The Stig 164 Inviato 15 Aprile, 2012 Pi? che altro in queste situazioni di incertezza Alonso ? una garanzia di successo. Anche se la tua volont? ? quella di fare dello spirito ci? che hai detto ? una verit? insindacabile... con qualunque altro pilota la Ferrari non avrebbe mai vinto in Malesia tre settimane fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Aprile, 2012 Fatalit? non ero ironico ? sempre li Alonso, quindi queste situazioni gli vanno a genio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2774 Inviato 15 Aprile, 2012 Io non sono fiducioso, senza test ? molto difficile recuperare i decimi che ci servono. La cosa buona ? che per ora siamo pi? vicini alla testa del mondiale di quanto non lo fossimo negli ultimi anni. Se questo sar? utile per il resto del campionato (cio? se sar? possibile lottare per il titolo piloti), lo scopriremo solo quando inizier? la stagione europea. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 15 Aprile, 2012 Secondo me la f2011 ? meglio di sto cesso. La carenza di quella macchina erano solo gli scarichi...hanno stravolto 1 progetto per farne 1 peggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Io non sono fiducioso, senza test ? molto difficile recuperare i decimi che ci servono. La cosa buona ? che per ora siamo pi? vicini alla testa del mondiale di quanto non lo fossimo negli ultimi anni. Se questo sar? utile per il resto del campionato (cio? se sar? possibile lottare per il titolo piloti), lo scopriremo solo quando inizier? la stagione europea. Non sar? possibile lottare per niente, salvo mantenere il 3? posto del costruttori con Mercedes e Renault. L'annata ? andata, senza test non si recupera niente. Modificato 15 Aprile, 2012 da The Stig Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 15 Aprile, 2012 Direi tranquillamente che la Ferrari ? la 7? forza del campionato. Dietro a McLaren, RBR, Williams, Sauber, Mercedes e Lotus. Oggi la dimostrazione di quanto questa monoposto sia stata "cannata" ! Alonso non ? un fermo ma appare chiarissimo che la Ferrari quest'anno non far? tanta strada. Quindi vivere alla giornata. Evitare speculazioni o altro. L'annata ? nata male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 15 Aprile, 2012 Direi di aprire un nuovo topic sul toto-licenziamento di chi verr? lasciato a casa quest'anno, additandolo di essere il responsabile dell'ennesimo flop. Io voto tomba. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 15 Aprile, 2012 Tra l'altro, mi pare che Tombazis rischiasse gi? l'anno scorso .. in effetti in Mercedes tornerebbe utile .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 15 Aprile, 2012 Io sfrutterei tutta la stagione per provare soluzioni nuove per il 2013. Tanto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2774 Inviato 15 Aprile, 2012 Non sar? possibile lottare per niente, salvo mantenere il 3? posto del costruttori con Mercedes e Renault. L'annata ? andata, senza test non si recupera niente. Al costruttori non ci penso neanche, perch? finch? correremo con una sola auto, anche la Williams far? pi? punti di noi. Saranno fondamentali i test del Mugello, se la Ferrari porter? abbastanza aggiornamenti vincenti, la stagione europea potr? essere una svolta, altrimenti converr? usare le gare come test e lasciar perdere questa annata. Magari converrebbe fare anche dei test di nascosto a Fiorano, usando una livrea avversaria per scaricare le responsabilit? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 15 Aprile, 2012 Penso che il rapporto di forze sia differenziato tra qualifica e gara. In qualifica la Ferrari ? la sesta forza del campionato, dietro a un ipotetico ordine Mclaren, Mercedes, Lotus, Red Bull e Sauber. In gara invece le cose cambiano, perch? da quanto ho visto il rapporto mi pare che sia: Mclaren, Mercedes, Red Bull, Lotus, Williams, Sauber e Ferrari. La classifica costruttori recita un quadro che non corrisponde affatto alla realt?, perch? la Ferrari Fernando Alonso ? terzo dietro a Mclaren e Red Bull, ma la Mercedes che ? dietro in classifica in realt? ? pi? performante e ha superato la F2012 in termini di competitivit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 15 Aprile, 2012 Puoi fare test all'infinito, ma se quello che esce dalla galleria del vento non coincide con le previsioni in sede di progettazione non andrai mai da nessuna parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 15 Aprile, 2012 Io davvero non mi capacito di come una squadra con questi mezzi, economici e tecnologici, abbia potuto sfornare un simile bidone, una macchina inguardabile che le prende sonoramente da vetture semplici e ben fatte, ma realizzate con ben altre possibilit? economiche, come Williams e Sauber. Davvero quest'anno si ? toccato il fondo, siamo al livello di annate come '92 e '93 e i responsabili, leggi Nik Tombazis su tutti, dovranno pagare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Prima va rifatta la galleria del vento, poi si pu? pensare ai "colpevoli": di presunti "colpevoli" ne sono stati tagliati tanti, ma non ho visto miglioramenti di risultati. ci? non significa che i subentranti siano peggiori dei sostituiti, ma che c'? un problema a monte .... Modificato 15 Aprile, 2012 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 310 Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Io davvero non mi capacito di come una squadra con questi mezzi, economici e tecnologici, abbia potuto sfornare un simile bidone, una macchina inguardabile che le prende sonoramente da vetture semplici e ben fatte, ma realizzate con ben altre possibilit? economiche, come Williams e Sauber. Davvero quest'anno si ? toccato il fondo, siamo al livello di annate come '92 e '93 e i responsabili, leggi Nik Tombazis su tutti, dovranno pagare. La McLaren, con mezzi paragonabili, non vince un costruttori dal 1998, e dal 1999 ad oggi un solo mondiale piloti (neppure dominato, ma vinto all'ultima gara). Non vedo di cosa ci si stupisce. Tombazis per me non ? affatto un colpevole, non mi pare un beota, anzi, se non sbaglio, il missile (ma fragile) McLaren del 2005 era in parte opera sua, come responsabile aerodinamico: ? un ottimo tecnico, come Costa. Piuttosto, questo clima da caccia alle streghe (in cui pare si viva in Ferrari), in cui tutti cercano il colpevole e l'uomo da licenziare, non penso faccia lavorare bene le persone, anzi. Modificato 15 Aprile, 2012 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Aprile, 2012 A barhein alonso si aspetta una f2012 nuda Vedremo senza disturbi tutta la sua belleza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Io davvero non mi capacito di come una squadra con questi mezzi, economici e tecnologici, abbia potuto sfornare un simile bidone, una macchina inguardabile che le prende sonoramente da vetture semplici e ben fatte, ma realizzate con ben altre possibilit? economiche, come Williams e Sauber. Davvero quest'anno si ? toccato il fondo, siamo al livello di annate come '92 e '93 e i responsabili, leggi Nik Tombazis su tutti, dovranno pagare. Ti rispondo io, con le parole di Domenicali: "Chi ci capisce ? bravo..." () Prima va rifatta la galleria del vento, poi si pu? pensare ai "colpevoli": di presunti "colpevoli" ne sono stati tagliati tanti, ma non ho visto miglioramenti di risultati. ci? non significa che i subentranti siano peggiori dei sostituiti, ma che c'? un problema a monte .... ...zemolo? Comunque, parte le battute idiote, io sono curioso di vedere che prestazioni avr? la F2012 a fine stagione. Modificato 15 Aprile, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 15 Aprile, 2012 Io davvero non mi capacito di come una squadra con questi mezzi, economici e tecnologici, abbia potuto sfornare un simile bidone, una macchina inguardabile che le prende sonoramente da vetture semplici e ben fatte, ma realizzate con ben altre possibilit? economiche, come Williams e Sauber. Davvero quest'anno si ? toccato il fondo, siamo al livello di annate come '92 e '93 e i responsabili, leggi Nik Tombazis su tutti, dovranno pagare. Secondo me paragonare questa vettura a quella del '92-'93 ? un pochino esagerato, anche perch? questa ha pure ottenuto un successo, anche se inatteso e fortuito. Nel '92-'93 non si cav? un ragno dal buco. Io paragonerei questa vettura alla F60 del 2009: mediocre, tendenzialmente da met? classifica, ma capace ogni tanto di alcuni spunti interessanti ed estemporanei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 15 Aprile, 2012 Se cacciano anche Tombazis rischiano che questo va in un altra squadra e vince... Sembra quasi che lo facciano apposta per dispetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wolv82 0 Inviato 15 Aprile, 2012 ma quale licenziamento, ci vuole lui al reparto tecnico di sviluppo di maranello: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti