Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

C'? qualcosa di strano. Perch? hanno fatto un test tenuto segr

etissimo tanto che si ? saputo il giorno dopo solo per verificare quello che avevano gi?? Perch? sono andati per la prima volta a Idiada quando hanno Vairano a un'ora ed ? all'avanguardia tanto che ci viene anche la McLaren?Perch? hanno messo in giro la storia della galleria adesso che si stanno giocando il mondiale e non a Febbraio? Perch? hanno parlato (o fatto parlare...) di aggiornamenti per l'India e adesso smentiscono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che il test fosse segreto l'ha detto solo Autosprint (la stessa fonte da cui tutti hanno ripreso quella caterva di aggiornamenti...), che poi in realt? non era segreto manco per il ciufolo visto che lo ha comunicato lo stesso Tombazis. E poi cmq i test aerodinamici non riscuotono mai enorme pubblicit? perch? servono solo a verificare dei dettagli.

 

l'unica cosa che non mi spiego ? perch? siano andati fino in Spagna.

 

 

degli aggiornamenti per l'India ha parlato, ancora una volta, solo Autosprint, e tutti i siti gli sono andati dietro, per cui, per quanto possa essere affidabile, ? sempre una sola fonte (e sappiamo tutti che tipo di fonte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Leggevo in giro che ci sono delle "indiscrezioni che dicono che gli ingegneri della Ferrari, dopo aver provato i pezzi per l'India nel test in rettilineo, non sarebbero soddisfatti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove lo hai letto? E poi, da un semplice test in rettilineo si pu? capire se una cosa funziona o no ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

L'ho letto da un tweet del sito f1 technical blog.

 

Non so quanto sia attendibile, molto probabilmente poco.

 

Per? non sarei cos? sorpreso se con il test in rettilineo abbiano magari notato che, di nuovo, ci sono discrepanze tra quello che diceva la galleria del vento e quelli che sono invece i dati reali raccolti in pista.

Finora hanno scartato un sacco di pezzi, tra ali anteriori e posteriori, proprio per questo motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B: "Il fatto ? che gli interventi possibili sono tanti. Vengono fuori sempre nuove soluzioni e siccome il tempo ? poco finirebbero con l'essere messe da parte [..]

 

A: "Non ? che ci sono carenze nella pianificazione del lavoro?"

 

B: "Il fatto ? che tutte le soluzioni, all'inizio, non funzionano al meglio. O almeno non ti garantiscono da subito di andare pi? veloce. E quindi si prova qualcos'altro..."

 

A: "Tipico.."

 

B: "Gi?, tipico di tutta la F1, ma forse un p? pi? tipico della Ferrari".

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B: "Gi?, tipico di tutta F1, ma forse un p? pi? tipico della Ferrari".

 

non so chi siano i protagonisti di questa conversazione, per? ? una cosa che ho letto anche da altre parti: la RB va forte perch?, anche se non si direbbe, non porta milioni di aggiornamenti, ma fa un lavoro meticolosissimo sul setting delle singole componenti e sulla ricerca del modo di ottimizzarle (e penso che questa sia la conseguenza dell'avere una macchina difficile e sensibile come la RB8, tra l'altro quet'anno se ci fate caso sono andati male, in gara o in qualifica, quando il venerd? ? piovuto e non hanno potuto provare molto).

 

probabilmente la Ferrari, oltre a portare pezzi non proprio eccelsi, non riesce a ottimizzare tutte le nuove parti e preferisce studiarne di nuovo (eclatante l'esempio del alettone anteriore su cui hanno passato tutta l'estate)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi spiego ? perch? siano andati fino in Spagna.

 

strategia marchionnesca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so chi siano i protagonisti di questa conversazione

 

 

Gerhard Berger e Alberto Antonini nei test di Monza, 2 settembre 1994.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe poi in realt? ho scoperto non ? neanche una novit?, a Idiada avevano gi? provato qualche aggiornamento per il Gp di Silverstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gerhard Berger e Alberto Antonini nei test di Monza, 2 settembre 1994.

Vab? ? cambiato tutto in 18 anni. Anche perch? credo che, con il regolamento attuale, le modifiche apportabili non siano cos? tante.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Due nuove news.

 

fonte: http://www.f1analisitecnica.com/2012/10/ferrari-f2012-moderato-ottimismo-dopo.html

 

FERRARI F2012 - MODERATO OTTIMISMO DOPO TEST AD IDIADA

 

Nella giornata di gioved?, la Ferrari ha effettuato ad Idiada l'annunciato test in rettilineo per deliberare le novit? che dovrebbero comparire sulla F2012 a partire dal Gp dell'India.

 

Sulla F2012 sono stati testate delle nuove ali (diverse combinazioni di ali anteriori e posteriori), un nuovo fondo e qualche novit? sulle prese dei freni.

Non mi sono arrivate notizie su modifiche agli scarichi e ai pontoni anche se questo non sta a significare che in India queste componenti rimarranno invariate.

 

Questa mattina, nel web, si era sparsa la notizia che gli ingegneri della Ferrari erano piuttosto delusi dai dati riscontrati con i nuovi pezzi studiati appositamente per il Gp dell'India.

A me risulta che gli ingegneri siano moderatamente ottimisti anche se non tutto quello che hanno provato ha funzionato come si aspettavano.

Sono stati provati vari alettoni anteriori e posteriori e solo uno non ha dato i risultati sperati. Promosso il nuovo fondo. Il componente che pi? a deluso ? stato il Super DRS che non ha dato dei buoni risultati. In ogni caso, sono state individuate le cause, e gi? nella giornata di oggi potrebbero aver fatto un altro test in linea retta, sempre ad Idiada.

 

fonte: http://www.***/2012/10/20/ferrari-tombazis-fa-il-punto-sullo-sviluppo-della-f2012/

 

FERRARI, TOMBAZIS FA IL PUNTO SULLO SVILUPPO DELLA F2012

 

[...] Infine, si butta un occhio al 2013. Il progetto della nuova vettura ? ormai delineato e la meccanica ? gi? in produzione.

Il pacchetto aerodinamico, invece, verr? sviluppato solamente dopo la fine della stagione.

Gran parte delle soluzioni provate sulla F2012, per?, saranno utilizzate anche il prossimo anno, sfruttando i pochi cambiamenti regolamentari previsti.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? ? cambiato tutto in 18 anni. Anche perch? credo che, con il regolamento attuale, le modifiche apportabili non siano cos? tante.

 

S?, era solo una curiosit?, un confronto con analogie e inevitabili differenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

fonte: http://www.f1analisitecnica.com/2012/10/ferrari-f2012-moderato-ottimismo-dopo.html

 

FERRARI F2012 - MODERATO OTTIMISMO DOPO TEST AD IDIADA

...

 

vabb? ? la stesso "esperto" che prima dell'inizio della stagione dava la Ferrari con manciate di secondi di vantaggio su tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? diceva "in Ferrari, in base ai dati della galleria del vento (:asd:), si aspettano", era tutta l? la chiave di lettura, la galleria del vento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto ? inutile leggere ci? che pensano gli ingegneri, saranno sempre ottimisti, anche per salvarsi il c**o

poi sar? la gara a dimostrarlo.

se gli va bene la rbr rompe e la ferrari fa doppietta

come sarebbe successo in giappone se ad uscire alla prima curva fosse stato vettel e non alonso.

 

tutti i commentatori e giornalisti ecc... prendono la classifica e costruiscono tutte realt? illusorie per vendere giornali e attirare pubblico alla tv.

 

al momento sui circuiti impegnati la ferrari ? la seconda forza. poi quando cannano gli assetti diventano terza dietro anche a mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? naturale che non dicano che gli aggiornamenti sono ottimi, senza riscontro in pista ? difficile tirare conclusioni, stesso discorso per il pessimismo sugli stessi, si pu? dire solo un "vedremo", sicuramente non sono rimasti a guardare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa positiva ? che la ferrari ci prover? fino alla fine, comunque andr?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa positiva ? che la ferrari ci prover? fino alla fine, comunque andr?....

Io ho gi? messo in fresco lo champagne, per festeggiare il 2? posto di Alonso nel mondiale piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho gi? messo in fresco lo champagne, per festeggiare il 2? posto di Alonso nel mondiale piloti.

C'? chi festegger? per un 3? posto, reputati fortunato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×