Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2013

Post raccomandati

Michelin non esclude il ritorno in Formula 1

 

 

Michelin non ha smentito le voci di un avvicendamento con Pirelli come fornitore unico della F1. Alcune indiscrezioni parlano del gommista francese come il principale candidato, con l’appoggio del presidente della FIA Jean Todt. Ma Pascal Couasnon, responsabile competizioni di Michelin, ha dichiarato che la casa francese non valuterebbe un ritorno in F1 solo per sopperire all’eventuale abbandono della Pirelli.

“Non posso escludere categoricamente un ritorno” ha dichiarato Couasnon a Speed Week. “Viviamo tutti nello stesso mondo, ed è chiaro cos’è la F1 in termini di visibilità. E anche a livello di tecnologia la F1 può essere estremamente interessante” ha aggiunto. “Vorremmo sederci e dare alcuni suggerimenti” indicando che la Michelin vorrebbe alcuni cambiamenti alle regole. “In termini di tipo di gomme, in termini di visibilità, e su qual è il giusto mix per lo spettacolo e la sfida per i fornitori di gomme. Suggeriremmo, ad esempio, di cambiare le dimensioni delle gomme per le F1. Oggi in F1 ci sono ruote da 13 pollici, ma non sono di nostro interesse. I 18 pollici sarebbero un’altra cosa”.

Couasnon ha spiegato che le attuali regole non sono in accordo con la scelta della F1 di diventare più ecologica: “Una gomma che dura solo sette giri è difficile da correlare ad un’idea ecologica. Saremmo interessati alla F1 solo con regole intelligenti in termini di gomme. Non è sufficiente un ritorno come ‘salvatori’ della F1. Se ci fosse un altro modo potremmo dire ‘perchè no?’”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Guardate la copertina di Autosprint di domani.

Incredibile, riesce a parlare di F1 anche quando la F1 non c'è, nel week end di Le Mans e soprattutto nonostante la morte di un pilota avvenuta nella corsa più prestigiosa al mondo.

 

2iw52ra.jpg

 

Scandalosi.

 

 

Io lo dico da almeno tre anni, Autosprint sta toccando il fondo. Hanno fatto la copertina tutta rossa, con Alonso in prima linea, come se ci fosse stato un Gp e costui l'avesse vinto. Non l'ho ancora letto, ma immagino sia tutto un dire e ridire ironico e scandalizzato contro la Mercedes e la Fia. Questa è informazione? Non era meglio metterci l'Audi in copertina o interrogarsi sulla morte, nel 2013, di un pilota GT (GT, non Lmp1) a Le Mans?

 

Vergognosi. Salvo solo Donnini e Mannucci.

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manca solo che parlino di calcio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non c'era Alonso in Ferrari ma, che so, un altro pilota (un licenziato a caso), probabilmente avrebbero messo Balotelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E lo so, avete ragione in pieno ma purtroppo in italia vendi di più se dai risalto a uno scandalo in F1 piuttosto che a un incidente mortale in una categoria poco seguita qua nel nostro paese... per dire, ci sono più pagine nel topic dello scandalo Mercedes che non sul disastro della 24 ore di le mans, questa è la nostra società, e l'editoria si adegua.

R.I.P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere se/come cambierà l'approccio della stampa se Alonso non dovesse vincere manco quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere se/come cambierà l'approccio della stampa se Alonso non dovesse vincere manco quest'anno

 

Sempre lo stesso. Non è Alonso il problema della stampa italiana. Il fatto è che un giornale come Autosprint che è finanziato dai ferraristi è normale che parli della Ferrari anche il 25 Dicembre.

 

Io per questo motivo ho smesso di comprarlo da 1 anno, troppo di parte purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho scritto nella loro pag feisbuc

ma è possibile che mi debba ritrovare alonso in copertina un'altra volta??per quale motivo?

eh porca puttana dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono vendere e mettere qualcosa del cavallino è l'unico modo, altrimenti la maggior parte delle persone, che conoscono solo La Ferari e Valentino Rossi, non comprerebbe la rivista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq basti pensare che fino a un mesetto fa l'immagine della copertina facebook della pag di autosprint era Alonso sorridente con la bandiera della spagna....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero cambiare nome e chiamarsi "Ferrari e un po' di automobilismo in generale" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero cambiare nome e chiamarsi "Ferrari e un po' di automobilismo in generale" :asd:

 

:rotfl:

 

però della Ferrari solo Alonso eh,Massa in copertina non venderebbe neanche se vince il mondiale oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michelin non esclude il ritorno in Formula 1

 

Saremmo interessati alla F1 solo con regole intelligenti in termini di gomme.

 

allora lasciate perdere, la F1 non fa per voi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michelin è da sempre il miglior gommista per distacco del globo, non tornerà in F.1, anche "solo" per questo...

Personalmente il ritorno di Michelin sarebbe una manna dal cielo, e io spero tanto che ciò avvenga, ma obbiettivamente non ci sono chance.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Michelin non esclude il ritorno in Formula 1

 

Saremmo interessati alla F1 solo con regole intelligenti in termini di gomme.

allora lasciate perdere, la F1 non fa per voi :asd:

Domanda retorica: fa una figura migliore Michelin, vincendo 16 Le Mans consecutive con gomme che durano centinaia di km, oppure la Pirelli? È evidente che i francesi non abbiano nessuna intenzione di tornare in questa baracconata.

 

Autosprint avrebbe dedicato la copertina alla Ferrari, se avesse vinto in GTE (ovviamente spacciandola per la vittoria in classifica generale), ma Alonso l'avrebbero infilato comunque. Patetici.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non compro Autosprint da tanto, ma nel periodo 2007-2009 (ovvero quello di Kimi-Felipe) le copertine e il giornale non mi sembravano cosi Ferraricentrici, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non compro Autosprint da tanto, ma nel periodo 2007-2009 (ovvero quello di Kimi-Felipe) le copertine e il giornale non mi sembravano cosi Ferraricentrici, o sbaglio?

Effettivamente per il GP del Brasile 2009 riservarono la copertina a Button che aveva vinto il mondiale. Sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non erano forse ferrari centriche ma ne sparavano di boiate già allora. Io non lo compro più (e prima cmq lo compravo raramente) dalla primavera 2009 quando mi spararono queste 2 perle: Red bull macchina banale (aveva introdotto il pull rod, un retro bassissimo ed infatti tutti i tecnici a jerez la guardarono circondandola alla fine della pit) e la brawn corre sottopeso. Queste, insieme ad altre chicce passate mi fecero ormai abbandonare completamente l'acquisto della rivista. Era in ogni caso già in calo da diversi anni a livello di qualità; forse l'ultimo direttore decente è stato schittone, che penso se ne sia andato anche sbattendo la porta, non era propriamente un lecchino come altri. Dopo di lui ci furono subito copertine imbarazzanti, ricordiamoci quella del gp inglese del 2001, dove secondo sti fenomeni schumy aveva perso di proposito, con tanto di editoriale delirante sul fatto che il tedesco decideva lui quando vincere o quando perdere. Una cosa fuori dal mondo. Però è logico che nell'era di internet, con entrate sempre più misere in tempo di crisi, devono scrivere per quei pochi che ancora lo comprano, che per il 90% sono solo interessati alla ferrari. Gli appassionati veri, per la maggior parte, lo hanno già abbandonato da tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×