi del 2008-2009 era anche diverso da quello della McLaren degli inizi, ricordiamo che già nel 2003 lottò per il mondiale con la macchina dell'anno prima, la McLaren scelse disviluppare quella non facendo debutatre la nuova. Effettivamente in quegli anni KR deve aver perso qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che è sempre mancato a Kimi, secondo me, è il cannibalismo del pilota. Sopratutto da quando è approdato in Ferrari.

La voglia di vincere a tutti i costi che aveva uno come Schumacher, Senna o in tempi recenti quella che hanno Alonso o Hamilton.

Peccato perchè in quanto a talento è uno dei migliori

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

certo che due righe dalla Ferrari non sarebbero male

Link al post
Condividi su altri siti