Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Sinceramente credo molto poco alla teoria sugli stili di guida.

Ma volendo seguire il tuo ragionamemto, e visto che sia kimi che vettel hanno avuto grandi problemi, viene da dire che il loro stile di vitsguida mal si sposa con le nuove macchine scaturite dal nuovo regolamento, perché dubito fortemente che in rb abbiano volutamente stravolto il compoetamento della loro macchina, rispetto agli anni passati. Probabilmente con queste nuove regole, le macchine hanno per forza un compoetamento al quale ne kimi ne vettel riescono ad addattarsi. Questo sarebbe un loro demerito, e non promettte bene per il futuro

Ripieto, questo ragionando sugli stili di guida. Io dal mio conto, sono convinto che quelli buoni tirano fuori il massimo da qualsiasi macchina.

Ggr

 

Può essere benissimo, ma se è così non è neanche detto che sia una situazione definitiva o una semplice annata d'apprendimento.

 

qui si parla di contatto rinnvato per il 2016, Raikkonen che lotta per il Mondiale...

ma tornare coi piedi per terra?

 

L'anno prossimo, col congelamento dei motori, non ci sarà trippa per gatti. Eccetto i felini con la stella a tre punte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il 2016 probabilmente sono solo voci prive di veridicità.

Se invece non fosse così, e la proposta di prolungamento c'è stata davvero, probabilmente è stato valutato dai tecnici che lavorano con lui, che può fare ancora molto bene e ciò che è successo quest'anno è solo una parentesi dovuto a x cause. E' vero che in passato è stato tenuto Massa senza una motivazione valida, però è anche vero che "quella" ferrari non c'è più, a me sembra che da Marchionne a Mattiacci non ci sia l'idea di sprecare denaro, ma tutt'altro. Di conseguenza ipotizzo che se occorresse uno scarso come secondo pilota, verrebbe scelto uno scarso economico... Se si decide di spendere 8 milioni di questi tempi.. beh penso che qualche motivazioni legata anche al valore (presunto) del pilota ci sia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente credo molto poco alla teoria sugli stili di guida.

Ma volendo seguire il tuo ragionamemto, e visto che sia kimi che vettel hanno avuto grandi problemi, viene da dire che il loro stile di vitsguida mal si sposa con le nuove macchine scaturite dal nuovo regolamento, perché dubito fortemente che in rb abbiano volutamente stravolto il compoetamento della loro macchina, rispetto agli anni passati. Probabilmente con queste nuove regole, le macchine hanno per forza un compoetamento al quale ne kimi ne vettel riescono ad addattarsi. Questo sarebbe un loro demerito, e non promettte bene per il futuro

Ripieto, questo ragionando sugli stili di guida. Io dal mio conto, sono convinto che quelli buoni tirano fuori il massimo da qualsiasi macchina.

Ggr

 

La Rb prima del 2014 faceva forza su un aerodinamica notevole che permetteva uno stile di guida particolare, Webber stesso ha detto che quello che riusciva a fare Vettel in certe curve lui non riusciva, oggi senza scarichi soffiati e altri orpelli la RB è un altra vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 anni fa-

 

Qq3jSlp.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima grande vera stagione della Ferrari nella F1 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultimo mondiale piloti della Ferrari.

Quelli di cartone ovvio, dopo ne ha vinti 4 morali.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bei tempi, insieme alla moto gp :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima grande vera stagione della Ferrari nella F1 :up:

 

Io ci metterei anche il 2008: 2 mondiali - x con l'incognita che può assumere 3 valori:

 

a) ultima curva dell'ultimo giro di Interlagos

b) motore di Budapest

c) incidente di Piquet jr. e realtivo pit-stop con bocchettone a spasso a Singapore

 

bei tempi, insieme alla moto gp :sbav:

 

Quando vinse Stoner..... :qq:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io volevo precisare che Raikkonen che lotta per il mondiale è una teoria utopistica ironica tirata in ballo da me senza nessuna pretesa di veridicità o realismo.

 

Giusto così, per farlo capire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io a questo punto non ho capito una cosa: l'anno prossimo si puo' cambiare il 48% del motopropulsore o no?

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io a questo punto non ho capito una cosa: l'anno prossimo si puo' cambiare il 48% del motopropulsore o no?

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

l'ho pensato esattamente pure io; ma forse i problemi stanno TUTTI nel rimanente 52% di parti fisse che non si possono sostituire (ma poi è possibile davvero? statisticamente parlando sarebbe sfiga tremenda....)

, sennò non mi spiego questa rassegnazione per l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma tutto prima che inizi la stagione. Poi non si tocca piu nulla. Non puoi provare in pista, capire di aver sbagliato e cambiare.

 

Ed è giusto così, visto che andave bene a tutti quando hanno deciso le regole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me risulta che si può cambiare qualsiasi parte nel motore ma nel limite complessivo del 48%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh a questo punto basta che due motoristi Mercedes vadano in Ferrari e due motoristi Mercedes vadano in Renault ed il gioco e' fatto.

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 



Poi va capito bene cosa significhi questo 48%. Ad esempio superficie, o volumetria, o infine massa totale.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'anno prossimo sarà quello che chiarificherà tutto. Ma se la Ferrari decide di proseguire il rapporto considerando pure un'opzione di rinnovo chiaramente sanno che può dare molto di più di quello che sta facendo. Come ha ammesso Mattiacci in uno degli articoli che avevo postato giorni fa.

 

Beh, non è che ci vogliano grandi doti d'intelletto, eh! Nessuno che non voglia spammare può seriamente ritenere che Raikkonen non sia un pilota di fascia alta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come da pronostico sembra proprio che la Ferrari stia prendendo tecnici Red Bull e un motorista Mercedes, da affiancare a Binotto.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona notizia per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sky hanno detto che il motorista mercedes è il progettista del motore della safeti car. Occhio con gli entusiasmi...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che non sia il motorista Mclaren del 2004-2005 :)

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi risulta il 48% non è esattamente il 48% del motore, ma il 48% del totale del valore in gettoni di tutto il motore.

 

Della serie, ogni pezzo del motore vale uno, due o tre gettoni (credo). Il totale mi pare fosse 66 gettoni, e in questo inverno si potevano spendere 32 gettoni.

 

Fondamentalmente si potrebbero avere tre costruttori che usano tutti e 32 i gettoni ma modificano parti diverse in modo da avere motori più o meno simili a quelli dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×