Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

un missile insomma....

come ogni inverno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ULTIMA ORA: TUTTI I DATI RILEVATI IN GALLERIA DEL VENTO FERRARI

Ieri come avete gi? letto in un altro mio post la Ferrari ha portato in galleria del vento alcuni particolari aerodinamici dedicati allo sviluppo della nuova Ferrari F12 che verr? presentata a Maranello il 3 febbraio.

Ieri negli uffici tecnici della Rossa c'era parecchia soddisfazione per i risultati ottenuti in galleria del vento.

Mi sono giunti anche tutti i dati che Tombazis e company hanno registrato durante il test svolto in galleria del vento a Maranello e sono molto soddisfatto di essere il primo in Italia a fornirvi questi importanti dati:

 

* FONDO = incremento prestazionale di 5 punti aerodinamici =0.05*5= 0.25s;

* FONDO + DIFFUSORE = incremento prestazionale di 7 punti aerodinamici=7*0.05=0.35s. Tali novit? in galleria del vento hanno come risultato 1 punto in meno rispetto alla precedente simulazione al CFD;

* FONDO + DIFFUSORE + ALTRI PARTICOLARI AERODINAMICI = incremento prestazionale di 9 punti aerodinamici=9*0.05=0.45s

 

N.B 1 punto aerodinamico = 0.05 s

 

Con tutti questi aggiornamenti il telaio ? risultato molto competitivo. L'aumento do downforce/carico aerodinamico garantisce un maggior equilibrio della monoposto,le gomme lavorano nel migliore dei modi ed aumenta la motricit?, rendendo la vettura pi? veloce.

 

Difficilmente la Ferrari riuscir? a costruire ed installare in macchina tali aggiornamenti per i primi test. Inizialmente erano previsti per il Bahrein op al massimo per Barcellona ma visto la bont? delle modifiche stanno accelerando i tempi per riuscire a portarle per l'ultimo test prima dell'inizio del Campionato del Mondo.

 

La cosa molto positiva ? che Byrne sta studiando un'ennesima modifica al fondo per riuscire ad avere un altro incremento di carico stimato in 3 punti (0.15s)

 

 

http://spontoncristiano.blogspot.com/

 

cavolo e li hanno riportati cos? in dettaglio?

 

la Ferrari ha il campionato 2012 in tasca!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cavolo e li hanno riportati cos? in dettaglio?

 

la Ferrari ha il campionato 2012 in tasca!!!

 

Sicuro. Massa campione del mondo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente il merito ? tutto di Alonso. A quando la nomina a magnifico rettore della facolt? di ingegneria a Modena? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ci credo! :thumbsup: :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ci credo! :thumbsup: :thumbsup:

 

l'importante ? quello :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? passa il tempo e pi? aumenta il vantaggio della nuova Ferrari...bisogna stare attenti perch? rischiamo che ora di Melbourne sia tanto veloce che non la vediamo pi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? passa il tempo e pi? aumenta il vantaggio della nuova Ferrari...bisogna stare attenti perch? rischiamo che ora di Melbourne sia tanto veloce che non la vediamo pi? :asd:

 

pronti a doppiare!! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ULTIMA ORA DALLA GALLERIA DEL VENTO FERRARI

 

 

 

Siamo sicuri che la galleria sia tarata bene, ora? :asd:

 

 

 

Sembra che abbia delle fonti ben informate... staremo a vedere.

A me non piace per niente, il fatto che da Maranello trapelino sempre troppe informazioni... perch? succede? Non mi sembra sintomo di lealt? verso il datore di lavoro. Al primo malumore potrebbe verificarsi un'altra spy story. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari invincibile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non piace per niente, il fatto che da Maranello trapelino sempre troppe informazioni... perch? succede? Non mi sembra sintomo di lealt? verso il datore di lavoro. Al primo malumore potrebbe verificarsi un'altra spy story. :dirol:

 

s? ma bisogna vedere chi mette in giro 'ste informazioni....perch? se la fonte ben informata ? mio cugggino che conosce il cuoco della mensa di Maranello, stiamo freschi.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su AS n. 3 in edicola, c'? il nuovo inserto di Mario Donnini su "Le grandi Corse Dimenticate" stavolta dedicato alla Targa Florio, poi la rubrica Cuore da Corsa dedicata alla mtiica vittoria di Munari e Mannucci (recentemente scomparso) al rally di Montecarlo '72.

Inoltre un ampio servizio sulla Williams, la sua storia e il suo declino attuale, un ricordo per Giampiero Moretti deceduto pochi giorni fa, diverse pagine per l'apertura del Mondiale Rally al Monte, e ovviamente molto spazio per la Dakar sudamericana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me, la Ferrari dominer? i test invernali, come ogni anno. Per il campionato, si vedr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ULTIMA ORA: TUTTI I DATI RILEVATI IN GALLERIA DEL VENTO FERRARI

Ieri come avete gi? letto in un altro mio post la Ferrari ha portato in galleria del vento alcuni particolari aerodinamici dedicati allo sviluppo della nuova Ferrari F12 che verr? presentata a Maranello il 3 febbraio.

Ieri negli uffici tecnici della Rossa c'era parecchia soddisfazione per i risultati ottenuti in galleria del vento.

Mi sono giunti anche tutti i dati che Tombazis e company hanno registrato durante il test svolto in galleria del vento a Maranello e sono molto soddisfatto di essere il primo in Italia a fornirvi questi importanti dati:

 

* FONDO = incremento prestazionale di 5 punti aerodinamici =0.05*5= 0.25s;

* FONDO + DIFFUSORE = incremento prestazionale di 7 punti aerodinamici=7*0.05=0.35s. Tali novit? in galleria del vento hanno come risultato 1 punto in meno rispetto alla precedente simulazione al CFD;

* FONDO + DIFFUSORE + ALTRI PARTICOLARI AERODINAMICI = incremento prestazionale di 9 punti aerodinamici=9*0.05=0.45s

 

N.B 1 punto aerodinamico = 0.05 s

 

Con tutti questi aggiornamenti il telaio ? risultato molto competitivo. L'aumento do downforce/carico aerodinamico garantisce un maggior equilibrio della monoposto,le gomme lavorano nel migliore dei modi ed aumenta la motricit?, rendendo la vettura pi? veloce.

 

Difficilmente la Ferrari riuscir? a costruire ed installare in macchina tali aggiornamenti per i primi test. Inizialmente erano previsti per il Bahrein op al massimo per Barcellona ma visto la bont? delle modifiche stanno accelerando i tempi per riuscire a portarle per l'ultimo test prima dell'inizio del Campionato del Mondo.

 

La cosa molto positiva ? che Byrne sta studiando un'ennesima modifica al fondo per riuscire ad avere un altro incremento di carico stimato in 3 punti (0.15s)

 

 

http://spontoncristiano.blogspot.com/

 

aggiungi punti qui, guadagni punti l?, secondo me in ferrari ne hanno gi? abbastanza per portarsi a casa il tv 3d dalla Esso.

 

mio cugggino che conosce il cuoco della mensa di Maranello, stiamo freschi.

 

"miiiiiiiii....anche il mio...ugualeugualeuguale" cit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

apro parentesi...

 

mai dire...dico mai...che in fabbrica Ferrari c'? la mensa!...si chiama Ristorante!

 

parola della guida interna durante una visita con il club

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vettura da urlo, dominatrice su tutte le piste e in tutte le condizioni.

 

Avanti a tutta

 

stalin_urss_crollo_unione_sovietica.jpg

 

 

A parte i sentito dire, sarebbe strano che la Ferrari, con questi soldi investiti, questi sponsor ma soprattutto con un pilota del genere (non Stalin), possa fallire per il terzo anno consecutivo l'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo i dati portati da NeoN sono attendibilissimi, la Ferrari straccer? le rivali, me lo ha detto l'amico di un amico del cugino di un mio amico che lavora in Ferrari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo i dati portati da NeoN sono attendibilissimi, la Ferrari straccer? le rivali, me lo ha detto l'amico di un amico del cugino di un mio amico che lavora in Ferrari!

 

soprattutto la mossa di chiamare Ristorante la mensa potrebbe uccidere il campionato gi? a melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vettura da urlo, dominatrice su tutte le piste e in tutte le condizioni.

 

Avanti a tutta

 

stalin_urss_crollo_unione_sovietica.jpg

 

 

A parte i sentito dire, sarebbe strano che la Ferrari, con questi soldi investiti, questi sponsor ma soprattutto con un pilota del genere (non Stalin), possa fallire per il terzo anno consecutivo l'obiettivo.

 

E che c'? di strano? La McLaren sta facendo lo stesso dal 2009...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E che c'? di strano? La McLaren sta facendo lo stesso dal 2009...

 

la McLaren non ha il Ristorante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×