Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2012 Pagare Sky per vedere la F1 ? come pagare il pedaggio sulla statale. Ho sempre visto la F1 gratis, perch? dovrei pagare ora? per i geniacci della FOM, di Sky e delle squadre stesse (che criticano tanto ma poi lasciano a Ecclestone fare quel che vuole) trover? il modo di guardarle gratis (non dico come se no mi bannano). Che la RAI fa schifo non ? una novit?, ma meglio vedere in chiaro che pagare. La questione dei cambi di rete sono inspiegabili, sembra che TG e papa vadano in diretta anche se scoppia una guerra nucleare. Piuttosto che facciano tutte le gare su RAIDUE come fatto fino al 1998 senza patemi...a qualcuno di voi cambia qualcosa che vada sul 1 o sul 2? I commenti alla gara sono pessimi ma comunque meglio che pagare, soprattutto in tempi di crisi. Dovrebbero fare come in Sudamerica, dove anche i poveracci hanno la TV via cavo: diciamo che paghi l'equivalente di 10/15 euro al mese per un italiano medio e vedi 70 canali con tante corse, tante partite e tanti film. 29 euro al mese son troppi. quoto tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 17 Giugno, 2012 per me non ha senso il discorso "fino a ieri ho visto gratis, perch? ora devo pagare". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 17 Giugno, 2012 comunque non per difendere la RAI, che ? ben lontano dalle mie intenzioni, ma riflettendoci bene non so' quanto fosse stato eticamente giusto che un servizio pubblico avesse sborsato tutti quei soldi per tenere testa all'offerta di Sky... da quello che ho capito ? che non potevano giusticare un prezzo cos? esorbitante per un servizio pubblico (anche se poi sappiamo bene come vengono sprecati per fiction o sgarbi...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 17 Giugno, 2012 per me non ha senso il discorso "fino a ieri ho visto gratis, perch? ora devo pagare". Esatto, ? una scelta del tutto legittima dei team e di Bernie se mandare la F1 in pay o no! Intanto la CVC ha venduto altri 500mln di $. Non so se questo ? un buon segnale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 17 Giugno, 2012 ovviamente sky non predeve tessere ricaricabili o simili vero? no comunque non per difendere la RAI, che ? ben lontano dalle mie intenzioni, ma riflettendoci bene non so' quanto fosse stato eticamente giusto che un servizio pubblico avesse sborsato tutti quei soldi per tenere testa all'offerta di Sky... da quello che ho capito ? che non potevano giusticare un prezzo cos? esorbitante per un servizio pubblico (anche se poi sappiamo bene come vengono sprecati per fiction o sgarbi...) Infatti qui ci siamo lamentati soprattutto del fatto che i dirigenti della RAI sono stati incapaci a strappare la F1 a un prezzo decente in tempi non sospetti. Se la RAI si fosse mossa per tempo, forse avrebe siglato l'accordo gi? un bel po' di tempo fa a un prezzo vantaggioso per loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 17 Giugno, 2012 Dovrebbero fare come in Sudamerica, dove anche i poveracci hanno la TV via cavo: diciamo che paghi l'equivalente di 10/15 euro al mese per un italiano medio e vedi 70 canali con tante corse, tante partite e tanti film. 29 euro al mese son troppi. Ma ci sei stato in sudamerica ? Li paghi per vedere quasi tutto in TV. Magari paghi meno... in compenso ti paghi pure la sanit?, e in migliaia di dollari USA ad intervento... Infatti qui ci siamo lamentati soprattutto del fatto che i dirigenti della RAI sono stati incapaci a strappare la F1 a un prezzo decente in tempi non sospetti. Se la RAI si fosse mossa per tempo, forse avrebe siglato l'accordo gi? un bel po' di tempo fa a un prezzo vantaggioso per loro. Perch? non ti proponi come direttore generale della RAI ? Ne stanno giusto cercando uno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 17 Giugno, 2012 Ma ci sei stato in sudamerica ? direi di s? visto che ha vissuto a lungo in argentina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Giugno, 2012 Ma ci sei stato in sudamerica ? ? argentino... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Giugno, 2012 Pagare Sky per vedere la F1 ? come pagare il pedaggio sulla statale. Ho sempre visto la F1 gratis, perch? dovrei pagare ora? per i geniacci della FOM, di Sky e delle squadre stesse (che criticano tanto ma poi lasciano a Ecclestone fare quel che vuole) trover? il modo di guardarle gratis (non dico come se no mi bannano). Che la RAI fa schifo non ? una novit?, ma meglio vedere in chiaro che pagare. La questione dei cambi di rete sono inspiegabili, sembra che TG e papa vadano in diretta anche se scoppia una guerra nucleare. Piuttosto che facciano tutte le gare su RAIDUE come fatto fino al 1998 senza patemi...a qualcuno di voi cambia qualcosa che vada sul 1 o sul 2? I commenti alla gara sono pessimi ma comunque meglio che pagare, soprattutto in tempi di crisi. Dovrebbero fare come in Sudamerica, dove anche i poveracci hanno la TV via cavo: diciamo che paghi l'equivalente di 10/15 euro al mese per un italiano medio e vedi 70 canali con tante corse, tante partite e tanti film. 29 euro al mese son troppi. E' cosi anche in molti altri paesi europei. E sempre di tv via cavo si parla. Altro che antenne paraboliche dell'et? della pietra. Tecnologie superate da un decennio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 17 Giugno, 2012 direi di s? visto che ha vissuto a lungo in argentina bene... io ci sono stato e per certe cose non farei cambio. Per altre s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Giugno, 2012 Io credo che finora potevamo ritenerci dei privilegiati per il fatto che vedessimo "gratis" (*) delle gare che ora saranno trasmesse a pagamento. Per assistere a uno spettacolo o per avere un prodotto/servizio, secondo me ? giusto che uno debba pagare. Se vai al cinema, paghi il biglietto. Se vai allo stadio, paghi il biglietto. Se vai in autostrada, paghi il biglietto. Se vai in treno, paghi il biglietto. Se acquisiti un prodotto, paghi il suo prezzo. Perch? quindi con la F1 doveva essere diverso? Dal 2013 ci si dovr? adeguare. (*) gratis = mica tanto, perch? il canone annuale lo si paga. Prima era la tv di stato che ce lo comprava (ma con i nostri soldi). Ora invece, se lo si desidera, lo si ha, altrimenti si fa a meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2808 Inviato 17 Giugno, 2012 Se al posto del canone Rai (non si chiama cos?, ma effettivamente ? questo) ci fosse una tassa radiotelevisiva obbligatoria da destinare a scelta dell'utente (come si fa con 5x1000 e 8x1000), la Rai riceverebbe solo i soldi di qualche pensionato comunista e nostalgico. Sarebbe bello avere qualcosa del genere, che valga pure come acconto di un eventuale abbonamento. Putroppo tutto ci? ? utopia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Giugno, 2012 Se al posto del canone Rai (non si chiama cos?, ma effettivamente ? questo) ci fosse una tassa radiotelevisiva obbligatoria da destinare a scelta dell'utente (come si fa con 5x1000 e 8x1000), la Rai riceverebbe solo i soldi di qualche pensionato comunista e nostalgico. Sarebbe bello avere qualcosa del genere, che valga pure come acconto di un eventuale abbonamento. Putroppo tutto ci? ? utopia. E' pi? semplice: basta privatizzare l'azienda Rai, e fare in modo che non prenda pi? un solo centesimo dalla tassa sul possesso dei mezzi di telecomunicazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 18 Giugno, 2012 E' cosi anche in molti altri paesi europei. E sempre di tv via cavo si parla. Altro che antenne paraboliche dell'et? della pietra. Tecnologie superate da un decennio. Come detto prima, dal Messico in gi?, praticamente tutti quanti hanno la TV a pagamento, solo che il prezzo da pagare ? esiguo rispetto allo stipendio, come se in Italia ognuno dovesse pagare circa 15 euro al mese per il pacchetto completo. Restano fuori le dirette di tutte le partite di calcio (ma ci sono anticipi e posticipi) e la TV on demand. Poi, se paghi di pi?, magari vedi certi eventi sportivi senza pubblicit? (quello che fa DirectTV). Facendo cos?, i fornitori di TV a pagamento (e o 4 a paese, non monopolio come in Italia) hanno tanti clienti che pagano poco, che ? meglio di pochi che pagano tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 18 Giugno, 2012 Perch? non ti proponi come direttore generale della RAI ? Ne stanno giusto cercando uno Mi sa che non ho la cerchia di amici giusti, altrimenti non ci penserei due volte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 18 Giugno, 2012 E' cosi anche in molti altri paesi europei. E sempre di tv via cavo si parla. Altro che antenne paraboliche dell'et? della pietra. Tecnologie superate da un decennio. il bello che il cavo dieci anni fa era consideratovecchio. E lo credo anchio. Ce l fanno passare per moderno solo perch? ci sono interesssi ... Meglio il Wi-fi e il satellite. Come detto prima, dal Messico in gi?, praticamente tutti quanti hanno la TV a pagamento, solo che il prezzo da pagare ? esiguo rispetto allo stipendio, come se in Italia ognuno dovesse pagare circa 15 euro al mese per il pacchetto completo. Restano fuori le dirette di tutte le partite di calcio (ma ci sono anticipi e posticipi) e la TV on demand. Poi, se paghi di pi?, magari vedi certi eventi sportivi senza pubblicit? (quello che fa DirectTV). Facendo cos?, i fornitori di TV a pagamento (e o 4 a paese, non monopolio come in Italia) hanno tanti clienti che pagano poco, che ? meglio di pochi che pagano tanto. Esatto una pay-tv base relativamente povera e tutto il resto, calcio, nuove fiction , F1 in pay-per wiev o extra. Salvo in argentina dove il populismo della Kirkhner ha creatoil "futebol para todos"(poi gli ha raddoppiato gas acqua e luce...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 18 Giugno, 2012 Non far? assolutamente l'abbonamento a Sky per diversi motivi: -non mi va di dare soldi anche a Murdoch. -sta storia del pagare per vedere l'ho sempre ritenuta schifosa -la formula 1 attuale in ogni caso non vale assolutamente il prezzo dell'abbonamento. Quindi per me non c'? problema: meno gp + giri in montagna a fare trekkig. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 18 Giugno, 2012 Mi sa che non ho la cerchia di amici giusti, altrimenti non ci penserei due volte avresti la dote giusta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 18 Giugno, 2012 Non far? assolutamente l'abbonamento a Sky per diversi motivi: -non mi va di dare soldi anche a Murdoch. -sta storia del pagare per vedere l'ho sempre ritenuta schifosa -la formula 1 attuale in ogni caso non vale assolutamente il prezzo dell'abbonamento. Quindi per me non c'? problema: meno gp + giri in montagna a fare trekkig. Quotone. Al limite me la guarder? in bar. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 18 Giugno, 2012 Quotone. Al limite me la guarder? in bar. Camminatore anche tu? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti