Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

per ridurre i problemi dei motociclisti è chiaro che bisognerebbe insistere (investire soldi) nella direzione degli esoscheletri militari, i quali possono arrivare a dare un contributo di resistenza all'ossatura notevole (visto che ti trovi dotato di una seconda colonna vertebrale di tinanio, come pure gli arti e il bacino, a darti una bella mano)

http://www.tomshw.it/news/gli-esoscheletri-militari-hulc-arrivano-in-afghanistan-39925

 

attualmente sono già in uso in Afghanistan.

Altro che Dainese... di sicuro i problemi si ridurrebbero di molto perchè non si ci spezzetterebbe più in mille pezzi spina/collo e altro.

 

La soluzione c'è sempre. Ci vogliono sempre e solo i soldi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

NOTA DI SERVIZIO: Chi si stampa sulle barriere oggi in f1 non muore più da tanto tempo... semmai si fa male ma non muore più. Vedi Verstappen a Monaco tanto per dirne una proprio recente...

Chi prende una roba dritta in faccia oggi muore ancora. Perchè sono due discorsi molto diversi.

 

Quindi alzare il piede, frenare e finire contro una barriera, frenando, anche alla "cieca" ==> vita salva. Detto questo detto tutto. (l'acqua dal camion l'ho presa pure io non sei l'unico al mondo eh...)

 

Infatti negli altri sport non muoiono per detriti in faccia e gomme sul casco. E la stessa FIA dice che è ora di finirla...

 

 

 

Quindi morire in F1 stampandosi sulle barriere mi dici che è impossibile. Ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma lo capisci che va a snaturare il concetto di base....va bhe!



Quindi morire in F1 stampandosi sulle barriere mi dici che è impossibile. Ok.

vendendo gli ultimi 10 anni si....no?



non l'ho mai scritto infatti....!!ma gli inglesi che scrivono che correre è pericoloso lo fanno così per divertirsi....?

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi morire in F1 stampandosi sulle barriere mi dici che è impossibile. Ok.

 

 

vedere video:

http://video.sky.it/sport/motori/motorsport_cellula_di_sicurezza/v148337.vid

 

si ma lo capisci che va a snaturare il concetto di base...

 

quindi il CDROM ha snaturato l'idea base di "stanza intera piena di centinaia di nastri magnetici" per archiviare a malapena qualche kilobyte di memoria?

 

1604-50.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quindi morire in F1 stampandosi sulle barriere mi dici che è impossibile. Ok.

 

 

vedere video:

http://video.sky.it/sport/motori/motorsport_cellula_di_sicurezza/v148337.vid

 

 

Non so più che dirti, vedila un po' come vuoi, il fatto di avere alti livelli di sicurezza non implica che non esistano rischi, ma vedo che tu sei convinto del fatto che il cupolino renda immortali i piloti che sono dentro una F1. Buon per te che hai tutte queste certezze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la soluzione mercedes in incidenti tipo quello di Schumacher Abu Dhabi, Alonso Spa e Raikkonen Austria, avrebbe creato qualche effetto indesiderato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non so più che dirti, vedila un po' come vuoi, il fatto di avere alti livelli di sicurezza non implica che non esistano rischi, ma vedo che tu sei convinto del fatto che il cupolino renda immortali i piloti che sono dentro una F1. Buon per te che hai tutte queste certezze.

 

 

Attenzione: l'immortalità è un discorso che non ho mai citato. Ma usare il cervello per ridurre i talloni di achille, soprattutto se ricorrenti, è ben altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Attenzione: l'immortalità è un discorso che non ho mai citato. Ma usare il cervello per ridurre i talloni di achille, soprattutto se ricorrenti, è ben altro.

 

 

E chi ti da l'assoluta certezza che togliendo alcuni rischi non se ne creino altri altrettanto pericolosi? Se in caso di incidente si deforma al punto da complicare enormemente la sua rimozione facendo perdere ai soccorritori minuti preziosi? Se si incendia la macchina e si riempie di fumo tossico? Se la parte anteriore si incastra sotto alle barriere, alle gomme o ad una vettura e devi attendere 10 minuti che arrivi la gru per spostare tutto quello che c'è attorno e magari il pilota è in arresto respiratorio? Probabilità minime per carità, ma sempre possibili. Quante probabilità c'erano che una monoposto si infilasse sotto ad una gru? Eppure è successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il corto-circuito mentale che tu mi poni è questo: Visto che riducendo le percentuali di rischio ne rimangono alcune residue, e poi bisognerebbe trovare delle soluzioni anche per quelle residue...sai che ti dico? Non facciamo niente e teniamoci le percentuali alte così non devo affrontare i problemi residui.

 

E' ovvio che il problema quindi non è la soluzione, ma l'attitudine mentale.

 

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alte dai....si capitano ma non così spesso....perché non cominciamo a creare alettoni meno sofisticati intanto..

 

comunque secondo su certe cose è come parlare dell'acqua calda....ok possiamo ottenere anche una sicurezza al 100% però s epoi snaturi il senso stesso di corse che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il corto-circuito mentale che tu mi poni è questo: Visto che riducendo le percentuali di rischio ne rimangono alcune residue, e poi bisognerebbe trovare delle soluzioni anche per quelle residue...sai che ti dico? Non facciamo niente e teniamoci le percentuali alte così non devo affrontare i problemi residui.

 

E' ovvio che il problema quindi non è la soluzione, ma l'attitudine mentale.

 

 

 

 

Io non ho mai parlato dei rischi residui ma di nuovi rischi che potrebbero crearsi. Se togli un problema creandone un altro mi spieghi dov'è il guadagno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si lo aveva detto lui....!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

il corto-circuito mentale che tu mi poni è questo: Visto che riducendo le percentuali di rischio ne rimangono alcune residue, e poi bisognerebbe trovare delle soluzioni anche per quelle residue...sai che ti dico? Non facciamo niente e teniamoci le percentuali alte così non devo affrontare i problemi residui.

 

E' ovvio che il problema quindi non è la soluzione, ma l'attitudine mentale.

 

 

 

 

Io non ho mai parlato dei rischi residui ma di nuovi rischi che potrebbero crearsi. Se togli un problema creandone un altro mi spieghi dov'è il guadagno?

 

 

Risolvi prima uno e poi l'altro, che ne deriva.

Per esempio, che per avere uno smartphone con lo schermo grande il 100% del corpo, bisognasse togliere la tastiera, tempo fa era un bel problema. Ora abbiamo la tastiera a schermo.

Problem-->Solved.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusa a questo punto non è meglio abolire le competizioni a ruote e testa scoperti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi per avere uno smartphone a schermo intero, quando usavamo ancora i cellulari vecchio tipo, tu avresti risposto "invece di togliere la tastiera fisica rinunciamo tutti al cellulare"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Risolvi prima uno e poi l'altro, che ne deriva.

Per esempio, che per avere uno smartphone con lo schermo grande il 100% del corpo, bisognasse togliere la tastiera, tempo fa era un bel problema. Ora abbiamo la tastiera a schermo.

Problem-->Solved.

 

 

 

Se il problema derivante è tale da non permettere l'uso del cupolino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OK, ma è cambiato solo il bus stop e marginalmente la source.

Tra l'altro la pista attuale è più lunga che nell'88

 

pure l'eau rouge radillon è stato piallato e addolcito

 

Eau_Rouge_1997.jpg

 

image3.img.640.medium.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

SH-Spa24H-017.jpg

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Risolvi prima uno e poi l'altro, che ne deriva.

Per esempio, che per avere uno smartphone con lo schermo grande il 100% del corpo, bisognasse togliere la tastiera, tempo fa era un bel problema. Ora abbiamo la tastiera a schermo.

Problem-->Solved.

 

 

 

Se il problema derivante è tale da non permettere l'uso del cupolino?

 

 

vuol dire che nessuno ha ancora investito i soldi per renderlo un problema non rilevante.

 

Se c'era un pompino in omaggio a chi progettava un cupolino funzionante con relative soluzioni, il forum sarebbe stato pieno di disegni come quello di Beyond. Figurati se c'erano in palio 5 milioni di euro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pneumatico lo capisci che non è più F1.....a me va bene la tua idea ma aboliamo la F1 e indy...chiudiamo tutto e stop!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×