Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2013

Post raccomandati

autospirnt merita ancora?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se salti a pie pari alcune parti della F1 forse.

Link al post
Condividi su altri siti

Kubica: “Niente F1, l’abitacolo è troppo stretto”

Ventinove anni a dicembre e quel sogno nel cassetto che rischia di restare tale. Il ritorno in F1 è la chimera che giorno dopo giorno accompagna il funambolo polacco.

Con quella porticina di speranze che si chiude sempre di più, senza mai sbarrarsi del tutto.

“Oggi come oggi non potrei guidare una Formula 1″. Stavolta niente speculazioni di giornalisti d’assalto o colleghi poco informati. E’ proprio Robert a spiegarci, realmente, come stanno le cose.

“L’incidente del 2011 mi ha causato ferite grandi, sono già fortunato a poter guidare ancora ad alto livello, anche se è Rally e non è F1″.

Il problema però non riguarda la forza muscolare che ci vuole a tenere in strada una F1, quanto più che altro lo sforzo fisico che ci vuole per stare due ore dentro un abitacolo striminzito:

“Il problema non sarebbe guidare una monoposto, il problema sarebbe farlo ad alto livello e per tanto tempo. L’abitacolo della F1 è troppo stretto per me, ora come ora non potrei starci dentro, ma se un giorno le vetture saranno anche 15 cm più larghe forse avrò qualche speranza. Ci tengo però a precisare che il mondiale rally non è una seconda scelta”.

Il sogno però rimane quello di un ritorno nel circus. D’altronde, come diceva Ayrton Senna, “se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere”:

“Per me la cosa fondamentale è progredire nella guida giorno dopo giorno, che sia in una macchina da rally o in un simulatore di Formula 1. Un giorno, forse, riuscirò a tornare in pista. Potrebbero volerci anche dieci anni, non fa niente”.

Link al post
Condividi su altri siti

e perché mai? non è mica pagato per vincere

Link al post
Condividi su altri siti

e perché mai? non è mica pagato per vincere

A me interessa molto di piu' il campionato costruttori rispetto al campionato piloti. Per me e' la Ferrari che deve vincere, chiunque la conduca. Con Felipe Massa nel campionato costruttori non si andra' mai da nessuna parte. Molto meglio sarebbe stato prendere Webber come secondo pilota, almeno lui dei punti alla squadra li porta.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

io sono più che d'accordo (anche se Webber è l'ultimo pilota che vorrei vedere in ferrari oltre a Massa), il problema è che la ferrari ha occhi solo per Alonso, è assodato, c'è poco da discutere

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una decisione scontata....poi non è Domenicali che decide

Link al post
Condividi su altri siti

autospirnt merita ancora?

se salti la parte sulla F1 (e fai finta di non vedere la copertina,sempre e solo dedicata ad Alonso),ti rispondo forse.. qualche volta ci sono servizi sulle altre categorie che possono interessare,però è sempre abbastanza f1centrica,anche perchè gli italiani sono pseudo-appassionati di F1 e Ferrari,non di automobilismo sportivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ecco la copertina di domani:

2vljuv6.jpg

Non soltanto F1-centrica, ma Ferrari-centrica.

La Red Bull viene addirittura apostrofata con l'appellativo di "nemico". :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia...ma non si vergognano a fregiarsi della nomea di giornale più autorevole in Italia (ma quando mai) sul motorsport? Cioè...io non ho vissuto l'epoca d'oro di Autosprint, ma negli ultimi 2-3 anni mi è capitato di leggerlo e di restare sconcertato per la malafede che mettono nello scrivere gli articoli.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente avranno scoperto tutti i segreti di Newey

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, io ero così entusiasmato alla lotta di Alonso contro Newey :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-massa-verso-la-riconferma-per-il-2014/

Quando il masochismo diventa un'arte.

Regards,

The frog

Altro che masochismo,qui credo che la decisione sia stata influenzata dal gruppo Fiat(ricordatevi che Massa è brasiliano e la Fiat vende molto bene in Brasile).

Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-massa-verso-la-riconferma-per-il-2014/

Quando il masochismo diventa un'arte.

Regards,

The frog

Altro che masochismo,qui credo che la decisione sia stata influenzata dal gruppo Fiat(ricordatevi che Massa è brasiliano e la Fiat vende molto bene in Brasile).

Sta fras e si ripete da anni e anni.. Io mi rifiuto di credere che la scelta di tenere massa continui ad essere influenzata da una cosa del genere. Bisogna essere proprio scemi

Link al post
Condividi su altri siti

Jack Brabham il nuovo decano della Formula 1

18 giugno 2013 – Con la dipartita di José-Froilan Gonzalez a 91 anni il primato del più anziano vincitore vivente di un Gran Premio di Formula 1 passa in mano a Jack Brabham, che oggi ha l’età di 87 anni, 2 mesi e 16 giorni di vita.

Sono 54 i piloti ancora in vita tra i 104 che hanno vinto almeno una corsa, poco più della metà. Il più anziano tra questi oggi in vita è Jack Brabham, australiano e fondatore della omonima scuderia, che in carriera ha conquistato tre titoli mondiali e vinto 14 volte.

Sir John Arthur Brabham, precede nella classifica dei decani l’83 enne britannico Stirling Moss, l’americano Dan Gurney (82 anni) e gli altri due britannici Tony Brooks (81) e John Surtees (79).

Di seguito la classifica completa, estratta dal sito statsf1.com, aggiornata al 18 giugno 2013. In grassetto i piloti in attività.

1 BRABHAM Jack 87a 02m 16g
2 MOSS Stirling 83a 09m 01g
3 GURNEY Dan 82a 02m 05g
4 BROOKS Tony 81a 03m 24g
5 SURTEES John 79a 04m 07g
6 BELTOISE Jean-Pierre 76a 01m 23g
7 STEWART Jackie 74a 00m 07g
8 ANDRETTI Mario 73a 03m 21g
9 REUTEMANN Carlos 71a 02m 06g
10 JABOUILLE Jean-Pierre 70a 08m 17g
11 LAFFITE Jacques 69a 06m 28g
12 ICKX Jacky 68a 05m 17g
13 WATSON John 67a 01m 14g
14 MASS Jochen 66a 08m 19g
15 JONES Alan 66a 07m 16g
16 FITTIPALDI Emerson 66a 06m 06g
17 ARNOUX René 64a 11m 14g
18 ROSBERG Keke 64a 06m 12g
19 LAUDA Niki 64a 03m 27g
20 TAMBAY Patrick 63a 11m 24g
21 SCHECKTER Jody 63a 04m 20g
22 PIQUET Nelson 60a 10m 01g
23 MANSELL Nigel 59a 10m 10g
24 PATRESE Riccardo 59a 02m 01g
25 PROST Alain 58a 03m 25g
26 BOUTSEN Thierry 55a 11m 05g
27 NANNINI Alessandro 53a 11m 11g
28 BERGER Gerhard 53a 09m 22g
29 HILL Damon 52a 09m 01g
30 ALESI Jean 49a 00m 07g
31 HERBERT Johnny 48a 11m 24g
32 IRVINE Eddie 47a 07m 08g
33 PANIS Olivier 46a 09m 16g
34 FRENTZEN Heinz-Harald 46a 01m 00g
35 HAKKINEN Mika 44a 08m 21g
36 SCHUMACHER Michael 44a 05m 15g
37 COULTHARD David 42a 02m 22g
38 VILLENEUVE Jacques 42a 02m 09g
39 BARRICHELLO Rubens 41a 00m 26g
40 FISICHELLA Giancarlo 40a 05m 04g
41 TRULLI Jarno 38a 11m 05g
42 SCHUMACHER Ralf 37a 11m 19g
43 MONTOYA Juan-Pablo 37a 08m 29g
44 WEBBER Mark 36a 09m 22g
45 RAIKKONEN Kimi 33a 08m 01g
46 BUTTON Jenson 33a 04m 30g
47 MASSA Felipe 32a 01m 24g
48 ALONSO Fernando 31a 10m 20g
49 KOVALAINEN Heikki 31a 07m 30g
50 KUBICA Robert 28a 06m 11g
51 HAMILTON Lewis 28a 05m 11g
52 MALDONADO Pastor 28a 03m 09g
53 ROSBERG Nico 27a 11m 22g
54 VETTEL Sebastian 25a 11m 15g

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

ma il motore renault ho letto che sarà fornito a redbull, toro rosso e caterham. ma la lotus?

Link al post
Condividi su altri siti

ma il motore renault ho letto che sarà fornito a redbull, toro rosso e caterham. ma la lotus?

Non si sa, si parla di Ferrari, ma sono solo voci.

Link al post
Condividi su altri siti