Vai al contenuto
S. Bellof

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

alonso 11 - ma che gli volete chiedere di pi? a sto ragazzo: ? splendido!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? qualcosa che non mi torna, hanno fatto qualifiche e gara simili.

Ritardo di 3 decimi ieri, 5 secondi in 56 giri oggi. Mi pare che Massa proprio oggi non sia criticabile, non si pu? pretendere che stia al passo di Alonso.

 

un attimo: secondo me si pu? pretendere eccome che ogni tanto tenga il passo di Alonso poi che non sia stato il suo weekend peggiore ok

 

Bruno Senna: 8. Corsa matura, concreta, come lo vorrei sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per "tenere il passo". Per me questo week end ? andato bene, in qualifica ? stato eliminato per pochi centesimi, ? partito bene, non ha fatto errori ed ? arrivato a soli 5 secondi dal capo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per "tenere il passo". Per me questo week end ? andato bene, in qualifica ? stato eliminato per pochi centesimi, ? partito bene, non ha fatto errori ed ? arrivato a soli 5 secondi dal capo.

 

sono d'accordo ma una volta lo potrebbe anche battere anche Barrichello a giorni sembrava Schumacher, anche Berger faceva la pole etc., anche Cevert stava sorpassando Stewart al 'Ring...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Massa l'anno scorso ogni tanto ha battuto Alonso sia in qualifica che in gara se ? per questo... :thumbsup:

 

Quest'anno ANCORA no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna 10 ormai ? suo zio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi limito a dare i voti ai piloti che mi dicono qualcosa.

 

Bruno Senna --> 8 Penso che il ragazzo abbia gestito benissimo la sua monoposto e le sue gomme. Il voto poteva essere maggiore se solo avesse avuto pi? cattiveria con Grosjean, che peraltro aveva passato ma forse le gomme non pi? brillanti e soprattutto la saggezza di evitare di cmpromettere un eccellente risultato, lo hanno fatto accontentare. Ma la gestione della gara mi ? fortemente piaciuta. Partito in tromba, guadagnando subito due posizioni, ha poi sempre ottenuto rilievi cronometrici di rispetto. Al cambio gomme ? ripartito a saetta, recuperando tantissimo sui diretti avversari, tra cui Maldonado a cui ha mangiato ben 5 ssecondi in quattro giri, i giri in cui il benezualano ? rimasto in pista prima del pit. E non solo a lui. Poi ha gestito il ritorno di Maldonado stesso (che aveva comunque gomme pi? fresche), di Alonso e di Di Resta. Infine da 14? a 7? conta molto per me.

 

Kimi Raikkonen --> 7.5 Direi che la Lotus dovrebbe riflettere di pi?. Al cambio gomme hanno fatto perdere a Kimi due posizioni, obbligandolo poi a dover lottare contro Webber. Poi la scelta della strategia ? stata azzardata. Ma Kimi era a pochi giri dal termine buon secondo. E il merito era stato solo suo e non certo del box. Si parlava di "ruggine". Mah ! A me pare che di ruggine non se ne proprio vista traccia.

 

Nico Rosberg 10 --> Lo merita. Ha fatto anche fin troppa gavetta per i miei gusti e questo giorno ? arrivato anche troppo tardi. Ma come si dice, meglio tardi che mai no ? Ha guidato benissimo.

 

Williams 9 --> la monoposto ? decisamente buona. Sul passo mi pare estremamente buona. In qualifica potrebbe migliorare. Sono molto contento per Sir Frank Williams. Se penso alla Ferrari, dico che la Williams la ha surclassata in gara. Eppure il budget Ferrari non ? quello Williams.

 

Mercedes 10 --> le gomme stavolta non le ha mangiate. E se questo ? vero, allora la vedo molto dura per la concorrenza. Francamente ha dominato e nessuno qui dentro se ne ? accorto. Vedremo nelle altre gare ma non penso sia un caso quanto accaduto oggi.

 

 

Menzione speciale

 

Ferrari --> 3 Oggi abbiamo visto i reale potenziale. La vittoria in Malaysia ? stata frutto della buona sorte e delle condizioni climatiche variabili. Oggi abbiamo capito che chi governa la Ferrari ? un incompetente. Sbaglio ma in Mercedes c'? un tale che lo scorso anno ? stato silurato ? Oggi la Mercedes ha surclassato la concorrenza. E la Ferrari ? Ho sentito Alonso lamentarsi della strategia e del traffico. Mah ! Massa con due sole soste ha fatto 13?. Williams con la stessa strategia invece ha fatto un 7? e 8?. Non credo che Alonso con due soste avrebbe fatto tanto meglio di Massa. Il traffico inoltre c'era per tutti !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna 10 ormai ? suo zio.

Magari pensi anche di essere spiritoso ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari pensi anche di essere spiritoso ?

 

Claudio che mi dici di Rosberg?

So che avevi molte riserve nei suoi confronti ma oggi secondo me ha corso da campione, forse come dici tu non avr? un grandissimo talento naturale ma certo possiede l'umilta e l'intelligenza per andare lontano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna 10 ormai ? suo zio.

anche meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche meglio

Ma anche tu luca ?

 

Claudio che mi dici di Rosberg?

So che avevi molte riserve nei suoi confronti ma oggi secondo me ha corso da campione, forse come dici tu non avr? un grandissimo talento naturale ma certo possiede l'umilta e l'intelligenza per andare lontano.

 

Nico e' diventato un pilota molto consistente ! Bravo bravo per davvero.

 

Troppa partigianeria contro Fernando a mio parere in queste pagelle. Anche felipe oggi sempre e solo a mio parere ha fatto una gara migliore rispetto alle ultime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai le ironie su Bruno Senna rivaleggiano con quelle su Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna 10 ormai ? suo zio.

Finiamola con le provocazioni perch? non vorrei dover rinunciare per sempre ai tuoi contributi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagelle

 

Nico 10 chapeaux !

Jenson 9

Lewis 8 1/2

mark 8

sebastian 7

schumi 8

romain 8

bruno 8

pastor 7 1/2

kimi 8

fernando 6 1/2

felipe 6

koba 7

sergio 6-

 

sar? che bruno ha fatto una buona gara ma almeno as me questa corsa ? piaciuta !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: 7, non ? lucido come in altre occasioni, ma non gli si pu? imputare nessuna colpa se ha una vettura che in rettilineo va come un bradipo e lo costringe a manovre azzardate.

 

Massa: 6, in recupero, l'ho visto se non altro combattivo e con distacchi accettabili da Alonso... Alzati Lazzaro... e cammina.

 

Rosberg: 10, gara perfetta, senza se e senza ma... dovr? dimostrare che non ? un exploit frutto di una giornata ok e non sar? facile.

 

Senna: 8, sa bene, benissimo, che alla sua et? quello Williams era l'ultimissimo treno, lo sta sfruttando bene, lo vedo motivato e concentrato, dovr? dimostrare di tenere alla distanza senza adagiarsi e senza perdere colpi.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche tu luca ?

Ti giunge nuova?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai per Alonso vale la scusa che ha la macchina lenta in rettilineo e quindi non pu? sorpassare e per Vettel no, ? lui che non sa sorpassare?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagelle

 

Nico 10 chapeaux !

Jenson 9

Lewis 8 1/2

mark 8

sebastian 7

schumi 8

romain 8

bruno 8

pastor 7 1/2

kimi 8

fernando 6 1/2

felipe 6

koba 7

sergio 6-

 

sar? che bruno ha fatto una buona gara ma almeno as me questa corsa ? piaciuta !

 

:up: Sono le pagelle che condivido di pi?. Soltanto su Kimi... addirittura 8? Nonostante sono di parte finnica gli darei un pelo di meno... Massimo 7 1/2... Perch? ? pur sempre arrivato 14? con 50 sec anche se incolpevole. Con una strategia diversa, onestamente, non so con certezza dove sarebbe potuto arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai per Alonso vale la scusa che ha la macchina lenta in rettilineo e quindi non pu? sorpassare e per Vettel no, ? lui che non sa sorpassare?!?

 

Non sar? veloce ma rispetto a Lotus e RedBull vola, nelle prime fasi ha sverniciato Webber senza drs ma sembrava lo usasse, la Lotus invece dietro a Massa pur con il drs manco si ci avvicinava, forse sarebbe meglio dire che ? lenta rispetto a McLaren e Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la cosa grave ? che ? stato detto da un tifoso di Hamilton! Oggi Lewis (come sempre negli ultimi mesi) ? stato la copia sbiadita del campione che ti poteva sorpassare in qualunque posto ammirato fino a qualche tempo fa. Lo dimostra il fatto stesso che sia arrivato terzo per la terza volta consecutiva, un cammino fin troppo regolare che non ? da lui. Da lui mi aspetto per altro che qualche tranquillo sorpasso e un altro podio senza mai esser stato in grado di lottare per la vittoria.

 

no no no, ragazzi, mettetevi d'accordo...l'anno scorso spegneva il cervello, quest'anno delude perch? non fa sorpassi contro le leggi della fisica (presumo il motivo sia quello, visto che i sorpassi li ha fatti eccome, e spesso senza drs; in bagarre ci ? stato, e se ci ha messo di pi? o ? sembrato pi? accorto, ? evidentemente perch? in questa F1 il minimo contatto, abbiamo visto pi? volte, equivale come minimo ad una penalit?). E stiamo parlando di uno che arriva 3, dopo essere partito 5 poosizioni indietro. Insomma, dire che questo hamilton non piace perch? preferiamo quello in versione "o la va o la spacca", ? una cosa che possiamo dire giusto io, yellow, e qualcun'altro di quelli pronti poi ad accettare l'eventuale effetto collaterale di una certa irruenza (un toccatina, una strisciata con la gomma, ecc)...ma voi inclini a scandalizzarvi per un nonnulla, voi che per un anno avete insultato lewis e spesso anche i suoi estimatori, adesso dovreste avere un po' di coerenza. Dopotutto ? primo in classifica e sta facendo esattamente quello che lodereste, se a farlo fosse un qualsiasi altro pilota. Visto che non siete voi a tifarlo non aspettatevi niente da lewis, perch? aspettarsi "ben altro da lui" (un demolition derby?) per poi sparare anatemi a tutto spiano ? un po' paraculo secondo me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×