Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

tutto sommato, quello che dici mi trova abbastanza d'accordo.

 

tuttavia, penso che bisognerebbe fare una serie riflessione sulla attuale situazione tecnica della Ferrari, ma credo sia meglio aspettare la fine della stagione.

Io non sono contrario, ma non amo le rivoluzioni, preferisco le giuste correzioni, che possono modificare la situazione pi? di quanto ci si aspetti.

 

Teoricamente la Red Bull si ? gi? messa a posto per il futuro (dopo Newey), parcheggiando Key in Toro Rosso. Una mossa intelligente, mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dico io che ? presto per dare tutto perduto. basta poco, qualche miglioramento e un problema per vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vero, vuol dire che le macchine di Alonso e Massa erano diverse. Il ritmo di Massa farebbe anche ben sperare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ottima giustificazione per la performance di Massa... peccato che avesse i soliti scarichi...

Screen%20Shot%202012-10-18%20at%2008.15.49.png

(foto da f1technical.net)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho cercato qualche foto e non mi sembra di aver notato differenze tra le due macchine, e poi credo che se avessero usato scarichi diversi qualcuno lo avrebbe fatto notare subito, ? una cosa abbastanza evidente da notare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io penso che sia una scusa "spagnola". Anzi, se proprio cos? fosse:

 

- perch? Alonso li avrebbe scartati? Non si trovava bene? Brutto segno

- se fossero stati "cooos?" pi? performanti, Alonso dovrebbe mangiarsi le mani per averli scartati...

 

No, io credo che le vetture fossero identiche. Non credo a congiure o teorie strane su trattamenti diversi per i piloti (in nessun momento della stagione --> vedi inizio 2012). Penso che Massa si sia tolto - probabilmente grazie anche all'analista - un grande peso "mentale" ed ora sia molto pi? rilassato, da qualche mese gi?. I risultati in pista ne sono la conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si sa quando proveranno a vairano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si sa quando proveranno a vairano?

In settimana.

 

 

La Ferrari sarebbe al lavoro per portare al prossimo GP d?India delle grosse novit?.

 

A quanto pare il team di Maranello sarebbe al lavoro presso la galleria del vento di Colonia (ex-Toyota), in attesa che quella di propriet? venga presto aggiornata e ristrutturata.

Queste le novita? che dovrebbero essere installate sulla monoposto per il GP indiano:

 

1) Nuove prese d?aria dei freni anteriori, che dovrebbero quindi aggiungersi ai piccoli aggiornamenti che erano stati gi? applicati in Corea.

2) Una nuova disposizione dei terminali di scarico. I nuovi terminali di scarico dovrebbero riuscire a migliorare l?uscita dei gas e sfruttare meglio l?effetto Coanda aumentando il carico nella zona posteriore della monoposto.

3) Un nuovo musetto che potrebbe avere, come gi? sperimentato dalla Force India lo scorso anno e ripreso dalla Williams e dalla Red Bull quest?anno, un rigonfiamento nella zona inferiore a ?gola di pellicano?

4) La novit? pi? sostanziosa dovrebbe per? essere l?introduzione di una nuova ala posteriore che sarebbe dotata del sistema Super-DRS.

5) Nuovi deviatori di flusso ai lati dell?ingresso delle bocche dei radiatori che dovrebbero migliorare lo scorrimento dei flussi d?aria verso la zona del diffusore.

Tutti gli aggiornamenti elencati dovrebbero essere oggetto di test aerodinamici sul rettilineo di Vairano per poi essere spediti in India per il prossimo GP.

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questa settimana, perch? la prossima non ? possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io penso che sia una scusa "spagnola". Anzi, se proprio cos? fosse:

 

- perch? Alonso li avrebbe scartati? Non si trovava bene? Brutto segno

- se fossero stati "cooos?" pi? performanti, Alonso dovrebbe mangiarsi le mani per averli scartati...

 

No, io credo che le vetture fossero identiche. Non credo a congiure o teorie strane su trattamenti diversi per i piloti (in nessun momento della stagione --> vedi inizio 2012). Penso che Massa si sia tolto - probabilmente grazie anche all'analista - un grande peso "mentale" ed ora sia molto pi? rilassato, da qualche mese gi?. I risultati in pista ne sono la conseguenza.

la probabilit? da parte Massa di fare una gara migliore di Alonso sarebbe, grosso modo del.... 6% o 7% ? :asd: ( e non parlo da qualifiche, dove forse ? anche minore)

 

 

O Alonso aveva alcun problema nella vettura

 

O Massa provava qualcosa diversa nella macchina

 

 

Sarebbero le teorie pi? logiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, non lo vedo un evento cos? impossibile che Massa possa andare leggermente meglio di Alonso in una gara, soprattutto questo Massa. Una gara no capita a tutti.

 

oltretutto venerd? Massa aveva provato il passo con le soft su molti giri, mentre Alonso aveva fatto pochi giri con le super soft, guarda caso Felipe ? andato meglio nella seconda parte di gara, con le soft.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, non lo vedo un evento cos? impossibile che Massa possa andare leggermente di Alonso in una gara, soprattutto questo Massa. Una gara no capita a tutti.

 

oltretutto venerd? Massa aveva provato il passo con le soft su molti giri, mentre Alonso aveva fatto pochi giri con le super soft, guarda caso Felipe ? andato meglio nella seconda parte di gara, con le soft.

Certo

 

Nemmeno io dico che sia impossibile, ma percentualmente poco probabile....sopratutto con la stagione che sta facendo Alonso e la situazione del mondiale

 

 

E messi ad ipotizzare col "mah" sarebbe anche ipotetico dire che la 1/ informazione di un media spagnolo ? una balla, o 2/ che la informazione di mammamia sulla voce dei problemi di Alonso ? aria fritta.... o viceversa

 

 

 

Dal punto di vista del mondiale ci interessano di pi? 1 e 2 del "Massa ? andato stavolta pi? veloce o Alonso ? stato un po sottotono" :asd:

 

 

 

Vabeh, ci interessa anche un Massa ricuperato. Potrebbe essere vitale

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onestamente al fatto che il giornale fosse spagnolo (e che potesse quindi raccontare una balla per difendere Alonso) non ci avevo nemmeno fatto caso, dubito che la cosa sia vera semplicemente perch? dalle foto le macchine sono uguali, e perch? se avessero avuto scarichi diversi i tanti commentatori in circuito lo avrebbero fatto notare.

 

credo molto di pi? che Alonso abbia avuto uno problema, o che semplicemente Massa, per una volta, sia andato pi? forte, anche in relazione al diverso lavoro fatto venerd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare sia tutta una "bufala", nel senso che non ha scritto nessuno che massa abbia provato nuovi scarichi, ma che nel weekend ha testato alcune nuove soluzioni generiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onestamente al fatto che il giornale fosse spagnolo (e che potesse quindi raccontare una balla per difendere Alonso) non ci avevo nemmeno fatto caso, dubito che la cosa sia vera semplicemente perch? dalle foto le macchine sono uguali, e perch? se avessero avuto scarichi diversi i tanti commentatori in circuito lo avrebbero fatto notare.

 

credo molto di pi? che Alonso abbia avuto uno problema, o che semplicemente Massa, per una volta, sia andato pi? forte, anche in relazione al diverso lavoro fatto venerd?

Hai ragione,

 

poi, io del media spagnolo non mi fiderei troppo :asd:

 

 

 

A di l? di questo discorso, com'? la situazione dei motori di Alonso e Massa nel confronto con la concorrenza?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno usato 7 motori, come le due Rb. La McLaren invece ha usato anche l'ottavo.

 

Non so pero come li hanno usati, i chilometraggi potrebbero essere diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questi ultimi giorni hanno iniziato a girare indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le contromosse che la Ferrari utilizzer? dalla tappa del GP d?India. Il team di Maranello nella galleria del vento di propriet? Toyota, a Colonia, starebbe studiando un pacchetto di aggiornamenti per tentare di recuperare i quattro decimi mancanti utili per colmare il gap prestazionale con la Red Bull.

La F2012 per la gara indiana dovrebbe avvalersi di nuovi scarichi pi? vicini all?estrattore posteriore, verso il basso, per migliorare la deportanza e l?entrata in temperatura dei pneumatici Pirelli in tempo minore, compariranno nuove prese d?aria dei freni anteriori, una nuova ala posteriore, nuovi deviatori di flusso all?ingresso delle bocche dei radiatori per favorire lo scorrimento dell?aria verso il retrotreno e un nuovo musetto che dovrebbe avere la forma simile a una gola di pellicano.

Rumors dicono che a Maranello starebbero studiando una versione di doppio Drs, una soluzione adottata dalla Red Bull e gi? testata da Mercedes e Lotus in precedenza che, riduce le turbolenze in arrivo nel posteriore, pu? ottenere un vantaggio in termini di velocit? nei lunghi tratti rettilinei, per l?appunto per migliorare la celerit? di punta, uno dei punti deboli della monoposto del Cavallino Rampante. Secondo Autosprint, noto magazine italiano di motori, un possibile test delle componenti che dovrebbero partire per l?India sar? svolto sul tracciato di Vairano da Giancarlo Fisichella, ma il tempo sembra essere tiranno e probabilmente la Ferrari potr? provare le soluzioni non prima delle prime libere sul Buddh International Circuit.

 

Annamo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero sono convinti che la RB in queste ultime 2 gare sia stata la macchina da battere per il doppio DRS? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti, vorrei capire quanto di vero c'? nel DDRS e quanto ? frutto delle sparate giornalistiche, sull'onda del "la RB domina le gare col super DRS"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×