The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Marzo, 2013 Cosi dalle libere, ad occhio e croce sembrano più o meno sugli stessi livelli dell'anno passato. E penso che sarebbe già un risultato enorme per questo team. Ovviamente capiremo tutto in gara, secondo me diversi piloti non hanno spinto al massimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IcemanKR9 2 Inviato 15 Marzo, 2013 Cosi ad occhio e croce penso che Kimi e Romain abbiano ancora qualche decimo da spremere dalla loro E21, si tratta solo di capire quanti ne hanno in RedBUll ancora nel cassetto, comunque mi sembra già partita meglio dello scorso anno calcolando che nelle libere le lotus viaggiavano sempre a metà classifica se non peggio... ma quello che conta è domattina, anzi... domenica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 17 Marzo, 2013 Kimi straordinario, Romain molto male... Assetto diverso o semplicemente decisamente più forte il finlandese? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 17 Marzo, 2013 Kimi straordinario, Romain molto male... Assetto diverso o semplicemente decisamente più forte il finlandese? Un po' di tutte e due. Se in qualifica se la giocano, in gara Kimi è di un altro livello rispetto a Grosjean. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 17 Marzo, 2013 Sono curioso di sentire il commento di Fiorio sulla macchina "che ha nei piloti il suo punto debole" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 17 Marzo, 2013 Anche Grosjean ha fatto ottime gare, ricordo ad esempio Montreal lo scorso anno: semplicemente oggi non era la sua giornata credo. La macchina c'è, e la prestazione di Kimi lo dimostra. Vediamo cosa accadrà su un circuito più "tradizionale" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 17 Marzo, 2013 Sono curioso di sentire il commento di Fiorio sulla macchina "che ha nei piloti il suo punto debole" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Marzo, 2013 Come direbbe qualcuno, la vera Lotus la vediamo sotto il sedere di Grosjean Buona anche quest'anno e almeno su questa pista non sembrava soffrire nei sorpassi. Grosjean ha fatto 3 soste però, quindi probabilmente aveva un assetto diverso e/o Lic ha gestito nettamente meglio le gomme. Quel GPV con circa 20 giri sulle gomme non è per niente male e se non mi sbaglio anche dopo ha ripetuto un gran giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Smirk86 5 Inviato 17 Marzo, 2013 Ha fatto il record sul giro in gara al penultimo giro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 17 Marzo, 2013 Tipico da parte sua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 17 Marzo, 2013 Bel servizio di Vandone sulle sospensioni posteriori della Lotus, sembra che quella sia la chiave del successo di oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Marzo, 2013 Il loro problema rimane la qualifica, li sembrano la quarta forza e questo peserà e non poco per il resto della stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Marzo, 2013 In qualifica c'è ancora un margine di miglioramento,in gara la Lotus è uno dei team più forti. Oggi tuttavia c'è stato una sorta di rovescio della medaglia:da una parte l'eccellente prestazione di Kimi Raikkonen,dall'altra quella sottotono di Grosjean.Diciamo che il francese,dopo tutti i famosi incidenti della scorsa stagione,percepisce un po' di pressione,che,probabilmente,lo mette in difficoltà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) Due anni dopo la Lotus ritorna sul podio di Melbourne Modificato 17 Marzo, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 17 Marzo, 2013 In qualifica c'è ancora un margine di miglioramento,in gara la Lotus è uno dei team più forti. Oggi tuttavia c'è stato una sorta di rovescio della medaglia:da una parte l'eccellente prestazione di Kimi Raikkonen,dall'altra quella sottotono di Grosjean.Diciamo che il francese,dopo tutti i famosi incidenti della scorsa stagione,percepisce un po' di pressione,che,probabilmente,lo mette in difficoltà. Evidentemente qualcosa è andato storto nella preparazione del weekend. Sul giro secco si sono più o meno equiparati, anche nelle libere, ma sulla preparazione alla corsa Kimi già dai turni di FP dimostrava di aver trovato meglio la quadra rispetto a Grosjean. In più, mi pare che Romain abbia fatto pure una pessima partenza e alla fine del primo giro penso fosse tipo undicesimo o giù di lì Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 17 Marzo, 2013 Sono curioso di sentire il commento di Fiorio sulla macchina "che ha nei piloti il suo punto debole" se alonso fosse sulla lotus avrebbe già finito anche il gran premio di malesia... ridicoulos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IcemanKR9 2 Inviato 17 Marzo, 2013 se alonso fosse sulla lotus avrebbe già finito anche il gran premio di malesia... ridicoulos Leggendo la maggior parte delle vostre considerazioni mi pare di captare che paragonae la E21 alla E20 per caratteristiche estremamente analoghe, qualifica flop/passo gara top per consumo gomme. Attenzione però, se ricordo bene questo fantomatico passo gara/risparmio gomme l'anno scorso ha giovato molto giusto giusto in Bahrain, Ungheria e... e dove? Come mi era stato fatto notare tempo fà... in effetti, era più la scarsa performance in qualifica che l'aiuto in gara, se non in quelle 2 o 3 gare dove la temperatura altissima faceva la differenza. Ma oggi a Melbourne non era certo la situazione della pista in mezzo al sole del deserto, eppure la Lotus ha fatto un mezzo miracolo, mettiamoci anche il piedino fatato di Kimi, come lo si spiega? Una gara non fà certamente testo, per di più su un semi-cittadino... ma i presupposti per fare bene, davvero bene, ci sono alla grande, dove si firma per partire in quarta fila e avere un passo gara che ti permette di vincere "facilmente"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Marzo, 2013 probabilmente si spiega perch? le condizioni climatiche sono state comunque difficili per le gomme...non ? detto che queste si consumino di pi? solo con il caldo, se l'asfalto ? fuori dal range ottimale per un certo tipo di mescola (ad es fa troppo freddo come oggi) il degrado c'? comunque, anzi ? peggiore del consumo per usura, perch? proprio non fa lavorare la gomma penso che la situazione sia stata simile a quello che si ? visto nei test, quando le temperature troppo basse facevano degradare in poco tempo le gomme pi? morbide evidentemente la Lotus riesce a impedire questo degrado meglio degli altri (questo senza nulla togliere a Raikkonen che ? stato fantastico) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IcemanKR9 2 Inviato 17 Marzo, 2013 In effetti è vero anche questo, il graining è causato anche dalle basse temperature non solo dalle alte, comunque se il passo gara Lotus rimane in generale a livello dei top team potranno dire la loro, le gare non saranno certo tutte a "temperatura ideale"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti