Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2012

Post raccomandati

RT@MBrundleF1

Ayrton Senna was Rubens Barrichello's hero + mentor. What an irony if Bruno Senna ends Rubens' F1 career +we see 'Senna' on a Williams again

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe il caso di aspettare almeno la prima qualifica prima di dire che la Ferrari sar? un cesso?

Sono d'accordo. Chiudiamo il forum nell'attesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sar? cesso, ma credo usino lo stesso materiale.

 

f1-la-ferrari-non-supera-di-nuovo-il-crash-test-laterale

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche il link per? :asd:

 

se ne sar? accorto Colajanni :asd:

 

C'era scritto che i pi? attenti osservatori sono insospettiti da questi risultati nei crash test, tanto da pensare che li ci siano modifiche importanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, forse hanno fatto davvero una vettura finalmente innovativa! :asd:

Magari questo ? il materiale, leggerissimo, che quest'anno sostituisce la fibra di carbonio ...

 

250px-Grissini.jpg

 

 

Comunque: voi vi ricordate altri anni in cui la Ferrari non pass? i crash test al primo colpo?

Io no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2006, non pass? quello al retrotreno, aggiunsero fogli di carbonio sul cambio e il secondo and? bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, forse hanno fatto davvero una vettura finalmente innovativa! :asd:

Magari questo ? il materiale, leggerissimo, che quest'anno sostituisce la fibra di carbonio ...

 

250px-Grissini.jpg

 

 

Comunque: voi vi ricordate altri anni in cui la Ferrari non pass? i crash test al primo colpo?

Io no.

Dopotutto Pat Fry ha lavorato anche sulla MP4/18 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopotutto Pat Fry ha lavorato anche sulla MP4/18 :asd:

 

Si sono tolti Aldo Costa (meno male) e cosa aspettano di togliere di mezzo anche questo personaggio?!?!?! :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sistema di raffreddamento del motore e delle componenti interne super innovativo che permetter? ai tecnici di disegnare una monoposto con pance molto strette

 

Interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci sar? trippa per gatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fondo ? diffusore innovativo che far? affluire aria calda sul fondo vettura. Che sia un polmone supplementare che rilascia aria calda nel fondo vettura in rilascio di acceleratore per massimizzare il carico aerodinamico in una fase critica come la staccata? Voci confermano che in quest?area ? presente un buco regolamentare che Ferrari, McLaren e Red Bull stanno cercando di sfruttare per recuperare il carico perso con l?abolizione degli scarichi soffiati. Tale fondo ? diffusore verr? nuovamente modificato al Gp di Spagna in quanto Rory Byrne e il suo staff hanno progettato e collaudato al CFD un fondo veramente innovativo che permetter? un incremeneto di 8 punti di carico aerodinamico. Tale fondo ? andato in produzione in questi giorni ed ha una costruzione molto particolare che comporter? un periodo di realizzazione molto pi? lungo rispetto ad un normale fondo. Dopo la sua realizzazione verr? testato in galleria del vento e successivamente montato in vettura.

 

Ovviamente notizie da prendere con le pinze, ma non mi sorprende ci sia un buco regolamentare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fossero delle buone soluzioni (ed efficaci), le troveremo sicuramente anche su altre vetture. Se invece nessuno ci ha pensato tranne la Ferrari (cosa molto strana... visto che tutti lavorano pi? o meno con approcci simili ai problemi tecnici), allora saranno tutte soluzioni illegali. (:asd:)

 

Wait and see.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari trova 'sti buchi regolamentari mi domando cosa sforner? Newey :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari trova 'sti buchi regolamentari mi domando cosa sforner? Newey :zrzr:

Vedremo :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari trova 'sti buchi regolamentari mi domando cosa sforner? Newey :zrzr:

 

dai questi non sono "buchi"

semplicemente (stando a quello che si legge in giro gi? da qualche settimana) il fondo della vettura viene usato come radiatore supplementare per il motore (in modo da ridurre la dimensione delle pance) e/o per trasferire il calore dei tubi di scarico all'aria che passa sotto la vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari trova 'sti buchi regolamentari mi domando cosa sforner? Newey :zrzr:

far? la trollata pi? geniale del mondo

una rb quasi uguale a quella dell'anno passato. e vincer? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo pessimisti cosa dicono le statistiche? che una macchina competitiva per 3 anni consecutivi al 4? anno sbrocca !! quindi la ferrari quest'anno ? il suo anno :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×