Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

E' di qualche giorno fa:

 

Dopo il successo malese, il capo della Ferrari ? convinto che la F2012 pu? recuperare il ritardo

?Ho chiesto a tutti i miei uomini di spingere al massimo per cercare di anticipare il pi? possibile gli sviluppi della monoposto previsti per le prossime gare?. Stefano Domenicali, capo della Scuderia Ferrari di Formula 1, si ? espresso cos? dopo la riunione a Maranello, appena rientrato dalla Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah...speriamo anche se gli sviluppi veri e propri dovrebbero arrivare a Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah...speriamo anche se gli sviluppi veri e propri dovrebbero arrivare a Barcellona.

 

Gli altri dubito che staranno fermi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri dubito che staranno fermi.

Magari peggiorano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari peggiorano :asd:

 

Vero. Alcune scuderie insegnano che "aggiornamento" non ? sinonimo di "miglioramento". E questo vale anche per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri dubito che staranno fermi.

Questo ? poco ma sicuro :sisi:

Vediamo se la rossa riesce a ricucire il gap,secondo me si visto che la base del progetto ? buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? poco ma sicuro :sisi:

Vediamo se la rossa riesce a ricucire il gap,secondo me si visto che la base del progetto ? buona.

 

Essere la 4?-5? forza in termini di prestazione pure non mi sembra una buona base.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

AutoSprint di domani:

 

4.jpg

 

 

:asd:

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un passo l'anno gi? fatto:Il Motore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

 

Essere la 4?-5? forza in termini di prestazione pure non mi sembra una buona base.

Si ma la qualifica conta relativamente quello che conta ? la gara e li la ferrari cambia volto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma la qualifica conta relativamente quello che conta ? la gara e li la ferrari cambia volto.

 

A me non sembra: per ora ha beneficiato di episodi fortunati (pioggia, Grosjean che non riesce a fare un giro e butta fuori anche una altro a caso davanti alla Ferrari, il tipico Raikkonen che deve schierarsi indietro, ecc...). Non ? che in gara ? una superauto, anzi, non ? nemmeno da podio.

 

Io non ricordo recuperi cos? clamorosi senza possibilit? di test, poi magari verr? smentito, eh.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La qualifica conta relativamente fino a un certo punto, se parti in quinta fila davanti non ci arrivi...

 

Tra l'altro la Ferrari migliora sul passo gara ma non ? certo un fulmine di guerra.

 

Non confondiamo la situazione unica che si ? verificata in Malesia, e che difficilmente ricapiter?, con il reale potenziale della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra: per ora ha beneficiato di episodi fortunati (pioggia, Grosjean che non riesce a fare un giro e butta fuori anche una altro a caso davanti alla Ferrari, il tipico Raikkonen che deve schierarsi indietro, ecc...). Non ? che in gara ? una superauto, anzi, non ? nemmeno da podio.

 

Io non ricordo recuperi cos? clamorosi senza possibilit? di test, poi magari verr? smentito, eh.

Boh chi vivr? vedr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che forse sia la posizione di uscita dei gas di scarico della Ferrari il grosso problema, in quanto il flusso che arriva nella zona cruciale "dell'estrattore" potrebbe risultare molto perturbato ed instabile. Tutti gli altri hanno scarichi decisamente pi? corti. Forse cos? l'aria che arriva da sopra e dai lati delle fiancate contribuisce a "calmare" il flusso dei gas di scarico rendendolo pi? sfruttabile... (?) O ? una vaccata, quella che ho appena scritto?

 

Se per? cos? fosse, mi chiedo come non sia stato capito in galleria del vento e nelle simulazioni. Ma molto probabilmente il problema ? altrove. Non posso aver indovinato... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, hai capito benissimo. diciamo che gli altri hanno usato una soluzione saggia e senza azzardi. la ferrari ha sempre detto di aver azzardato con gli scarichi, e gli ? andata male. non dimentichiamoci che gli scarichi che ha ora, sono una pezza provvisoria. come va realmente questa macchina con gli scarichi concepiti in partenza, non lo sapiiamo ,e credo non lo sapremo mai, visto che fondevano le gomme.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ricordo recuperi cos? clamorosi senza possibilit? di test, poi magari verr? smentito, eh.

 

Ti aiuto: McLaren 2009 vettura da met? schieramento trasformata (da valencia in poi) in vincente!!! ;-)

 

Signori, la F2012 non ha solo carenze aerodinamiche (altrimenti non si spiega il buon comportamento nei curvoni veloci) il problema ? un mix di sospensione posteriore, carenza di carico e distribuzione dei pesi (la vettura peggiora la prestazione con lo svuotarsi dei serbatoi) lavoro da fare c'? ne tanto, forse ha ragione Zermiani, quando ieri sera ha detto che bisogna ripensare mezza macchina..... :wacko2:

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' di qualche giorno fa:

Meno male :asd: mi sarei aspettato un "ok, vittoria stagionale raggiunta, pensiamo al 2013!" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male :asd: mi sarei aspettato un "ok, vittoria stagionale raggiunta, pensiamo al 2013!" :asd:

:asd:

 

Comunque ora come ora era importante portare a casa dei punti e Alonso l'ha fatto... speriamo sviluppino la vettura al pi? presto possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come scrivevo oggi da un'altra parte...

Anche oggi alla Ferrari ? un problema per la stessa Ferrari che tutti sappiano che la

macchina ? una ciofeca e che il manico di Alonso per il momento st? salvando

capra (monnezzemolo) e cavoli (Domenicali & CO. Progettisti) ahahahahah

 

una piccola chicca....

http://www.dagospia.com/video.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AutoSprint di domani:

 

4.jpg

 

 

:asd:

 

Esattamente quello che ho postato nei giorni scorsi! :)

Speriamo bene o almeno decentemente! ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti aiuto: McLaren 2009 vettura da met? schieramento trasformata (da valencia in poi) in vincente!!! ;-)

 

Signori, la F2012 non ha solo carenze aerodinamiche (altrimenti non si spiega il buon comportamento nei curvoni veloci) il problema ? un mix di sospensione posteriore, carenza di carico e distribuzione dei pesi (la vettura peggiora la prestazione con lo svuotarsi dei serbatoi) lavoro da fare c'? ne tanto, forse ha ragione Zermiani, quando ieri sera ha detto che bisogna ripensare mezza macchina..... :wacko2:

 

Ehm...appunto. Da valencia in poi, (met? campionato, con i titoli ormai andati) non da Barcellona (ad inizio campionato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×