Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Le gare di Alonso sono più digeribili nonostante i ritiri, a un giro dalla fine, mentre cerca il punticino. Se è vero che continuerà ho paura di rivalutare Massa nei suoi momenti più zerbini.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando solo perché ha voluto stravolgere il setup, ammesso che sia stato quello il problema fondamentale del non ritmo, dopo delle buone ultime prove libere.

Le gare di Alonso sono più digeribili nonostante i ritiri, a un giro dalla fine, mentre cerca il punticino. Se è vero che continuerà ho paura di rivalutare Massa nei suoi momenti più zerbini.

Secondo me quando non si trova davanti a Vettel fa anche delle buone gare. Quando gli è davanti che probabilmente si emoziona.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non era tornato al setup di venerdì ? mi sembrava di aver capito così

Link al post
Condividi su altri siti

Durante le ultime libere si e infatti si è messo ad andare discretamente bene.

Link al post
Condividi su altri siti

e allora l'assetto era quello, di certo non lo cambiano alla fine delle fp3 a due ore dalle qualifiche (infatti fino all'ultimo giro in Q3 stava andando bene)

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà ha cominciato a fare "male" dal Q1, quando con SS non è riuscito ad abbassare piú dall'1.13.5. Mai brillante come ha provato ad essere.

Link al post
Condividi su altri siti

vabè il Q1 a freddo con SS non lo terrei in grande considerazione, lì bastava un giro decente per passare la tagliola

il Q2 con US, cioè con le gomme buone assaggio di Q3, è stato ottimo

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ha usato il secondo treno di US ho capito che fosse al limite, non ha migliorato e anche i settori non erano il massimo. Poi nel Q3 male.

Link al post
Condividi su altri siti

ha comunque abbassato di 3 decimi da Q2 a Q3, e a sua volta il tempo della Q2 era 3 decimi più basso del tempo delle fp3. Non mi sembra ci siano elementi per dire che dopo le fp3 gli hanno stravolto l'assetto, il paragone con Vettel in Q3 poi è sempre molto difficile perché lui tira giù sempre di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen ha passato di brutto anche Vettel, eh... Se Raikkonen, che gli partiva subito davanti, gli ha lasciato "un bel varco", Vettel deve avergli addirittura steso il tappeto rosso, visto che partiva in prima fila.

Quella è sfortuna :asd:

In questo Week è tornato il solito Raikkonen e fa anche bene, il suo lavoro è trasportare il tappeto rosso e mi pare che l'abbia steso nei momenti giusti perciò... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel a montecarlo, dafp3 a q3, non ha fatto che peggiorare, tanto che poi kimi ha fatto la pole.

Non ho sentito nessuno gridare allo scandalo,o paventare cambi di assetto imposte dalla squadra.

Possibile che solo con kimi si tirano sempre fuori queste scuse?

Neanche froome arriva a tanto, quando il suo idolo le prende da bittas..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ha comunque abbassato di 3 decimi da Q2 a Q3, e a sua volta il tempo della Q2 era 3 decimi più basso del tempo delle fp3. Non mi sembra ci siano elementi per dire che dopo le fp3 gli hanno stravolto l'assetto, il paragone con Vettel in Q3 poi è sempre molto difficile perché lui tira giù sempre di più.

Non pensavo a uno stravolgimento di assetto, ma se lui tira giù 3 decimi, Vettel tira giù 1.1s. É comunque troppo, ci sono occasioni dove entrambi tirano giù lo stesso tempo. Anche in gara era troppo lento rispetto a venerdì. Non capisco che cosa abbia avuto.

Link al post
Condividi su altri siti

Possibile che solo con kimi si tirano sempre fuori queste scuse?

Onestamente, ma ti pare? :lol2: Kimi è uno dei più massacrati del forum, ogni tanto prova a rileggerti il topic... Cosa dovrebbero dire i suoi tifosi per soddisfarti, esattamente le stesse cose che dici tu? :lol2: Più che dire che il primo stint è stato sottotono e che ha sbagliato quando è andato sull'erba, cosa bisogna dire? Che ha corso la peggior gara mai disputata da un pilota di F1? I tempi, che sono oggettivi, dicono che prima di rompere stava girando piuttosto bene, relativamente alle potenzialità della macchina (che ieri era nettamente inferiore alla Mercedes).

Bisogna fingere che a fine gara non abbia avuto problemi e che la strategia l'abbia aiutato? Se vuoi si può anche farlo, ma non mi pare una lettura della gara molto oggettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Non pensavo a uno stravolgimento di assetto, ma se lui tira giù 3 decimi, Vettel tira giù 1.1s. É comunque troppo, ci sono occasioni dove entrambi tirano giù lo stesso tempo. Anche in gara era troppo lento rispetto a venerdì. Non capisco che cosa abbia avuto.

a me sembra che in qualifica Hamilton e Vettel siano stati di un'altra categoria rispetto ai compagni di squadra, ogni tanto capita.

in gara è difficile giudicare dopo i danni alla macchina, entrambe le Ferrari sono andate piano.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi vista la gara di ieri, quinto (sesto, penso avrebbero chiesto di scambiare a quel punto se lo avesse preso) o settimo sarebbe cambiato poco, incolore a dir poco.

A Baku l'anno scorso non fece nemmeno male, vediamo.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non serve nessuna aoddisfazione.

Kimi, piu che il più massacrato, mi sembra il più giustificato del forum.

Mai visto una volta scritto su vettel, che la squadra arbitratuamente gli impone un assetto che non gli piace. Ste cose si leggono solo per kimi, e sfido a dimistrare il contrario.

Per il resto, lo si elogia quando fa bene, e lo si critica quando fa male. Come per tutti.

Non serve tutte le volte tirare fuori i complotti che non esistono.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa dell'assetto cambiato tra FP3 e Q l'ha tirata fuori solo Finn :up: É vero che nel corso delle FP3 era ritornato al setup del giorno prima. Ma non é questo che spiega la qualifica, a mio modo di vedere, deludente. Anche in gara pasticcione all'inizio. Mi verrebbe da dire che più la vettura é scarica (entrambe le Ferrari mi pare abbiano tolto il monkey seat), meno sia a suo agio. Magari invece era solo la giornata storta.

Può anche essere che abbia ricambiato dopo le FP3, ma sarebbe input del pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha fatto una gran qualifica ma non mi sembra neanche sia stato sto gran disastro, alla fine ha preso 463" dal compagno, non son pochi ma neanche tantissimi, allora Bottas che ne ha presi 718 da Hamilton dovevano crocifiggerlo in sala mensa..

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas ha palesemente mancato (al contrario di Monaco dove fu Hamilton a trovarsi nel limbo) la finestra di funzionamento delle US, come confermato da Wolff. Non so se questo sia successo anche sulla Ferrari, onestamente non penso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mai visto una volta scritto su vettel, che la squadra arbitratuamente gli impone un assetto che non gli piace. Ste cose si leggono solo per kimi, e sfido a dimistrare il contrario.

Vettel è la prima guida conclamata e il pupillo della squadra, ci mancherebbe altro che la Ferrari gli imponesse decisioni che non approva. La posizione di Kimi all'interno del team è oggettivamente più debole, per tutta una serie di motivi che non sto neanche a elencare. Poi io mica dico che è sabotato, solo che è palese che il primo obiettivo della Ferrari, in un normale weekend di gara, è fare arrivare Vettel più avanti possibile, e prendere quel che viene con Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti