Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

bè non è che slitta, erano stati i giornalisti a ipotizzare domani, la Ferrari non si è mai pronunciata con precisione

 

e cmq non è detto che arrivi lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...certo che dopo tutte le certezze dispensate a piene mani più o meno da chiunque, circa l'arrivo di Raikkonen in Ferrari, se poi non accade che si fa? Una bella colossale figura di m***a?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se Alonso si fermasse?

Raikkonen e Hulkenberg alla Ferrari

 

Il suggerimento, chiamamolo così, ci è arrivato dalla Spagna, da chi Fernando Alonso lo conosce molto bene. In breve, l'asturiano potrebbe aver deciso di fermarsi, di non correre nel 2014. Il segnale indicatore arriva dal suo nuovo impegno con la squadra di ciclismo professionista. Sono solo supposizioni, ma che vanno registrate perché in questa F.1 tutto può accadere. Ed ecco che se Alonso lascerà anche solo per un anno la F.1, in attesa magari di trovare spazio alla Red Bull, la Ferrari si presenterà al via del 2014 con Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41397&cat=1

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo vedo improbabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo vedo impossibile!!

impossibile perchè nn vuole lasciarsi fuggire l'opportunità di vincere il modniale con il nuovo ingegnere di recente acquistato di nome Allison !

che è paragonabile a adrian newey

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bè come minimo dovrebbe ritirarsi dopo le parole di Marko (che gli ha pure "preferito Ricciardo").

Sai com'è, preferire un pilota giovane da affiancare e far crescere vicino ad un tre volte campione del mondo ha più senso che prendere un 35enne. Quello che probabilmente dovrebbero fare anche alla Ferrari dato che, sempre a detta di molti, hanno già uno dei più forti del mondo :)

 

E se Alonso si fermasse?

Raikkonen e Hulkenberg alla Ferrari

 

Il suggerimento, chiamamolo così, ci è arrivato dalla Spagna, da chi Fernando Alonso lo conosce molto bene. In breve, l'asturiano potrebbe aver deciso di fermarsi, di non correre nel 2014. Il segnale indicatore arriva dal suo nuovo impegno con la squadra di ciclismo professionista. Sono solo supposizioni, ma che vanno registrate perché in questa F.1 tutto può accadere. Ed ecco che se Alonso lascerà anche solo per un anno la F.1, in attesa magari di trovare spazio alla Red Bull, la Ferrari si presenterà al via del 2014 con Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41397&cat=1

 

 

Alonso è il classico pilota che correrà in F1 finchè non avrà problemi di vista :)

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bè come minimo dovrebbe ritirarsi dopo le parole di Marko (che gli ha pure "preferito Ricciardo").

Sai com'è, preferire un pilota giovane da affiancare e far crescere vicino ad un tre volte campione del mondo ha più senso che prendere un 35enne. Quello che probabilmente dovrebbero fare anche alla Ferrari dato che, sempre a detta di molti, hanno già uno dei più forti del mondo :)

 

 

 

Bravo, adesso vai a dirlo a quello che parlava di "grande umiliazione" per Alonso, "scartato" da Marko per Ricciardo: si parlava di Alonso, non di Raikkonen.

 

Poi adesso mi dovreste spiegare quest'idiozia del "a detta di molti uno dei più forti al mondo", che sento (da te e da altri) ripetere spesso ultimamente: adesso vogliamo arrivare a negare che Alonso sia fra i piloti attuali più forti? Nemmeno più questo è pacifico? No ditelo chiaramente, sono curioso di capire quanto ancora possa scendere il livello del forum.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Bravo, adesso vai a dirlo a quello che parlava di "grande umiliazione" per Alonso, "scartato" da Marko per Ricciardo: si parlava di Alonso, non di Raikkonen.

 

Poi adesso mi dovreste spiegare quest'idiozia del "a detta di molti uno dei più forti al mondo", che sento (da te e da altri) ripetere spesso ultimamente: adesso vogliamo arrivare a negare che Alonso sia fra i piloti attuali più forti? Nemmeno più questo è pacifico? No ditelo chiaramente, sono curioso di capire quanto ancora possa scendere il livello del forum.

 

Bene o male lo scrivo ogni giorno quello che penso di Alonso come pilota (ma probabilmente leggi solo quello che vuoi leggere). Alonso è uno dei migliori sulla piazza (per me è il secondo leggermente dietro a Vettel). Quindi per me non ha senso per la Ferrari prendere un quasi pensionato, soprattutto se questo ha già "deluso" la cara famiglia rossa nel passato e soprattutto perchè da allora non è cambiato assolutamente nulla all'interno del team. Infatti alla Red Bull hanno fatto bene. Hanno il migliore e gli affiancano un giovane da far crescere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho parlato di un giovane pilota, non come alternativa equivalente al campione, al pilota affermato. Ci mancherebbe. Solo che se si aguzza la vista e si seguono i giovani piloti, ogni tanto si può scovare un campione. È chiaro che tutti devono maturare, ma è così bello e rinfrescante vedere un giovane rampollo che combatte irriverente gomito a gomito con piloti affermati ed ogni tanto li batte! Ricordo Schumacher alla Benetton, Vettel in Toro Rosso, Senna in Toleman. Credo abbiate capito cosa intendo...

Certo che Räikkönen mi sta bene, se veramente farà coppia con Alonso. Anche se non credo che l'ambiente italiano sia veramente disposto ad accettarlo com'è. Io mi auguro, in tal caso:

 

- Alonso più concentrato sulla guida per non farsi beffare da Licenziato e meno impegnato a cinguettare o parlare con i box

- Alonso più calmo e non impulsivo come in McLaren (e pure in Ferrari)

- Räikkönen che continua a guidare come sa, veloce e consistente

- se poi ci sono scintille, le hanno volute loro e se la vedano fra loro

 

A proposito di Hülkenberg (che ho nominato prima): secondo me non è davvero male, non perchè a Monza sia andato così bene, ma perchè ha già esperienza di 3 teams differenti, una stagione per ogni team, si è dovuto adattare ogni volta ad un ambiente diverso, a diversi metodi di lavoro, diversi cambi e motori ecc... non a caso ogni sua stagione è andata in crescendo, tranquillo ed impegnato a capire in che direzione muoversi all'inizio e poi più consistente e veloce nella seconda parte. Insomma, mi sembra un bravo giovane pilota, che se avesse la fortuna di fare 2 stagioni consecutive in un team più competitivo, forse otterrebbe anche grandi risultati.

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Bravo, adesso vai a dirlo a quello che parlava di "grande umiliazione" per Alonso, "scartato" da Marko per Ricciardo: si parlava di Alonso, non di Raikkonen.

 

Poi adesso mi dovreste spiegare quest'idiozia del "a detta di molti uno dei più forti al mondo", che sento (da te e da altri) ripetere spesso ultimamente: adesso vogliamo arrivare a negare che Alonso sia fra i piloti attuali più forti? Nemmeno più questo è pacifico? No ditelo chiaramente, sono curioso di capire quanto ancora possa scendere il livello del forum.

 

Bene o male lo scrivo ogni giorno quello che penso di Alonso come pilota (ma probabilmente leggi solo quello che vuoi leggere). Alonso è uno dei migliori sulla piazza (per me è il secondo leggermente dietro a Vettel). Quindi per me non ha senso per la Ferrari prendere un quasi pensionato, soprattutto se questo ha già "deluso" la cara famiglia rossa nel passato e soprattutto perchè da allora non è cambiato assolutamente nulla all'interno del team. Infatti alla Red Bull hanno fatto bene. Hanno il migliore e gli affiancano un giovane da far crescere.

 

 

Allora mi chiedo che senso abbia quell'espressione ("a detta di molti uno dei più forti al mondo"). Non sono io che leggo quello che voglio, sei te che oscilli continuamente fra parole di elogio e critiche velenosissime, tant'è che non si capisce mai un tubo di come la pensi, su qualsiasi questione.

 

Quanto a Raikkonen, la Ferrari ha scelto finalmente di correre con due piloti forti e questo dovrebbe far piacere a chi da sempre critica la politica del primo e del secondo pilota, o chi da anni fa due palle tante criticando gli ordini di scuderia della Rossa. Il "pensionato" mi pare si difenda ancora bene, e fra lui e un pensionato vero come Massa penso sia meglio lui. Per i giovani magari se ne riparlerà al prossimo giro (e quel giorno si dirà che la Ferrari è impazzita perchè doveva prendere il pilota d'esperienza, tanto qualcosa da criticare lo si trova sempre).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg è veramente bravo ma oggi la Ferrari necessita di altro, sia per vincere il campionato piloti che anche per il costruttori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è il classico pilota che correrà in F1 finchè non avrà problemi di vista :)

 

 

 

 

esatto, già da un bel po' di tempo è da considerarsi un pilota Pagante :asd:

 

visto i retroscena del contratto ferrari-santander :)

 

fortunatamente c'è gente come marko che se ne fega (per ora) del bank management iberico.

 

alonso_botin_banco_santander.jpg

 

ps: Spero che qualche mod faccia il suo dovere e finisca questo tono da mafioso tale da intimare qualcosa nei confronti degli utenti che esprimono opinioni...

 

 

 

 

 

 

 

Bravo, adesso vai a dirlo a quello che parlava di "grande umiliazione" per Alonso, "scartato" da Marko per Ricciardo:

 

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste anche la possibilità che il Raikkonen di adesso sembri più in palla del Raikkonen demotivato e spento che si ritirò a fine 2009. Non è che non hanno capito se è buono oppure no, semplicemente hanno valutato che a) il Kimi attuale è un pilota solido e consistente, e b) viene ad affiancare Alonso in virtù di un cambio di politica che prevede un team a due punte, e non più un leader ed un secondo meno talentuoso. E questo cambio di politica (o di filosofia) si è verificato solo adesso (sempre che il ritorno di Kimi sia realtà), fino all'anno scorso erano fermamente convinti che due campioni del mondo non potessero (e dovessero) convivere. Un giovane? Bah, non ne vedo di così promettenti, non vedo un talento che spicca sopra gli altri. Molto meglio Raikkonen, se l'alternativa deve essere un Di Resta o un Hulkenberg.

come spesso accade, concordo.

 

comunque mi permetto di fare una critica alla Ferrari sulla gestione dei piloti.

 

Riprendere Raikkonen (che è un grande) equivale ad ammettere di aver fatto una cazzata immensa l'anno che fu defenestrato e pagato profumatamente. Dovrebbero chiarirsi un attimo le idee.

Raikkonen è buono o non è buono? Vedo ancora anni neri se montezuma non si decide a mandare Domenicali...

 

Perchè credi che un pilota non possa attraversare momenti di competitività diversi? a fine 2009 Raikkonen era un pilota piuttosto demotivato, ecco che si spiega la sua sostituzione con Alonso. E difatti Kimi cercava nuovi stimoli, tant'è vero che andò a correre nei rally. Non ci ho visto nulla di scandaloso nella sua sostituzione come non ci vedo nulla di scandaloso se lo dovessero riassumere adesso, visto che si tratta di un pilota che sembra aver ritrovato la sua forma e competitività. Non sarebbe nessuna ammissione di ca**ata, in quanto le decisioni sono state prese in 2 momenti diversi e appaiono entrambe corrette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè credi che un pilota non possa attraversare momenti di competitività diversi? a fine 2009 Raikkonen era un pilota piuttosto demotivato, ecco che si spiega la sua sostituzione con Alonso.

 

Il finale del 2009 mi sa che non ve lo ricordate molto bene, vi consiglio di andare a rivederlo.

 

Detto questo non credere alle versioni "ufficiali" date dalla stampa, l'arrivo di Alonso era previsto da una vita, semplicemente Raikkonen se ne doveva andare, era deciso da tempo indipendentemente dalle sue prestazioni.

 

Lo stesso Raikkonen ci tenne a specificare che il suo allontanamento non aveva nulla a che fare con i suoi risultati, ma con altri tipi di $questioni$

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe

 

Profilo ufficiale di Massa su Twitter. Altra conferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ps: Spero che qualche mod faccia il suo dovere e finisca questo tono da mafioso tale da intimare qualcosa nei confronti degli utenti che esprimono opinioni...

 

 

 

 

 

 

 

Bravo, adesso vai a dirlo a quello che parlava di "grande umiliazione" per Alonso, "scartato" da Marko per Ricciardo:

 

 

 

Intimare? Tono mafioso? Tu stai proprio male figlio mio. E sto ancora aspettando che mi metti in ignore, l'avrai ripetuto duecento volte da domenica e ancora non lo fai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha scritto su instagram che il prossimo anno non sarà in Ferrari.

 

Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe

 

http://instagram.com/massafelipe

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"..tutti i miei tifosi..", quei tutti sono lucas? :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha ripreso Mansell, che io reputo uno dei piloti piu forti della storia della f1, ma che in rosso non ha mai concretizzato, prima e dopo.

Voleva riprendere Schumacher dopo averlo appiedato, col senno di poi prematuramente, per far posto a Raikkonen, in sostituzione di Massa.

Reunion che non si concretizzò forse per l'incidente in moto che aveva avuto poco prima Schumacher, o forse perchè non voleva rischiare salendo su un cancello.

Hanno ripreso Berger, che nella seconda era in rosso, tra l'altro, riuscì a rendere meglio del suo compagno di squadra.

I ritorni di fiamma non sono una novità dell'ultima ora in Ferrari.

Si cambia idea, cambiano le condizioni, i momenti, le motivazioni.

Il Raikkonen che restò a piedi a fine 2009 era un pilota che, da due anni, non valeva i soldi che costava, ma era stato preso con l'idea di creargli una squadra attorno, pensionarono uno Schumacher ancora in formissima, lo pagarono piu di ogni altro pilota in quel momento in F1, ma si ritrovarono, dalla seconda stagione, un pilota che complessivamente rendeva meno di Massa.

Oggi, piu vecchio, ma evidentemente anche rimotivato da due anni passati a fare il piltoa di Rally con scarsi risultati, è tornato ed ha mostrato il meglio di se.

Questo è un pilota che merita una grande squadra, non vedo grandi contraddizioni nel tornare a cercare questo Raikkonen, e nel lasciare a casa quello visto nei tempi bui.

Il problema è che secondo me il clima in lotus, poco impegnativo, è l'ideale per Kimi, lo fa rendere al meglio. Temo che nell'ambiente piu ingessato della f1 qual'è quello Ferrari, possa tornare ai suoi stati comatosi, e questo mi dispiacerebbe.

Capisco la Ferrari comunque, hanno in casa il miglior pilota al mondo, sanno di dovergli tutto quanto a risultati in questi 4 anni, perchè non sono mai riusciti a darlgi la macchina giusta, e sanno che ha un caratteraccio, che è una delle cose che ha in comune con Vettel, gia pronto a raccontare in mondovisione che si stava rompendo le palle nel 2010 alla seconda volta che gli si rompeva la macchina.

E con questo caratteraccio, imho, si vogliono mettere a riparo da eventuali colpi di testa dello spagnolo, capace, magari, di mandare tutti a quel paese alla prossima macchina sbagliata. Non vogliono e non possono restare senza un pilota di primo piano, e Raikkonen, preso nel momento giusto, lo può essere.

Il fatto anagrafico lascia il tempo che trova, Schumacher a 37 anni era ancora nel pieno della forma, ed a 43 era vicinissimo a Rosberg, pilota che poi si è dimostrato capace di tenere testa, fino ad un certo punto, anche ad Hamilton.

I 34 anni di Raikkonen non sono un problema, il vero problema è che la Ferrari non può permettersi di restare senza un pilota che gli dia le migliori garanzie di competitività, ed i giovani, pur promettenti, queste garanzie non le possono dare.

Si faceva un gran parlare di come la rossa si fosse lasciata scappare Perez....beh, direi che col senno di poi non ha perso granchè.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×