Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Sky Sport conferma qui che negli ultimi due GP (che strano...) sia stato solamente Raikkonen a fare lavoro di sviluppo per il 2015.

Beninteso, strano è ironico e mi sto rivolgendo ai rumors che da Singapore ci hanno accompagnato fin qua.

http://sport.sky.it/sport/formula1/2014/10/14/mondiale_f1_2014_analisi_post_russia_granato.html

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto. Questo toglie di mezzo una delle scuse per il 2015. La macchina la sta sviluppando lui.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

E seguendo le ultime vicende di mercato, ha tutto il senso del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto così. Comunque, se Alonso volesse portare ancora qualche disegno in McLaren, potremmo lasciargli quelli della F14T (P4ND4) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre Vettel porta quelli della RB :asd: Ecco dove sta il vantaggio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto. Questo toglie di mezzo una delle scuse per il 2015. La macchina la sta sviluppando lui.

Ggr

Una cosa buona per la Ferrari 2015, se la coppia sarà realmente Vettel - Raikkonen, sarà avere 2 piloti con stile di guida simile, quindi direzione univoca per la progettazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente credo molto poco alla teoria sugli stili di guida.

Ma volendo seguire il tuo ragionamemto, e visto che sia kimi che vettel hanno avuto grandi problemi, viene da dire che il loro stile di vitsguida mal si sposa con le nuove macchine scaturite dal nuovo regolamento, perché dubito fortemente che in rb abbiano volutamente stravolto il compoetamento della loro macchina, rispetto agli anni passati. Probabilmente con queste nuove regole, le macchine hanno per forza un compoetamento al quale ne kimi ne vettel riescono ad addattarsi. Questo sarebbe un loro demerito, e non promettte bene per il futuro

Ripieto, questo ragionando sugli stili di guida. Io dal mio conto, sono convinto che quelli buoni tirano fuori il massimo da qualsiasi macchina.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Sento parlare di opzioni per il 2016 a favore di raikkonen per restare in ferrari.

Io trovo abbastanza scandaloso che venga riconfermato anche per il 2015 dopo una stagione come questa, ma evidentemente il buon kimi ha un gran manager. Perez fù catapultato via dalla mclaren dopo una stagione ben piu dignitosa di quella mostrata da raikkonen quest'anno.

Hulkemberg continua a correre per team senza speranze, Vergne non ha un sedile per il prossimo anno, così come Button, che ha corso una buona stagione, la stessa età di kimi, ed è altrettanto titolato, oltre che, ad oggi, ben piu in forma.

Ed in tutto questo si parla del rinnovo per raikkonen anche per il 2016 dopo una stagione nella quale ha portato a casa meno punti dei piloti force india.

Quello della ferrari è veramente un sedile rubato, non riesco a capire certe dinamiche. L'unica spiegazione che mi dò è che volendo puntare tutto su vettel la ferrari non voglia rischiare di mettergli a fianco un pilota che possa dar fastidio.

Ma ce ne sono a camionate di piloti che non danno problemi e non costano nulla.

Veramente assurdo....

Link al post
Condividi su altri siti

Io immagino che la Ferrari potrebbe dover pagare una penale piuttosto elevata, lasciandolo a piedi. Altrimenti penso che Mattiacci (e Marchionne) avrebbero agito diversamente. Inoltre la Ferrari è (era?) nota per confermare piloti poco utili.

Io preferirei avesse più coraggio e provasse a far debuttare dei giovani.

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ha un contratto per il 2014 e 2015, non credo che la ferrari voglia di nuovo pagarlo profumatamente un anno per star fermo

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ha un contratto per il 2014 e 2015, non credo che la ferrari voglia di nuovo pagarlo profumatamente un anno per star fermo

Non ci crederei nemmeno vedendo il contratto che non esistono clauselo sulle prestazioni.

A maggior ragione visto che ci sono stati dei predenti proprio con lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Quella risoluzione fu consensuale. Nessuna clausola di rescissione. Ferrari propose a Raikkonen 16 milioni di euro e il finlandese accettò anche per mancanza di stimoli. Nessuna clausola prestazionale. L'unica che c'è adesso è sulla riduzione dell'ingaggio del 20% in base al piazzamento nei costruttori ad una certa data. E in aggiunta, credo proprio che la Ferrari sappia molto meglio di noi che il livello del finlandese non sia minimamente il suo attuale. Ecco perché la conferma e la proposta di rinnovo. Anche perchè pagare un pilota 10 milioni e passa sapendo che è un bollito non avrebbe alcun senso alcuno. E ancor meno l'opzione di prolungare fino al 2016. Nessuno è così idiota fino a questo punto. Non loro, non io e alcun altro qui.

Link al post
Condividi su altri siti

I fatti raccontano una stagione scandalosa, e pagata a prezzo pieno. Le idee, le proiezioni, i carpiati, non costano 10 milioni.

Con una stagione del genere 99 volte su 100 sei fuori.

Qui si parla addirittura di prolungamenti ed opzioni...

Probabilmente ha ragione crucco quando dice che non sono nuovi a strapagare piloti che arrancano ed a confermarli nonostante i risultati.

Lo hanno fatto con Massa per anni.

Certo che non ha proprio senso.

Link al post
Condividi su altri siti

So che è piuttosto improbabile ma se l'anno prossimo Raikkonen vince il mondiale voglio contare quante scuse accampano gli anti-raikkoniani per screditarlo (visto che vincere 6 gare, fare 2 ritiri in più degli avversari e rimontare 17 punti su 20 disponibili è un gioco da ragazzi, anzi un regalo da parte McLaren che anzi non è che l'hanno fatto inconsapevolmente, secondo me Ron Dennis siccome odiava Alonso e credeva che Hamilton non riusciva a vincere il mondiale ed era tutta una farsa, per tacere degli altri 8 anni che non è riuscito a vincere il mondiale perché era pigro).

Link al post
Condividi su altri siti

Io dissi fin dall'annuncio che le avrebbe prese da Alonso :asd:

Sono proprio curioso di vedere il 2015, certo è che se in finlandese si dovesse magicamente "svegliare" di colpo, avere una macchina che si sente guidabile e andare forte con la stessa velocità con cui si era rincitrullito appena arrivato io qualche dubbio sul trattamento subito quest'anno me lo porrei.

Link al post
Condividi su altri siti

Sento parlare di opzioni per il 2016 a favore di raikkonen per restare in ferrari.

Io trovo abbastanza scandaloso che venga riconfermato anche per il 2015 dopo una stagione come questa, ma evidentemente il buon kimi ha un gran manager. Perez fù catapultato via dalla mclaren dopo una stagione ben piu dignitosa di quella mostrata da raikkonen quest'anno.

Hulkemberg continua a correre per team senza speranze, Vergne non ha un sedile per il prossimo anno, così come Button, che ha corso una buona stagione, la stessa età di kimi, ed è altrettanto titolato, oltre che, ad oggi, ben piu in forma.

Ed in tutto questo si parla del rinnovo per raikkonen anche per il 2016 dopo una stagione nella quale ha portato a casa meno punti dei piloti force india.

Quello della ferrari è veramente un sedile rubato, non riesco a capire certe dinamiche. L'unica spiegazione che mi dò è che volendo puntare tutto su vettel la ferrari non voglia rischiare di mettergli a fianco un pilota che possa dar fastidio.

Ma ce ne sono a camionate di piloti che non danno problemi e non costano nulla.

Veramente assurdo....

gli addetti ai lavori ne sanno più di noi

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'anno prossimo sarà quello che chiarificherà tutto. Ma se la Ferrari decide di proseguire il rapporto considerando pure un'opzione di rinnovo chiaramente sanno che può dare molto di più di quello che sta facendo. Come ha ammesso Mattiacci in uno degli articoli che avevo postato giorni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

qui si parla di contatto rinnvato per il 2016, Raikkonen che lotta per il Mondiale...

ma tornare coi piedi per terra?

Link al post
Condividi su altri siti