Vai al contenuto
ulisse43

info gran premio di monza

Post raccomandati

per non spendere una follia è meglio il campeggio del parco, sei vicino al circuito e se non viene il diluvio, non si sta troppo male.

anche se vivendo in zona non ci sono mai stato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per non spendere una follia è meglio il campeggio del parco, sei vicino al circuito e se non viene il diluvio, non si sta troppo male.

anche se vivendo in zona non ci sono mai stato

Scusa, ma cosa aspetti a offrirgli vitto e alloggio (dietro compenso)?

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a consigiliarmi?

ciao, se rileggi il thread puoi trovare tanti pareri sui posti migliori da prendere in circuito

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo organizzarmi per andare a vedere a Monza il Gran Premio quest'anno. Sarebbe la prima volta per me, quindi ho bisogno di un po' di dritte.

Saremmo in due (io e mio cugino), volevamo farci il weekend completo. Io vengo da Venezia, lui da Roma e pensavamo di muoverci con treni-navette (che risulta più economico).

Ora, mi servirebbe un consiglio su che biglietto comprare (essendo studenti entrambi non volevamo spendere una follia, però comunque vedere il tutto discretamente) e se qualcuno conosce un posto dove dormire (anche a Milano nel caso perchè a Monza mi sa che ciò che è low cost è già tutto esaurito, basta che sia una zona tranquilla e che permette di spostarsi facilmente per giungere in stazione e raggiungere monza).

Esistono sconti per universitari?

monza anche il migllior hotel costa meno di milano. come tribune se volete vedere la gara e non il sabato e la domenica. a buon prezzo ce la tribuna ascari la tribuna dopo ascari sulla parabolica. con meno di 100 euro ve la cavate.

per gli hotel guarda sul booking.com per monza ci sono molti B&B.

Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.

Ho letto indietro e vedo che la più gettonata è la 6A, che però è fuori budget (non per me ma per mio cugino che ha chiesto di restare sotto i 200€ per il biglietto).

Allora dormiremo in tenda al Monza Camping che da quel che ho visto è adiacente all'autodromo ed arriveremo il venerdì mattina.

Per i biglietti siamo indecisi tra:

Piscine n°5 (posti bassi) che viene 170€

Uscita Ascari C N°20 (posti bassi) a 170€

Laterale parabolica D 21 a 170€

Qual è il migliore tra i 3? Oppure se vedete altro su questo prezzo consigliatemi pure, su monzanet ho trovato solo questi...

Modificato da ludoranieri

Link al post
Condividi su altri siti

Per me l'uscita ascari

Link al post
Condividi su altri siti

Allora dormiremo in tenda al Monza Camping che da quel che ho visto è adiacente all'autodromo ed arriveremo il venerdì mattina.

e perché non dormire dentro l'autodromo, alzarsi presto e prendersi un buon posto sul prato?

io ho fatto cosi, addirittura non ho nemmeno pagato il biglietto della domenica ma solo quello del venerdì e sabato, eravamo in un angolino che, se mi avessero sgamato, avrebbero dovuto far spostare tutto il parcheggio per farci uscire :asd:

era qualche anno fa...il 1996 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tra quelle che dici la migliore credo anche io sia l'ascari. in parabolica non vedi molto perchè le vetture passano ad altissima velocità.

Link al post
Condividi su altri siti

e perché non dormire dentro l'autodromo, alzarsi presto e prendersi un buon posto sul prato?

io ho fatto cosi, addirittura non ho nemmeno pagato il biglietto della domenica ma solo quello del venerdì e sabato, eravamo in un angolino che, se mi avessero sgamato, avrebbero dovuto far spostare tutto il parcheggio per farci uscire :asd:

era qualche anno fa...il 1996 :asd:

anche io ho fatto queste "avventure" non molti anni prima: 92/94

prima dell'era schumacher non controllavano nessuno, dicevano che tanto la Ferrari faceva pena e preferivano tanto pubblico...

da teenager anche se non era vero, ci credevo :asd:

con l'inizio dell'era schumy ho visto solo il '96, '97 naia, poi dal '98 ho iniziato a lavorare e non avevo tempo e voglia (soldi si :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda stupida, all'ingresso delle tribune c'erano steward che controllavano che fosse la tribuna giusta? Io due anni fa non ricordo se mi avessero controllato specificatamente

Link al post
Condividi su altri siti

In pratica con tutti i biglietti entri in autodromo mentre nel recinto di ogni tribuna controllano che tu abbia il biglietto giusto. Ricordo nel 2005 che c'era il sistema a codice a barre così non potevi uscire dalla tribuna con due biglietti e dare uno a un amico. Invece nel 2007 si era tornati al sistema tradizionale (forse causa costi) ma per evitare furbate i buttafuori imponevano a tutti di essere seduti a posto in modo da evitare gente travasata sulle scale.

Consiglio (forse già scritto a inizio topic).

Sono stato 2005 e 2007, quindi forse qualcosa è cambiato ma credo la mia esperienza possa servire.

Se arrivi giovedì, con l'abbonamento entri ai box dalle 3 alle 6 e vedi l'attività dei team e incroci qualche pilota.

Campeggiare nel campeggio è l'ideale, sei a due passi dall'ingresso e puoi portarti la macchina dentro. A una certa ora (circa l'una) fanno in modo che tutti stiano buoni così alla fine dormi pure tranquillo. Ci sono anche le docce. Se ti porti una femmina (oppure maschio, è tutta una questione di gusti) riesci pure a copulare in santa pace che ti sembrerà essere in albergo. Consiglio una bici per girare tutto il circuito in pochi minuti.

Secondo me, fatti un biglietto tribuna così hai il posto fisso senza patemi di tenere il posto fermo dalle 6 di mattina con l'impossibilità di urinare e defecare. Anche se hai pochi soldi, prendi un posto in laterale parabolica E. Vedrai le macchine troppo veloci ma almeno hai lo schermo e non ti snervi. Invece, pur avendo il biglietto tribuna, consiglio di farti tutto sabato e venerdì in tutti i punti della pista. Venerdì approfitta l'entrata libera a tutte le tribune così vedi prima variante, rettilineo principale, Ascari, Roggia. Sabato dal prato vedi molto bene perchè non c'è troppa gente. Domenica nel prato invece soffri per non vedere un tubo.

Altri consigli: pure se non fa troppo caldo, può esserci tanto sole quindi non guasta crema solare. C'è (o forse c'era) un supermercatino vicino all'ingresso del campeggio per eventuali mancanze. Portati tu il cibo perchè lì dentro verrai evirato per un panino. Entrambe le volte avevo il bagagliaio che era un minisupermercato pieno di roba. Non so dirti se si può grigliare, non me lo ricordo ma di sicuro non c'è l'anarchia del Mugello.

Se non sei mai stato a Monza, venerdì dopo le prove vai a farti un giro sulle parti storiche della pista: sopraelevate nord e sud, raccordo Florio, pista Pirelli, trattino ingresso curve in porfido, vecchio rettilineo centrale).

In generale il GP di Monza coincide con una giornata della nazionale quindi venerdì o sabato sera vai in ingresso campeggio che c'è la TV per guardare la partita.

Ultimo ma non ultimo: i bagni più frequentati sono quelli del campeggio oltre a quelli della zona tra tribune centrali, Ascari e Parabolica, quindi se devi espellere i tuoi escrementi in parziale igiene, fatti un giro in bici fino alla curva Pirelli. Lì è pieno di bagni chimici poco usati (perchè ci passa poca gente). Tempo che ti viene voglia, prendi la bici, tieni duro un quarto d'ora e arrivi. Ovviamente, vista la situazione, fai in modo di cibarti coerentemente: quindi non troppo cibo e soprattutto non troppo secco. OK i panini ma piuttosto vai di mela.

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda stupida, all'ingresso delle tribune c'erano steward che controllavano che fosse la tribuna giusta? Io due anni fa non ricordo se mi avessero controllato specificatamente

venerdi e sabato no, la domenica si, ma io ho visto persone non avevano il biglietto. sul rettilineo prima della parabolica. beccati dallo stewart (sono entrati dopo il giro di ricognizione), non gli hanno detto niente e li ha lasciati li.

Link al post
Condividi su altri siti

venerdi e sabato no, la domenica si, ma io ho visto persone non avevano il biglietto. sul rettilineo prima della parabolica. beccati dallo steward (sono entrati dopo il giro di ricognizione), non gli hanno detto niente e li ha lasciati li.

Un mio amico, a Zeltweg nel 1985, fu beccato il venerdì senza biglietto e dovette pagare per tutto il weekend... (eravamo entrati "dal bosco" :asd:).

Chatruc, complimentissimi per gli ottimi e dettagliati consigli. Speriamo per chi andrà a Monza che siano ancora tutti validi e che non sia cambiato molto (come presumo).

Io consiglio di non mangiare troppo, cose possibilmente leggere ma energetiche... e di bere molto. Soprattutto se - come spesso capita - farà caldo.

Buon divertimento a tutti coloro che saranno della partita e che posteranno poi un sacco di foto per documentarci (speriamo) una inaspettata bella gara delle rosse.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille chatruc, purtroppo giovedì mio cugino non riesce ad arrivare.... Verremo in treno quindi macchina per metterci tanta roba non ne avremo, toccherà spendere i miliardi per mangiare temo ma in qualche modo ci arrangiamo.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso sono stato in autodromo per lavoro (eliporto) avevo il pass staff, per le qualifiche mi hanno fatto entrare in tribuna (19) nonostante non avessi il biglietto, mentre per la gara non c'è stato verso per la tribuna. Ho passeggiato un po' sul rettilineo prima della parabolica, ma non si vede veramente nulla. Tanto che a metà gp sono tornato in eliporto e ho finito di guardare la corsa sull'ipad.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi riesco a prendere il treno alle 20.30 da Milano centrale dovendo guardare il podio e poi passare in camping a prendere su tutto?

Link al post
Condividi su altri siti

mai stato in campeggio ma per me si, anche se devi vedere come fare ad arrivare in a milano, se ci vai in treno devi vedere gli orari da monza a milano

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi riesco a prendere il treno alle 20.30 da Milano centrale dovendo guardare il podio e poi passare in camping a prendere su tutto?

La gara di Monza, causa media alta finisce circa alle 15.20, quindi il podio finisce alle 15.45 circa. Tempo che raggiungi il campeggio con calma si fanno le 16.30, anche prima. Quindi se hai tutto pronto dentro la tenda che ovviamente dovrai smontare, di tempo ne hai un sacco per arrivare a Milano. E' da vedere gli orari dei collegamenti per arrivare lì.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine sono andato all'ACI Milano e tramite tessera loro ho preso un tre giorni alla Parabolica Interna 23B scontato da 250€ a 140€. Non il massimo, ma almeno è più accelerazione (ed entrata box) che in pieno a 340km/h. Poi per mio padre ingresso generale per il venerdì e almeno si gode le libere dal vivo (prima volta). Penso di portarlo in prima variante il venerdì, mi sembra il posto migliore.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Per le prove di venerdì fatti prima variante e Ascari, sono obbligatorie. Inoltre, un giretto sul rettilineo principale per vederli sfrecciare e vedere il lavoro dei box non è male. La Roggia è bella ma troppo lontana da tutto. Per sabato, fatti un bel giro a piedi a bordo pista da dopo la prima variante fino all'Ascari. Molto bello vederle da vicino. In particolare, alla prima di Lesmo c'è un punto in cui vedi me macchine a circa tre metri di distanza.

Link al post
Condividi su altri siti