Vai al contenuto
Beyond

Lotus Renault E21

Post raccomandati

che gufata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma quindi non hanno provato il DRD? L'articolo in home-page "parlava" diversamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi non hanno provato il DRD? L'articolo in home-page "parlava" diversamente.

 

Anche alla Lotus hanno detto che avrebbero testato il drd, per ora non ho trovato nulla in giro a riguardo (almeno come foto)

 

Lotus to evaluate Double DRS before Spain

 

http://www.f1fanatic...uble-drs-spain/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Talking of developments; what do we have in the upgrade cupboard for Catalunya?

Nothing revolutionary, but plenty which should help us go faster. We have new front wing endplate detailing, new aero around the rear drums, modifications to the diffuser and a different top rear wing so there’s plenty to help keep us in the hunt.

 

http://www.lotusf1team.com/james-allison-on-the-spanish-grand.html?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+jaf1%2FLotusRenaultGp+%28Lotus+Renault+GP%29&lang=en

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da sportivo... quanto desidererei che la lotus progredisse in questa stagione in modo tale da rendere il campionato un "Fantastico" Campionato mondiale con Red,Ferrari,Lotus

 

e le schegge impazzite hamilton e button .

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:nope: era nell'aria

 

Esclusivo: Allison lascia la Lotus, arriva Nick Chester

 

 

Siamo in grado di confermare quella che finora era considerata solo una voce: James Allison, direttore tecnico della Lotus, lascia la squadra. La decisione è ormai stata presa e il team di Enstone ha già il nome del sostituto: Nicholas Chester.

 

Allison entra così nel periodo di gardening leave, ossia 6 mesi lontano dalla squadra prima di passare alla concorrenza. La sua destinazione, però, ci è ancora ignota. Due le opzioni più accreditate: McLaren o Ferrari.

 

Nel primo caso, il tecnico inglese andrebbe a rimpiazzare Paddy Lowe, già ufficialmente uscito da Woking e in procinto di passare alla Mercedes per il prossimo anno. Nel secondo caso, invece, sembra escluso che Allison possa sovrapporsi all’attuale direttore tecnico, Pat Fry. Tuttavia, non è da sottovalutare l’opzione secondo la quale i due potrebbero lavorare insieme.

 

Dopo la laurea a Cambridge, Allison ha impiegato le sue capacità ingegneristiche direttamente in Formula 1, nel reparto aerodinamico della Benetton. Un paio d’anni dopo diventò responsabile aerodinamico della Larrousse, prima di tornare nuovamente ad Enstone a metà degli anni ’90. Allison non è nuovo neanche alla Ferrari, con cui ha lavorato negli anni d’oro della Rossa (2000-2004) supervisionando le operazioni aerodinamiche del Cavallino. Quando Briatore, ai tempi della Renault F1 Team, gli offrì il ruolo di vice-direttore tecnico, James decise di tornare a Enstone e mise in bacheca altri titoli mondiali. Dal 2009, Allison è direttore tecnico della squadra e ha portato la E20 e la E21 alla vittoria, sotto il marchio Lotus.

 

A prendere il posto di Allison in Lotus, come detto, ci penserà Nicholas Chester. Anch’egli proveniente dall’università di Cambridge, ha iniziato l’esperienza in Formula 1 con la Arrows Grand Prix nel 1995 prima di passare in Renault nel 2000. A Enstone ha ricoperto diversi ruoli: ingegnere di pista, capo delle performance e – da un anno a questa parte – Engineering Director.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non credo che la Lotus ci perderà molto in questa stagione, il problema vero ce l'avrà dalla prossima.

Non a caso la Sauber l'anno scorso era andata molto bene dopo la partenza di James Key, ma è quest'anno che ne sta subendo le conseguenze.

 

Credo che la destinazione più probabile di Allison sia la Mclaren, perchè al momento c'è il posto vagante lasciato da Paddy Lowe.

In Ferrari c'è già abbastanza gente, mi sembra improbabile che possa ritornarci (mi pare che c'era già stato, se non erro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, mi sembra un tipo in gamba. Questa partenza potrebbe portare a scenari nuovi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è una bella notizia in vista dei cambiamenti della prossima stagione. Strano comunque che nessuno a parte blogf1 abbia ancora riportato la notizia

 

EDIT: ne parla anche autosport http://www.autosport.com/news/report.php/id/107258

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un motivo in più per cambiare aria per qualche altro elemento della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore

Montezemolo ad un incontro con i giornalisti a Maranello ha appena smentito l'ingaggio di Allison.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un motivo in più per cambiare aria per qualche altro elemento della squadra.

 

:)

 

Rimarrà fino a fine stagione, o andrà in ferie estive di gran lunga anticipate?

Modificato da Max Payne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, mi sembra un tipo in gamba. Questa partenza potrebbe portare a scenari nuovi...

 

Anche me, mi stava pure simpatico, cosa rara in quel ruolo :asd:

 

Un motivo in più per cambiare aria per qualche altro elemento della squadra.

 

:up: lo seguirà?

 

Montezemolo ad un incontro con i giornalisti a Maranello ha appena smentito l'ingaggio di Allison.

 

Presumo finisca in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se va alla RB ok, altrimenti non ha senso andare in un team concorrente diretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:)

 

Rimarrà fino a fine stagione, o andrà in ferie estive di gran lunga anticipate?

 

Da quanto ho letto dovrebbe già aver iniziato il periodo di "gardening". Insomma, per sei mesi non può avere contatti con l'ambiente F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus-Formel-1-GP-Spanien-9-Mai-2013-19-fotoshowImageNew-82dc75d8-681769.jpg

Via F1Technical

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×