Vai al contenuto
lucaf2000

Tragedia all'Isola del Giglio

Post raccomandati

da come ho letto, pi? che il fondo hanno sistemi radar che individuano oggetti sul mare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maledetto bastardo di un Schettino, schifoso vigliacco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno millemila strumentazioni, ma scherziamo...per una nave di quel tipo ? inconcepibile schiantarsi su una secca e tirarsi dietro gli scogli.

 

ma a quanto ho letto in giro Schettino non era nuovo a queste manovre, spesso disattivava i comandi e pilotava in manuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno le carte nautiche e il GPS, basterebbe seguire questi strumenti per evitare il 99,9% di questi incidenti.

Il problema ? che sono stati ignorati o vi ? estato, chiamiamolo cos?, un'eccesso di fiducia..

 

Tra l'altro mi sa che non andava neanche a passo d'uomo, per causare uno squarcio di 70m e mandare in vacca la maggior parte dei compartimenti stagni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi avessero fatto sentire la telefonata solo una settimana fa, avrei pensato ad una scena di Fantozzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente oh... Sembrava un marinaretto al primo imbarco. Se la stava facendo addosso, non ho altre spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente oh... Sembrava un marinaretto al primo imbarco. Se la stava facendo addosso, non ho altre spiegazioni.

 

Semplicemente pazzesco. Che poi io posso anche capire che quando ti trovi nella situazione poi le cose cambiano. Ma ragazzi, sta gente dovrebbe essere abbastanza esperta per far fronte a certe cose. Sono allibito, davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una brutta faccenda.

 

Penso ai dispersi, oltre che ai morti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi avessero fatto sentire la telefonata solo una settimana fa, avrei pensato ad una scena di Fantozzi.

Quoto... assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assurdo, e Costa Crociere non ci fa una bella figura ad affidare le proprie navi ad elementi simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io capisco le raccomandazioni (per dire) ma non capisco come si possa affidare un incarico del genere a degli incompetenti. Con 4-5000 persone a carico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente dovevano risparmiare e hanno preso i primi che hanno trovato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

risparmiare? dubito che una compagnia del genere vada a risparmiare sul comandante. non ? che ne abbia 300 eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto faccio domanda anch'io per diventare comandante di una nave del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risparmia praticamente su tutto il personale, dai cuochi in su, non vedo perch? dovrebbe essere diverso per il comandante e gli ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per una compagnia che ha 15 navi da 400 milioni di euro non so quanti vantaggi possa portare andare sul risparmio dei comandanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che si risparmi ad avere un comandante italiano.

 

Piuttosto si risparmia sugli altri ufficiali e sull'equipaggio. Se provengono da Paesi come Filippine, Per?, India ecc. costano un terzo di quelli dell'UE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risparmia praticamente su tutto il personale, dai cuochi in su, non vedo perch? dovrebbe essere diverso per il comandante e gli ufficiali.

personale: centinaia di persone

comandante: uno

 

vedi tu cosa puoi risparmiare, manco fosse una aziendina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno le carte nautiche e il GPS, basterebbe seguire questi strumenti per evitare il 99,9% di questi incidenti.

Il problema ? che sono stati ignorati o vi ? estato, chiamiamolo cos?, un'eccesso di fiducia..

 

Tra l'altro mi sa che non andava neanche a passo d'uomo, per causare uno squarcio di 70m e mandare in vacca la maggior parte dei compartimenti stagni.

Quotone. L'ho gi? detto nel topic di spam: Civitavecchia-Savona non ? una tratta inesplorata, viene percorsa da decine e decine di navi ogni anno. Il problema ? che lo schettino (rigorosamente in minuscolo) di turno si ? inventato una deviazione per salutare i suoi amici del Giglio e cos? facendo ha messo a repentaglio la vita di migliaia di persone, e alcuni ci hanno anche lasciato la pelle. Tra l'altro dubito che le rotte facciano il pelo agli scogli, ma ne stiano abbastanza distanti, proprio per evitare che andando fuori rotta di qualche metro succeda qualcosa; ma questo qui allora era fuori rotta di centinaia di metri, se non di qualche chilometro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×