Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

accanimento terapeutico, su un albero nato storto.

i risultati varieranno in base alla sinergia tra pista, auto, e gomme,cosa che ? successa qualche volta quaest'anno, al di la del valore effettivo dell'auto. non ? impossibile che macchine scarse, trovino miracolosamente la giornata di grazia, grazie ad una serie di fattori positivi, che si verificano assime.

per il resto, per come era nata quasta macchina, ha dato tutto, e pure pi? di quello che sembrasse potesse dare. potrebbe essere considerata la ferrari che pi? ? migliorata dall'inizio stagione, ma nonostante tutto, difficilmente vincer? il titolo, e questa la dice lunga da dove sono partiti.

ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo pi? che all'inizio non abbia espresso tutto il potenziale a causa delle tante Novita

Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe essere. ma i problemi che aveva all'inizio, sono stati subito noti, mancanza di trazione e di velocit? in rettilineo. se guardi, son gli stessi problemi che ha ora, solo un po pi? mitigati, ma sempre li perde. per questo parlo di progetto nato male.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

beh in velocit? di punta ora sono stazionariamente pari agli altri, sopra a mclaren e redull

semplicmente erano troppe novit? da poter far funzionare tutte assieme..vanno nel pallone per 2 pezzi nuovi, figurati con una intera vettura!

detto questo io invece trovo la f2012 un'ottima vettura, ? stata l'unica che non ? mai stata assente dalla spagna in poi (ma anche prima si era dimostrata una vettura con molto potenziale da sgrezzare) e tutto questo senza ddrs, ali flessibili o menate varie

spero vivamente che tra questi aggiornamenti ci sia il ddrs (e non capisco perch? non l'han tirato fuori prima, visto che ? da mesi che la mercedes lo monta), i famosi 2-3 decimi in qualifica li si possono trovare direttamente l

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

il doppio DRS credo sia la solita sparata giornalistica visto che ultimamente ne hanno parlato a iosa a proposito della RB (non accorgendosi che in gara non l'hanno usato mezza volta). Non credo ci sar?, la versione della RB ? difficile da studiare in galleria del vento, viceversa la versione della Mercedes ? difficile da implementare in auto, totale tanta spesa e poca resa.

se sono vere, le modifiche su cui si pu? sperare di pi? sono i nuovi scarichi, quelli s? che, se imbroccati, potrebbero permettere un passo avanti. Il resto credo siano dettagli per adattare la monoposto ai vari circuiti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Qui ho trovato altri dettagli e altre indiscrezioni:

http://www.f1analisitecnica.com/2012/10/scarichi-e-ali-queste-le-novita-sulla.html

Ci sono anche dei disegni che raffigurano un rendering di come potrebbe apparire la nuova carrozzeria.

La cosa pi? interessante dell'articolo ? racchiusa in questa parte:

Gli ingegneri, guidati da Tombazis e Loic Bigois (responsabile della galleria del vento) stanno lavorando, soprattutto, sull'aerodinamica della F2012 per cercare di sviluppare nel migliore dei modi il progetto.

Secondo alcune fonti, la Ferrari da questi aggiornamenti si aspetta un bel salto in avanti in termini prestazionali, sia in qualifica (circa 0,3s-0,5s) che in gara (0,6s).

Solo la pista potr? confermare o smentire queste aspettative.

Dubito che un solo pacchetto possa dare tutti questi decimi di guadagno, ma comunque non escludo che si possa magari migliorare di un poco la macchina, come era stato fatto dopo il Mugello.

Link al post
Condividi su altri siti

numeri sparati per aria, mi ricorda le indiscrezioni uscite prima della presentazione della macchina (recuperiamo x punti di efficienza qui, y punti di efficienza l?, e guadagniamo 1,5 secondi...ho visto)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche io la penso come te

Link al post
Condividi su altri siti

Dai per? si stanno giocando un mondiale , ce la stanno mettendo tutta , basta con sto pessimismo. Aspettiamo la prossima gara e poi valutiamo. Ad ascoltare voi a Febbraio non dovevano mai entrare in Q3 quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per? a febbraio c'avevamo preso sul fatto che le prime gare sarebbero state un disastro... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai per? si stanno giocando un mondiale , ce la stanno mettendo tutta , basta con sto pessimismo. Aspettiamo la prossima gara e poi valutiamo. Ad ascoltare voi a Febbraio non dovevano mai entrare in Q3 quest'anno...

hai sbagliato persona, a febbraio ero uno dei pochi a difendere questo progetto

Link al post
Condividi su altri siti

Vista la situazione attuale del mondiale, fanno bene a provarci e a rischiare. Alonso si trova ad inseguire e gli eventuali assi nella manica vanno calati adesso. L'impegno e la volont? sembrano esserci. La pista dar? la risposta.

Vediamo (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

Per? a febbraio c'avevamo preso sul fatto che le prime gare sarebbero state un disastro... :asd:

Se ti dico Sepang? Comunque eri tu che dicevi che era meglio se si dedicavano non al 2013 ma addirittura al 2014! Sbaglio o l'idea di lasciar perdere ogni progetto con il motore attuale e far girare il turbo sulla monoposto dell'A1Gp in vista del 2014 l'avevi tirata fuori tu?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se ti dico Sepang? Comunque eri tu che dicevi che era meglio se si dedicavano non al 2013 ma addirittura al 2014! Sbaglio o l'idea di lasciar perdere ogni progetto con il motore attuale e far girare il turbo sulla monoposto dell'A1Gp in vista del 2014 l'avevi tirata fuori tu?

No, non ti sbagli, fui proprio io a dire che era meglio studiare da subito il motore del 2014.

E comunque a Sepang se non fosse stato per la pioggia staremmo molto probabilmente parlando di una gara disastrosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che in Ferrari stiano lavorando come matti e probabilmente qualcosa riusciranno a tirarne fuori, ma i dati citati nell'articolo mi sembrano un po' esagerati.

Link al post
Condividi su altri siti

No, non ti sbagli, fui proprio io a dire che era meglio studiare da subito il motore del 2014.

E comunque a Sepang se non fosse stato per la pioggia staremmo molto probabilmente parlando di una gara disastrosa...

E i fatti ti hanno smentito alla grande perch? ora Alonso ? il pi? vicino inseguitore di Vettel, magari ti smentiranno un altra volta, almeno spero.

Link al post
Condividi su altri siti

hai sbagliato persona, a febbraio ero uno dei pochi a difendere questo progetto

Io continuo a difenderlo, nel senso che sono convinto che in questo momento la Ferrari non sa fare di pi?. Se miglioreranno alcune cose in progettazione, calcolo e simulazione si potr? sperare (forse anche pretendere) una vettura da prima fila e da podio ad ogni gara. Ora no, ma questo 2012 mi sembra positivo. La reazione c'? stata, notevole, che ha corretto un errore grave. I risultati si sono visti. I maggiori problemi sono stati nello sviluppo, per insufficienza tecnica (umana e tecnologica insieme). Non per arroganza, sufficienza o altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a difenderlo, nel senso che sono convinto che in questo momento la Ferrari non sa fare di pi?. Se miglioreranno alcune cose in progettazione, calcolo e simulazione si potr? sperare (forse anche pretendere) una vettura da prima fila e da podio ad ogni gara. Ora no, ma questo 2012 mi sembra positivo. La reazione c'? stata, notevole, che ha corretto un errore grave. I risultati si sono visti. I maggiori problemi sono stati nello sviluppo, per insufficienza tecnica (umana e tecnologica insieme). Non per arroganza, sufficienza o altro.

tutto sommato, quello che dici mi trova abbastanza d'accordo.

tuttavia, penso che bisognerebbe fare una serie riflessione sulla attuale situazione tecnica della Ferrari, ma credo sia meglio aspettare la fine della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica reazione significativa a livello tecnico e' stato il riposizionamento degli scarichi. Tutte le altre presunte innovazioni che hanno portato in pista se le sono dovuti riportare a casa. D'altronde e' lo stesso Alonso che dice che la vettura e' la stessa identica da ben sei gare.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

i risultati si sono visti certo, ma senza un box perfetto, un Alonso stratosferico con 3 o 4 gare incredibili, l'aiuto della pioggia .... si parlerebbe adesso da 75 punti meno in classifica e da progetto infame

Nonostante, il mondiale motiva il mio scarso essere poetico anti stress

Questa macchina, per se,

strumento meccanico,

? diventata decente,

seee!

ma non per quello vincente

E senza il medio organico

che il rivale invidiasse

varrebbe un bel niente

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.