sundance76 9 Inviato 30 Maggio, 2012 http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/05/29-11104/Calendario+F1+%22allargato%22+dal+2013 I team devono accettare la possibilit? di avere fino a 24 Gp. Potrebbero entrare Francia, Russia, New Jersey e Sudafrica Un calendario di 24 gare, roba da incubo. Calcolando in media due settimane fra un Gran Premio e l?altro, si finirebbe con un solo mese invernale per riposare, smaltire le ferie dei meccanici, lavorare alle vetture nuove e fare i test invernali... Oppure, abbreviando i tempi fra le gare, ogni squadra avrebbe l?incubo di impacchettare tutto il materiale a gara appena finita per spedirlo magari dall?altra parte del mondo (pensate un po? alla Williams dopo la Spagna, con il box semidistrutto dall?incendio). Uno scenario impossibile, e infatti bisogna correggere leggermente le voci che sono circolate a Montecarlo lo scorso week end. Di fatto, le squadre firmatarie della nuova Concordia - a questo punto tutte tranne Mercedes - devono accettare, tra le nuove disposizioni, anche la possibilit? che la ?lista? comprenda pi? di venti gare. Un limite che finora veniva ritenuto invalicabile. Quali potrebbero essere i nuovi eventi? Sicuramente la Russia nel 2014 (anche se al momento a Sochi non c?? molto che somigli a una pista di F.1); probabilmente il New Jersey, circuito stradale, gi? l?anno prossimo. Ma si torna a parlare anche di un nuovo tracciato in Sudafrica. E poi c'? sempre in ballo il rientro della Francia che a questo punto potrebbe non alternarsi con il Belgio come inizialmente ipotizzato. Il calendario ?allargato? ? uno dei temi da sempre cari a Flavio Briatore, che ha promesso di presentare a breve un suo programma per rinnovare la categoria, riducendo i costi. Dello stesso argomento hanno discusso luned? 28 maggio i rappresentanti del potere sportivo, commerciale e delle squadre, riuniti a Montecarlo nella commissione F.1. Ma viaggiare di pi? far? davvero spendere meno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Maggio, 2012 ? notizia di qualche giorno fa. sinceramente non vedo come si possano correre tutte queste gare in un anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Maggio, 2012 Con Briatore nella stanza dei bottoni, mi dar? definitivamente alle "storiche", seguendo quel mio amico giornalista che dice che "le corse vere sono finite negli anni '90"... Io per ora non mi arrendo, ma la mia velleitaria *** Cup ? proprio l'antitesi assoluta del briatorismo... Sta diventando tutto come e pi? del calcio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 30 Maggio, 2012 Tra poco si arriver? ai turni infresettimanali come nel calcio. Orma in giro non c'? pi? uno sport che si possa chiamare tale, quelli che preferivo cio? F1, calcio e Pugilato sono ormai solo baracconate da circo e lo sci ? sulla buona strada per diventatarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 30 Maggio, 2012 La cosa non mi piace perch? la gara di F1 diverr? praticamente un evento di routine domenicale, come le partite di calcio, finendo cosi d'essere un "evento atteso". Inoltre, pi? aumentano le gare, pi? ogni singolo gran premio perder? importanza, dato che si avr? molto pi? tempo ed occasioni per recuperare un brutto risultato o un ritiro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2012 In pratica vorrebbe dire 2 gare al mese tutti i mesi...penso che i team piccoli abbandonerebbero di corsa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 30 Maggio, 2012 La cosa non mi piace perch? la gara di F1 diverr? praticamente un evento di routine domenicale, come le partite di calcio, finendo cosi d'essere un "evento atteso". Inoltre, pi? aumentano le gare, pi? ogni singolo gran premio perder? importanza, dato che si avr? molto pi? tempo ed occasioni per recuperare un brutto risultato o un ritiro. gi? ora ho questa sensazione, figuriamoci con 24 gran premi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Maggio, 2012 Nemmeno due anni fa molti amici mi prendevano per matto quando dicevo che i 20 GP erano l'anticamera immediata per arrivare a 25. Dicevano che era materialmente impossibile pensare di andare oltre le 20 corse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 30 Maggio, 2012 La cosa non mi piace perch? la gara di F1 diverr? praticamente un evento di routine domenicale, come le partite di calcio, finendo cosi d'essere un "evento atteso". Inoltre, pi? aumentano le gare, pi? ogni singolo gran premio perder? importanza, dato che si avr? molto pi? tempo ed occasioni per recuperare un brutto risultato o un ritiro. Concordo con te. Gi? adesso faccio fatica a ricordare per bene le gare nei nuovi tilkodromi tutti un po' simili tra loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 30 Maggio, 2012 Ma non si erano eliminati i test per ridurre i costi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 30 Maggio, 2012 E' fattibile, dsi comincia a febbraio e si finisce a novembre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 30 Maggio, 2012 Dal nostro punto di vista la soluzione potrebbe essere molto semplice, la RAI potrebbe comprare i diritti per la *** Cup, che ? economica rispetto al pacchetto intero ed ? quello che interessa a noi . Poi se fanno altri 50GP in posti assurdi sinceramente ormai non me ne puo' fregare di meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Maggio, 2012 per caso sto vedendo dove si potrebbero mai ficcare sti altri 4 gp. considerando il calendario 2012, si dovrebbe fare una gara anticipata i primi di marzo. poi aggiungere una gara i primi di dicembre. lug-set-ott-nov sono tutti pieni con 3 gare, quindi sulla carta restano aprile maggio e giugno in cui mettere altre 2 gare. assurdo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 30 Maggio, 2012 Semplice, ne metti 2 ad agosto cancellando la pausa estiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Maggio, 2012 quella non si pu? togliere e poi ? poco appetibile economicamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 30 Maggio, 2012 quella non si pu? togliere e perch? mai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Maggio, 2012 ci sono le vacanze dei dipendenti dei team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2012 Pi? che altro ci sono le vacanze dei telespettatori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 30 Maggio, 2012 quello ? il lato economico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2012 E non ? il pi? importante, scusa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti