Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè basta?allora sarebbe molto più coerente dire:

 

Dopo un attenta analisi abbiamo concluso che:le competizioni a ruote scoperte e testa scoperta per quanto negli anni la sicurezza abbia fatto passi da gigante non sono riuscite a eliminare il rischio di incidenti gravi...per tanto, per il bene e la salute dei piloti, eliminiamo questo tipo di competizione e creiamo una nuova disciplina con ruote carenate e abitacolo completamente chiuso che non si chiama più F1 indy GP2 ECC ECC ECC...

 

a me sembra un discorso molto civile !

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si possa snaturare una competizione già snaturata per i soldi mettendo un cupolino a vantaggio della sicurezza. Mal che vada non cambia nulla, ma almeno evitiamo che un pilota prenda oggetti in testa, che possono causare incidenti gravi. Poi io non so cosa è meglio, ma lasciare le cose così, tanto per, è da sciocchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè basta?allora sarebbe molto più coerente dire:

 

Dopo un attenta analisi abbiamo concluso che:le competizioni a ruote scoperte e testa scoperta per quanto negli anni la sicurezza abbia fatto passi da gigante non sono riuscite a eliminare il rischio di incidenti gravi...per tanto, per il bene e la salute dei piloti, eliminiamo questo tipo di competizione e creiamo una nuova disciplina con ruote carenate e abitacolo completamente chiuso che non si chiama più F1 indy GP2 ECC ECC ECC...

 

a me sembra un discorso molto civile !

 

Io sto con te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non elimineresti del tutto il rischio in casi come quello di Surtees.

Comunque li chiuderanno, è solo questione di tempo.

Io spero lo facciano in fretta

L'eliminazione di qualsiasi rischio è impossibile. Ma con l'abitacolo chiuso cosa succederebbe in caso di cortocircuiti della parte elettrica o esplosione dei pacchi batterie, nei quali si vede quel bel fumone bianco uscire dall'abitacolo? E non parlo di incendi visto che comunque ormai tale pericolo è scomparso.

 

http://www.dailymotion.com/video/xncjw0_malaysia-2009-fp1-kimi-raikkonen-kers-overheating_auto

Una maschera stile pilota di caccia.

 

Tanto ormai la F1 è una m***a da una decina di anni. Troiata in più o troiata in meno non cambia niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Flinn penso che per esempio in Nascar sia in uso una qualcosa del genere, proprio perchè lì gli incendi, a differenza della f1, succedono più spesso.

Nella foto infatti il tubone che entra dentro il casco lascia pensare a questo, di sicuro non è il cavetto per l'auricolare. E non penso sia per prendere "aria fresca" in senso di "stare freschi", perchè tanto i finestrini sono aperti. Quindi penso servano per problemi coi fumi.

Però magari mi sbaglio, magari Mito Ferrari ne sa qualcosa di più su quel tubo.

 

ambrose-onboard-425x260.png

 

1677257476001_2618912410001_nascar-nscs-

 

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque è inutile che vi arrovellate se i grandi capi vogliono il cupolino si avrà, altrimenti no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè basta?allora sarebbe molto più coerente dire:

 

Dopo un attenta analisi abbiamo concluso che:le competizioni a ruote scoperte e testa scoperta per quanto negli anni la sicurezza abbia fatto passi da gigante non sono riuscite a eliminare il rischio di incidenti gravi...per tanto, per il bene e la salute dei piloti, eliminiamo questo tipo di competizione e creiamo una nuova disciplina con ruote carenate e abitacolo completamente chiuso che non si chiama più F1 indy GP2 ECC ECC ECC...

 

a me sembra un discorso molto civile !

 

ci sarebbe da capire quale è lo strano motivo per cui vedendo questa foto/render, io ci vedo tranquillamente una f1, con un leggero upgrade, mentre tu ci vedi una quasiasi altra cosa al punto volergli eventualmente addirittura cambiare il nome...

 

 

x7BaF.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si si...per carità....però a mio parere ingabbiare così un pilota non so se è tutto oro colato..per te si...va bhe...comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 è a ruote scoperte e testa scoperta stop....vogliono cambiare ok...cambiate nome!



e secondo te abitacolo di una f1 permette le cose viste nella foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, è un po' come i pugili con il paratesta tra i dilettanti. Non sarà più la vera F1 di un tempo. Ma purtroppo i tempi cambiano. Negli anni 60-70 per esempio in Indycar i morti erano molto di più lo stesso nella F1, cambiamoli ma il motorsport perde parecchio fascino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quello che dico tigre....ma ripeto forse non va bene ragionare così....però per me hai ragione!



tra l'altro molti danno per scontato che chiudendo hai solo benefici....!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 è a ruote scoperte e testa scoperta stop....vogliono cambiare ok...cambiate nome!

 

quindi per te la figa è nata coi peli. Se una ragazza se la rasa,bisogna chiamarla con un altro nome... tipo chiamarla Citofono o Robocop. Insomma un altro nome, ma casuale. Logico.

 

 

 

e secondo te abitacolo di una f1 permette le cose viste nella foto?

 

a parte il tubo che entra in testa e ovviamente i comandi che non servono in f1, il resto c'è già tutto, compreso il telaio che anzichè tubolare è monoscocca, protezioni etc.. non li vedi perchè è tutto disposto in maniera non visibile da fuori, non a vista come nelle foto di quell'onboard. Quindi uno spazio per un tubo / una bocchetta / o un ventilatore, te lo trova anche un ingegnere al primo mese di studi... anzi prima settimana. Anzi basta un idraulico dell'est.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendiamo le vetture del WEC e non dobbiamo inventare nulla. Penso che dei GP con quelle vetture piacerebbero a tutti. Al massimo, si possono scoprire le ruote ed il gioco è fatto. Senza spese aggiuntive. Anzi, c'è anche più varietà di motori e di vetture...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quindi per te la figa è nata coi peli. Se una ragazza se la rasa,bisogna chiamarla con un altro nome... tipo chiamarla Citofono o Robocop. Insomma un altro nome, ma casuale. Logico.

 

 

io una volta l'ho chiamata galliani. non me l'ha più voluta dare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei una cupola anche per i kart visto che i loro piloti sono quelli più esposti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei una cupola anche per i kart visto che i loro piloti sono quelli più esposti.

 

I kart, lo sci, il motociclismo, il ciclismo e molti altri sport sarebbero da vietare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è un caso che la categoria più seria di kart, quella da 450cc, sia stata pensata così e paradossalmente con quei montanti laterali neri WIlson sarebbe ancora vivo...questo innoquo kart almeno la testa

la protegge già meglio di una f1...

 

hyper-yellow.jpg

 

 

mentre il giocattolino della domenica fatto col motore del tosaerbe che fa le scureggette dalla marmitta, che tutti di noi abbiamo provato almeno una volta nella vita, è logico che sia molto più sguarnito.

Praticamente farsi male con uno di quelli è probabile quanto farsi male andando a piedi... NON A CASO LI NOLEGGIANO... invece quante F1 avete visto a noleggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io farei una cupola anche per i kart visto che i loro piloti sono quelli più esposti.

 

I kart, lo sci, il motociclismo, il ciclismo e molti altri sport sarebbero da vietare.

 

 

per lo sci e per il ciclismo in futuro è ovvio che si useranno degli esoscheletri protettivi per ossa/collo/spina infilati nella tuta e che lavoreranno meglio sui caschetti per farli più protettivi; per i kart ho già risposto sopra con la foto; ma perchè dobbiamo allontanare il discorso da quello che è risolvere un problema ormai ricorrente della massima categoria automobistica?

In fondo il titolo del topic parla abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Io farei una cupola anche per i kart visto che i loro piloti sono quelli più esposti.

 

I kart, lo sci, il motociclismo, il ciclismo e molti altri sport sarebbero da vietare.

 

per lo sci e per il ciclismo in futuro è ovvio che si useranno degli esoscheletri protettivi per ossa/collo/spina infilati nella tuta e che lavoreranno meglio sui caschetti per farli più protettivi; per i kart ho già risposto sopra con la foto; ma perchè dobbiamo allontanare il discorso da quello che è risolvere un problema ormai ricorrente della massima categoria automobistica?

In fondo il titolo del topic parla abbastanza chiaro.

 

Io stavo parlando di kart e non delle carriole a noleggio, e dalla tua risposta credo che tu non ne abbia mai provato uno. E poi che discorso è "problema della massima categoria", è un problema di tutte le categorie in cui la testa del pilota è esposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×