Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Bene...ecco che la macchina estrema, innovativa, aggressiva (dove ancora non si ? capito, se si esclude il pull-rod anteriore che gi? inizia a suscitare perplessit?) si mette a scopiazzare le soluzioni di un'onesta vettura di met? classifica. Che dire, se non complimenti vivissimi allo staff tecnico?

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dai ragazzi, Barrichello che torna in Ferrari al posto di Massa, ma non s'? mai visto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tornare alla Ferrari dice barrichello che deve finire di scrivere il libro in cui denuncia i maltrattamenti subiti da schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Bene...ecco che la macchina estrema, innovativa, aggressiva (dove ancora non si ? capito, se si esclude il pull-rod anteriore che gi? inizia a suscitare perplessit?) si mette a scopiazzare le soluzioni di un'onesta vettura di met? classifica. Che dire, se non complimenti vivissimi allo staff tecnico?

Perch?, quando dicevano di dare una svolta con il progetto tecnico, di voler azzardare con nuove strade che ti aspettavi? che centrassero subito il bersaglio. Non c ? scritto da nessuna parte (purtroppo) che deve essere cosi.

L'unico sbaglio della Ferrari ? stato non tenere un profilo basso ma come al solito fare annunci di grandi vittorie

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria siamo in testa al campionato piloti per? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a prova contraria siamo in testa al campionato piloti per? :asd:

E vinceremo il costruttori grazie a Massa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che, con lo stesso acume, con la stessa applicazione, con la stessa maniacalit? appassionata, con la stessa dedizione ossessiva, gente come Rhobar e tutti gli altri si dedicassero una tantum ad analizzare una famosa antica gara di cui ho reperito la preziosa carta cronologica dei tempi in gara giro per giro di ciascun pilota, la cronaca della gara, l'andamento delle posizioni giro per giro... immergendosi nella tecnica di allora, nelle differenze tra vetture, nelle condizioni atmosferiche...

Link al post
Condividi su altri siti

E vinceremo il costruttori grazie a Massa :asd:

Si Felipe cambier? la stagione per la Ferrari inanellando prestazioni strepitose :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch?, quando dicevano di dare una svolta con il progetto tecnico, di voler azzardare con nuove strade che ti aspettavi? che centrassero subito il bersaglio. Non c ? scritto da nessuna parte (purtroppo) che deve essere cosi.

L'unico sbaglio della Ferrari ? stato non tenere un profilo basso ma come al solito fare annunci di grandi vittorie

Vabb?, quindi? Hanno fallito miseramente e io li critico, anche pesantemente se necessario. Volevano fare una macchina innovativa, rivoluzionaria, piena di idee nuove. Dove stanno? Pull-rod anteriore a parte, che a quanto pare crea problemi, ? una macchina assolutamente convenzionale, senza guizzi, senza innovazioni che fanno discutere la concorrenza o men che meno fanno scuola e vengono copiate. Le idee migliori le hanno sfornate, come sempre negli ultimi anni, gli altri. Gli scarichi e il muso di Sauber e Red Bull, l'F-Duct di Mercedes e McLaren: queste sono le soluzioni di cui si discute, e che la Ferrari stessa cerca al solito di copiare, perch? non ha saputo introdurle lei. Sempre all'inseguimento, sempre a scopiazzare: una costante degli ultimi anni. E non me la prendo pi? nemmeno per le dichiarazioni strombazzanti, ormai: mi incazzo "solo" perch? abbiamo uno staff tecnico palesemente inadeguato, che da anni non sa pi? cavare un ragno dal buco.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

c'? anche da dire che quest'anno, con le limitazioni al regolamento, ? quasi impossibile inventare qualcosa. prova ne ?, che anche gli altri, non ? che abbiano inventato l'acqua calda quest'anno.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto inventano pi?, e meglio, di noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, quindi? Hanno fallito miseramente e io li critico, anche pesantemente se necessario. Volevano fare una macchina innovativa, rivoluzionaria, piena di idee nuove. Dove stanno? Pull-rod anteriore a parte, che a quanto pare crea problemi, ? una macchina assolutamente convenzionale, senza guizzi, senza innovazioni che fanno discutere la concorrenza o men che meno fanno scuola e vengono copiate. Le idee migliori le hanno sfornate, come sempre negli ultimi anni, gli altri. Gli scarichi e il muso di Sauber e Red Bull, l'F-Duct di Mercedes e McLaren: queste sono le soluzioni di cui si discute, e che la Ferrari stessa cerca al solito di copiare, perch? non ha saputo introdurle lei. Sempre all'inseguimento, sempre a scopiazzare: una costante degli ultimi anni. E non me la prendo pi? nemmeno per le dichiarazioni strombazzanti, ormai: mi incazzo "solo" perch? abbiamo uno staff tecnico palesemente inadeguato, che da anni non sa pi? cavare un ragno dal buco.

Ma stai proprio cos? male, per queso, oppure ? solo una sensazione sbagliata che ho io, leggendo i tuoi post? Cerca di non prendertela cos? a cuore, non fa bene, secondo me. Prima o poi rivivrai tempi migliori...

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno provato a cambiare strada e per ora la scelta non ha premiato (ma questo lo dir? dopo la spagna con certezza).

Io almeno son contento che ci abbiano provato invece di sfornare un altra vettura cosidetta "conservativa"..

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno provato a fare cosa? Io ancora non ho capito dove la F2012 sarebbe innovativa, pull-rod anteriore a parte. La realt? ? che 'sta macchina ? estrema e aggressiva solo a parole, a guardarla invece non dice proprio nulla di nuovo rispetto alle altre (ripeto, pull-rod anteriore a parte).

A crucco: sono un tifoso Ferrari di vecchia data e mi "arrabbio", nei limiti di quella che ? una passione sportiva, quando le cose non vanno (e ormai non vanno da un bel po' di tempo). Ben sapendo che le cose davvero importanti sono altre, naturalmente. E' gi? la seconda o terza volta che mi tocca ribadirlo e lo trovo strano, francamente.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? dire che non sia innovativa, guardandola dall'esterno. magari hanno cambiato completamente la distribuzione dei pesi, e dei flussi d'aria interni, e gi? non sarebbero cose da poco, che dall'esterno non si noterebbero.

ho sempre ritenuto giusto l'azzardo e la sperimentazione. questa macchina la vedo come un laboratorio, dove prendere ci? che va, e vedere di sistemare ci? che non va, e man mano modificarlo, e col tempo trasferirlo su nuove macchine. ? solo cos? che si lavora e progredisce in f1, inutile sperare nella bacchetta magica.

era un lavoro che andava fatto, un male necessario, per avere qualcosa su cui lavorare. con l'ennesima macchina tradizionale, magari si sarebbe partiti meglio, ma a met? campionato non ci sarebbe stato pi? nulla da sviluppare, e per l'anno sucessivo che si faceva? almeno ora, hanno un sacco di cose nuove su cui poter lavorare, e tante strade da prendere e da scegliere.? come avere buttato sul tavolo i pezzi di un puzzle, con mischiati assieme pezzi che non c'entrano nulla.ora hanno materiale vero, dati, e campi su cui lavorare. ? qu? che la squadra non deve sbagliare. devono scegliere i pezzi giusti, quelli che funzionano, e migliorare quelli che non funzionano. ci vuole tempo, ma se ci riescono, costruiscono una macchina che sar? in grado di andare forte per pi? stagioni, con soli sviluppi mirati.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno provato a fare cosa? Io ancora non ho capito dove la F2012 sarebbe innovativa, pull-rod anteriore a parte. La realt? ? che 'sta macchina ? estrema e aggressiva solo a parole, a guardarla invece non dice proprio nulla di nuovo rispetto alle altre (ripeto, pull-rod anteriore a parte).

A crucco: sono un tifoso Ferrari di vecchia data e mi "arrabbio", nei limiti di quella che ? una passione sportiva, quando le cose non vanno (e ormai non vanno da un bel po' di tempo). Ben sapendo che le cose davvero importanti sono altre, naturalmente. E' gi? la seconda o terza volta che mi tocca ribadirlo e lo trovo strano, francamente.

Non c'? nulla di strano, la cosa ? talmente palese: io (come altri, credo) non sono sul forum 24 su 24. Probabilmente mi sfuggono "alcuni" messaggi. Non innervosirti inutilmente dai... :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari:

?Non ci saranno grandi sorprese perch?, anche se la vettura mostra alcuni piccoli miglioramenti, non c?? nessuna novit? di rilievo in arrivo per questa gara. Mi aspetto che questa situazione sia uguale anche per gli altri team, motivo per cui mi sento di affermare che il quadro generale sar? lo stesso delle ultime due gare."

In Mclaren:

Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, ha rivelato che il team ?avr? diversi aggiornamenti? per il GP Cina di questo weekend ?in tutte le zone della vettura".
?Abbiamo diversi aggiornamenti per questo evento, nella maggior parte delle zone della vettura? ha dichiarato Lowe. ?Quindi speriamo di fare un ragionevole passo in avanti nelle prestazioni. Comunque, speriamo sia sufficiente per restare dove siamo, in termini di qualifiche e passo di gara?.

Bello l'approccio aggressivo. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

quella dichiarazione non ? della ferrari ma di fernando ed ? controcorrente rispetto a quella rilasciata da pat fry nei giorni scorsi in cui diceva che sulla f2012 saranno presenti 4 aggiornamenti (visibili e non), alcuni addirittura previsti per la spagna anticipati in cina

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

quella dichiarazione non ? della ferrari ma di fernando ed ? controcorrente rispetto a quella rilasciata da pat fry nei giorni scorsi in cui diceva che sulla f2012 saranno presenti 4 aggiornamenti (visibili e non), alcuni addirittura previsti per la spagna anticipati in cina

Beh mi risulta che Alonso sia un pilota Ferrari, non uno Mclaren.

Mai detto che siano dichiarazioni di Fry, lo so benissimo che sono di Alonso.

Fattost? che questi aggiornamenti appaiono di poca entit? stando a quanto dichiarato dal pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.