Vai al contenuto
The frog

Partenze: prima o poi ci scappa il morto

Post raccomandati

Vetture piu' strette? Non lo so, e' una proposta. Questo significa meno esasperazione aerodinamica, piu' importanza al motore, e tanto spazkio in piu' nello stretto per effettuare sorpassi. Alla fine non e' che le piste si possono adattare costantemente alle vetture. Piuttosto sono le vetture che si devono adattare alle piste.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente lui sapeva gi? come sarebbe andata a finire e ha tentato di scappare... :D

? quel che avevo pensato anche io :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vetture piu' strette? Non lo so, e' una proposta. Questo significa meno esasperazione aerodinamica, piu' importanza al motore, e tanto spazkio in piu' nello stretto per effettuare sorpassi. Alla fine non e' che le piste si possono adattare costantemente alle vetture. Piuttosto sono le vetture che si devono adattare alle piste.

Regards,

The frog

Ma se sono tutti uguali :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte piu' strette, per regolamento.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo parlando dei motori, non delle macchine

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora pi? strette? Le hanno gi? ristrette nel 1998 e mi viene ancora da piangere a ripensarci.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine non e' che le piste si possono adattare costantemente alle vetture. Piuttosto sono le vetture che si devono adattare alle piste.

Sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

ci spero da anni: dove sta scritto che la F1 debba essere l'esasperazione dell'aereodinamica?

personalmente abolirei il pi? possibile l'areodinamica, liberalizzando i motori. Vedi che non ci sarebbero pi? traiettorie obbligate e impossibilit? di superare se non con kers e drs...

Purtroppo non decido io e devo accettare quello che c'

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo trovando un interessante punto d'intesa. Con vetture piu' strette non sarebbe proibitivi neanche un circuito come Montecarlo, come dimostrano gli antichi fasti del passato remoto.

Best regards a Voi,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

pi? strette tipo?che annate?

Link al post
Condividi su altri siti

Potremmo farli partire come nella Nascar, a 2 a 2. Cos? ? piu bello

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo trovando un interessante punto d'intesa. Con vetture piu' strette non sarebbe proibitivi neanche un circuito come Montecarlo, come dimostrano gli antichi fasti del passato remoto.

Best regards a Voi,

The frog

...perch?, adesso son larghe??? Kaiser, son 1800mm, praticamente come una comunissima vettura da turismo (la mia Mazda 6 ? piu larga...) fidati! non ? li il problema! ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Togliere la partenza significherebbe togliere il meglio della F1, almeno questo lo pensano la maggior parte della gente che segue regolarmente la F1 e anche quelle persone che si vedono la gara giusto per il gusto della partenza....e cos? perderebbe audience e credibilit? ed Ecclestone poi ci rimane male! :asd:

Modificato da John Portuguese

Link al post
Condividi su altri siti

...perch?, adesso son larghe??? Kaiser, son 1800mm, praticamente come una comunissima vettura da turismo (la mia Mazda 6 ? piu larga...) fidati! non ? li il problema! ;-)

Si' ma vai a misurare l'altezza del baricentro della Mazda 6 e quella del baricentro di una F1.....

Inoltre la Mazda6 deve portare cinque persone. Una monoposto di Formula Uno ne deve portare una.

Regards,

The frog

ci spero da anni: dove sta scritto che la F1 debba essere l'esasperazione dell'aereodinamica?

personalmente abolirei il pi? possibile l'areodinamica, liberalizzando i motori. Vedi che non ci sarebbero pi? traiettorie obbligate e impossibilit? di superare se non con kers e drs...

Purtroppo non decido io e devo accettare quello che c'?

Sono completamente d'accordo con te.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

? un insieme di fattori... quasi tutti brillantemente proposti da *** e molti altri di voi, fra l'altro. Meno importanza all'aerodinamica, fine standardizzazione motore ed elettronica - realmente - eliminata, fine mono gomma ( e basta gomme marzapane e regolamenti da fiera circense tipo mescole "obbligatorie" etc... ), fine parco chiuso, azzeramento chicane assassine di piste e spettacolo... queste, a mio giudizio, le principali. Per evitare che le monoposto decollino al minimo botto e viaggino in aria per decine di metri basta riportare una volta per tutte le macchine ad essere... automobili e non jet supersonici con ali tarpate a mo'di coda di cane da ferma.

Link al post
Condividi su altri siti

tornare a macchine stile 97-98-99 quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

Ne butto li' un'altra:

Se le monoposto avessero maggiore altezza da terra potrebbero tagliare facilmente la prima chicane a imbuto al primo giro. Solo al primo giro non verrebbe data penalizzazione per il taglio della prima chicane. Ed ecco che vi sarebbe l'eliminazione dell'imbuto in partenza.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Per evitare che le monoposto decollino al minimo botto e viaggino in aria per decine di metri basta riportare una volta per tutte le macchine ad essere... automobili e non jet supersonici con ali tarpate a mo'di coda di cane da ferma.

quello che dici non trova riscontro nella realt?, visto che anni fa, quando non c'erano i jet, succedevano gli stessi identici incidenti. del resto non vedo come quello accaduto domenica sarebbe cambiato con ali e fondi diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho rivisto le immagini...non esagero a dire che alonso ha davvero rischiato la vita?c'? un momento un cui sembra quasi che lo colpisca...

Link al post
Condividi su altri siti

io ho rivisto le immagini...non esagero a dire che alonso ha davvero rischiato la vita?c'? un momento un cui sembra quasi che lo colpisca...

si per? quando esamini cos? attentamente l'incidente tieni a portata di mano i fazzoletti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti