Vai al contenuto
The frog

Partenze: prima o poi ci scappa il morto

Post raccomandati

Ne butto li' un'altra:

 

Se le monoposto avessero maggiore altezza da terra potrebbero tagliare facilmente la prima chicane a imbuto al primo giro. Solo al primo giro non verrebbe data penalizzazione per il taglio della prima chicane. Ed ecco che vi sarebbe l'eliminazione dell'imbuto in partenza.

 

 

scusa ma se permetti di tagliare la prima curva che c'entra l'altezza da terra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero non capisco che vantaggio si avrebbe a togliere la prima chicane al primo giro di Monza: i piloti arriverebbero alla Roggia (e quella non si pu? togliere) alla massima velocit?, tutti vicini grazie al gioco delle scie, e per di pi? con gomme e (soprattutto) freni freddi: per me sarebbe ancor pi? pericoloso della situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma se permetti di tagliare la prima curva che c'entra l'altezza da terra?

Credo si riferisse ai dissuasori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo si riferisse ai dissuasori.

Esatto egregio Fede.

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta dicendo che ? giusto rischiare...sar? triste dirlo ma ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrei mai pensato di dover dire un giorno... "Sono d'accordo con alonso"... :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrei mai pensato di dover dire un giorno... "Sono d'accordo con alonso"... :shock:

Quoto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrei mai pensato di dover dire un giorno... "Sono d'accordo con alonso"... :shock:

Spesso dice cose interessanti e condivisibili, non ? mica la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spesso dice cose interessanti e condivisibili, non ? mica la prima volta.

 

Lo so, era una frase ironica per dire che non mi trovo spesso d'accordo con le sue affermazioni, ma non sempre, come in questo caso...

Modificato da Iceman.83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che dici non trova riscontro nella realt?, visto che anni fa, quando non c'erano i jet, succedevano gli stessi identici incidenti. del resto non vedo come quello accaduto domenica sarebbe cambiato con ali e fondi diversi.

 

Dici? Per?, prima del '78 (inizio dell'attuale era-effetto suolo), ricordo alcuni incidenti, ma non ricordo di macchine che volavano e si schiantavano una sull'altra in gruppo... Il primo groviglio multiplo che fece sospendere un GP in partenza, Silverstone '73, non registr? macchine volanti che atterravano sulle altre.

 

L'incidente di domenica mi ha ricordato anche Canada '98, con Trulli su altre macchine per un paio di volte in partenza. A pensarci bene, fu strano che nessuno parl? dei pericoli per la testa dei piloti (se non erro, Alesi rischi? di brutto, con una macchina parcheggiata sul roll bar).

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non trovo il collegamento tra effetto suolo e l'incidente di domenica.

la cosa ? successa anche e soprattutto per le ruote scoperte che sono andate a toccarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? anche se eravamo nel 98 non si gridava alla paura come ora...no francesco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? siamo qua a discutere su cosa si potrebbe fare, quando la soluzione ? semplicissima, CAMBIARE I PILOTI. Basta piloti paganti, mettiamo sulle macchine piloti con un briciolo di cervello, nemmeno l'Hamilton pi? irruente e sconsiderato ha fatto danni simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non trovo il collegamento tra effetto suolo e l'incidente di domenica.

la cosa ? successa anche e soprattutto per le ruote scoperte che sono andate a toccarsi.

 

Certo, sono d'accordo, io per? stavo contestando solo il fatto statistico in cui dicevi che prima dei jet (e io ho ci ho messo una data indicativa seppur approssimativa, il '78 ) ci furono incidenti analoghi, ma che io non riesco a trovare.

 

perch? anche se eravamo nel 98 non si gridava alla paura come ora...no?

 

Non saprei. Venivamo dalle morti di Senna e Ratzenberger, l'attenzione era abbastanza alta, e tuttavia non ricordo grandi dibattiti per quei parcheggi di Trulli sulla testa di Alesi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? siamo qua a discutere su cosa si potrebbe fare, quando la soluzione ? semplicissima, CAMBIARE I PILOTI. Basta piloti paganti, mettiamo sulle macchine piloti con un briciolo di cervello, nemmeno l'Hamilton pi? irruente e sconsiderato ha fatto danni simili.

 

finalmente una proposta concreta e facilmente attuabile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il nesso tra essere pilota pagante ed essere scarsi o troppo irruenti o con poco cervello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici? Per?, prima del '78 (inizio dell'attuale era-effetto suolo), ricordo alcuni incidenti, ma non ricordo di macchine che volavano e si schiantavano una sull'altra in gruppo... Il primo groviglio multiplo che fece sospendere un GP in partenza, Silverstone '73, non registr? macchine volanti che atterravano sulle altre.

 

L'incidente di domenica mi ha ricordato anche Canada '98, con Trulli su altre macchine per un paio di volte in partenza. A pensarci bene, fu strano che nessuno parl? dei pericoli per la testa dei piloti (se non erro, Alesi rischi? di brutto, con una macchina parcheggiata sul roll bar).

Pi? che per l'effetto suolo, io credo che i decolli siano dovuti pi? che altro alla rigidit? delle vetture attuali. Se le sospensioni sono morbide, queste assorbono parte della spinta ricevuta e fanno s? che la scocca non segua il moto delle ruote. Se invece le ruote formano un corpo rigido con la scocca, quest'ultima avr? pi? facilit? a decollare. Ho analizzato la situazione "da fisico" ovvero valutando a occhio le forze in gioco e il comportamento dinamico delle componenti in gioco. Magari mi sbaglio, ma penso che sia pi? plausibile come spiegazione.

 

Non saprei. Venivamo dalle morti di Senna e Ratzenberger, l'attenzione era abbastanza alta, e tuttavia non ricordo grandi dibattiti per quei parcheggi di Trulli sulla testa di Alesi..

Conta per? che veniamo da un triennio in cui sono accaduti 2 incidenti (Massa a Budapest 2009 e Henry Surtees in F2) che hanno coinvolto la testa del pilota. Forse ? per questo che ora se ne sta parlando di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco il nesso tra essere pilota pagante ed essere scarsi o troppo irruenti o con poco cervello.

 

Beh, se sei scarso, troppo irruento o con poco cervello, se non paghi, non corri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×