Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Aggiungo che con "pi? fresco" intendo anche da un punto di vista prestazionale (anche se minimo).

Perch? un motore nuovo probabilmente una decina/quindicina di cavalli in pi? li esprime rispetto a uno usurato di 3 GP.

 

Nella F1 di oggi i parametri pi? importanti non sono pi? purtroppo i cavalli, ma ogni cosa (anche la pi? piccola) pu? venire in aiuto, banalmente: per avere 3/4 km/h in pi? in fondo a un rettilineo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che con "pi? fresco" intendo anche da un punto di vista prestazionale (anche se minimo).

Perch? un motore nuovo probabilmente una decina/quindicina di cavalli in pi? li esprime rispetto a uno usurato di 3 GP.

 

Nella F1 di oggi i parametri pi? importanti non sono pi? purtroppo i cavalli, ma ogni cosa (anche la pi? piccola) pu? venire in aiuto, banalmente: per avere 3/4 km/h in pi? in fondo a un rettilineo...

se la differenza tra un motore usato ed uno nuovo ? davvero 15cv al massimo,allora mi s? che il vantaggio in rettilineo sar? di 1km non di 3o4..secondo me pi? della potenza, le differenze saranno nei consumi, e nelle accellerazioni da bassa velocit? e sulla possibilit? di avrei grossi cali di prestazioni durante la gara, questo si....ma intendo 50 o 60Cv...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la differenza tra un motore usato ed uno nuovo ? davvero 15cv al massimo,allora mi s? che il vantaggio in rettilineo sar? di 1km non di 3o4..secondo me pi? della potenza, le differenze saranno nei consumi, e nelle accellerazioni da bassa velocit? e sulla possibilit? di avrei grossi cali di prestazioni durante la gara, questo si....ma intendo 50 o 60Cv...

Io, da buon rosicone, spero che la differenza sia invece nell'affidabilit?. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno ripreso la notizia dal giornale spagnolo. Effettivamente ogni tanto si dovrebbe anche controllare la veridicit? delle cose, oltre che tradurre a occhi chiusi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? che debbano sempre rincorrere gli altri e scopiazzarli...un idea loro che funzioni, quando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa importante ? che funzioni, se ? copiata chissene

 

la RB8 ? un'accozzaglia di idee che Newey ha preso qua e l? (Sauber, Mercedes...), per? lui riesce a metterle assieme a farle andare meglio di chi le ha ideate. Mica poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io Tombazis lo manderei a casa, ha fatto male Maranello a non contattare quello della Sauber...a meno che non arrivi Newey...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io Tombazis lo manderei a casa, ha fatto male Maranello a non contattare quello della Sauber...a meno che non arrivi Newey...

 

Lo mandi a casa in base a cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io Tombazis lo manderei a casa, ha fatto male Maranello a non contattare quello della Sauber...a meno che non arrivi Newey...

 

Esiste questa possibilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo escluderei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tombazis ha poco da invidiare a Newey...

Me lo riprenderei SUBITO alla McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tombazis ha poco da invidiare a Newey...

Me lo riprenderei SUBITO alla McLaren

 

Immediatamente. Io avrei preso al volo anche Costa.

 

E' partita la nuova caccia alla strega per caso? :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dite che ci sono possiblit? dogana indiana permettendo di vedere anche sulla vettura di Nando gli scarichi che ha usato Felipe in Corea?

 

Gli scarichi usati da Felipe sono quelli in stile RB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli scarichi che Massa ha usato in gara erano uguali a quelli di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immediatamente. Io avrei preso al volo anche Costa.

 

E' partita la nuova caccia alla strega per caso? :whistling:

 

mah, Costa non mi pare niente di che e lo dimostra anche la Mercedes....

ma il genio greco ? uno dei miei preferiti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, Costa non mi pare niente di che e lo dimostra anche la Mercedes....

ma il genio greco ? uno dei miei preferiti...

 

Insomma...magari non ? un aerodinamico, ma di meccanica mi sa che ne se intende. Le Ferrari 2008 e 2007 son roba sua...sa come si lavora in Ferrari, ? stata a lungo in contatto con Byrne...magari sa come eliminare almeno i problemi d'affidabilit?. A me non sembra affatto scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli scarichi che Massa ha usato in gara erano uguali a quelli di Alonso.

cio?, quello degli scarichi ? una balla a ripetizione, allora si smentisce definitivamente la new?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...magari non ? un aerodinamico, ma di meccanica mi sa che ne se intende. Le Ferrari 2008 e 2007 son roba sua...sa come si lavora in Ferrari, ? stata a lungo in contatto con Byrne...magari sa come eliminare almeno i problemi d'affidabilit?. A me non sembra affatto scarso.

 

non ho detto che ? scarso ma credo che se la McLaren voglia fare un salto di qualit? dovrebbe puntare su un Newey o su un Tombazis..

sempre che ne abbiano la disponibilit? (in particolare economica) ma non credo.

uno come Costa pu? essere un valore aggiunto ma non mi sembra indispensabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×