Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Forse è piu giusto dire regolare. Questo we, era più a suo agio kimi di vettel, e non è la prima volta quest 'anno, che kimi ci prende di piu con gli assetti.

Rispetto all'anno scorso, le distanze tra i due si sono ridotte, è un dato di fatto.

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si è vero. Però Kimi non è uno scarso, più che demeriti di vettel che quando ne ha avuto occasione ha corso bene, direi che Raikkonen si è ritrovato... Almeno per il momento

Link al post
Condividi su altri siti

Vero anche questo.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Lo critico pure io quando non ci prova ma ieri sarebbe stato veramente un tentativo quasi suicida. Ricciardo ci ha provato un paio di volte con Vettel perché era più vicino alla fine del rettilineo e non ci è riuscito. Räikkönen o sarebbe andato lunghissimo o lo avrebbe preso. Ha fatto bene cosi per me.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è mai stato margine per provare il sorpasso. Purtroppo perdeva troppo nel terzo settore per riuscire a sfruttare il drs. È stato un peccato, una vittoria sarebbe stata meritata, è andato forte tutta la gara e pure in prova, considerando come la macchina gli scivolava che è una meraviglia. In altre circostanze una macchina così poco a poato lo avrebbe fatto affondare, stavolta no: evidentemente c'è feeling col mezzo, proprio come era con le lotus di Alison, e riesce ad avere la confidenza per spingere pure se deve pagaiare!

Link al post
Condividi su altri siti

kimi ha dimostrato che i sorpassi li sa fare, a parte il caso Bottas in cui penso abbia ampiamente sbroccato visto che aveva davanti un triciclo da 350km/h sul rettilineo, ieri non ci ha provato perché non c'era margine per farlo, inoltre penso che verstappen non avrebbe allargato come ha fatto vettel su ricciardo e sarebbe finita in patatrac... kimi sapeva che ves avrebbe sputato sangue quindi doveva essere più che deciso dell'attacco

Link al post
Condividi su altri siti

Si, per provarci ieri avrebbe dovuto buttarsi dentro in fondo al rettilineo modalità kamikaze e sperare che Verstappen se ne accorgesse e scartasse...e poi sperare di riuscire ad usarne la fiancata per riuscire a curvare senza danneggiare la propria auto. Insomma, non è roba da Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Dovesse mantenere questa condizione una vittoria potrebbe anche scapparci. Felice comunque per il secondo posto, ha corso bene e anche con buon ritmo, mi fa piacere.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 lo avrei ri-lic dopo poche gare, era indecente.

Nel 2015 avrei lic quelli che non lo avevano lic nel 2014.

Oggi lo confermerei anche per il prossimo anno, ha i suoi limiti ma sta facendo bene e porta una sporta di punti.

Mi sta piacendo la sua stagione, considerando quali erano le aspettative.

Oltretutto piu lo sfigano e lo snobbano in squadra, e piu mi piace.

Vai lic, mettila nel c*lo a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto voci danno la ferrari in trattativa con Rosberg...

Link al post
Condividi su altri siti

C'è chi è davvero convinto che Kimi possa dare del filo da torcere a Sebastian.

Se si contano tutte le sfortune che ha avuto Sebastian quest'anno, è anche normale che in questo momento ci sia Kimi davanti in classifica.

Ma non durerà tanto, Sebastian già in Canada gli sarà davanti in classifica e tornerà a giocarsi podio e forse vittoria con la Mercedes sempre se al muretto la finiscono di bere alcolici durante la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è chi è davvero convinto che Kimi possa dare del filo da torcere a Sebastian.

Se si contano tutte le sfortune che ha avuto Sebastian quest'anno, è anche normale che in questo momento ci sia Kimi davanti in classifica.

Ma non durerà tanto, Sebastian già in Canada gli sarà davanti in classifica e tornerà a giocarsi podio e forse vittoria con la Mercedes sempre se al muretto la finiscono di bere alcolici durante la gara.

bhe kimi mica gli deve star davanti, nonostante nell'ultimo gp dopo l'ultimo pit sia andato nettamente meglio di vettel

ah bhe raikkonen non ne ha avute di sfighe, turbo in australia e centrato da vettel in cina...

pezzi dell'articolo del "buon" zapelloni, si capisce subito la qualità...

Il contratto di Nico e’ in scadenza, quello di Kimi pure e a Maranello non possono aspettare nonostante la stagione di Kimi sia migliore dell’ultima. Raikkonen e’ stato un ottimo pilota, ma ormai non è più quello che quasi 10 anni fa vinse il Mondiale. Quel Kimi avrebbe attaccato Verstappen, non lo avrebbe tallonato per 30 giri sperando in un suo errore, in una sbavatura del bimbo prodigio. Il cambio e’ necessario e l’idea Rosberg e’ decisamente ottima.

s: la fuga di notizie e’ stata riportata da una fonte più che credibile: Giorgio Terruzzisul Corriere della Sera. Chapeau.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per me hanno avuto la stesa sorte piu o meno. Kimi corre meglio di un anno fa, vettel a volte paciuga con gli assetti, ed ecco che kimi è davanti.

Comunque credo anche io, che l'unico che può togliere il sedile a kimi, è proprio rosberg.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

beh se cercano continuità rosberg è una garanzia, ma se cercano un pilota più aggressivo hanno sbagliato target

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma, parlando della prossima stagione, togliere uno di 38 per metterne uno di 32, cioè, per quanto mi sia simpatico Rosberg, è una mossa del ca**o; primo Rosberg di sicuro non si accontenta di un tozzo pane e due, vinto magari questo mondiale, potrebbe iniziare la parabola discendente e non rendere più.

Link al post
Condividi su altri siti

kimi vale più di rosberg, anche se a fine anno avranno entrambi un mondiale piloti. Comunque Rosberg non ha alcun senso, o tieni kimi o prendi un giovane

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto voci danno la ferrari in trattativa con Rosberg...

Povero Vettel.

Rosberg sarebbe anche un buon acquisto. Però la Ferrari mi sembra che sia più che a posto come prima guida. Come seconda non c'è alcuna fretta. Qualche buon pilota al posto di Lic lo si trova senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

io acquisterei "un sistema per utilizzare meglio le sospensioni" invece che un pilota :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ingaggio di Rosberg sarebbe un mistero. A che serve? Se vince il mondiale quest'anno, che fa? si accontenta di far da seconda guida? Anche economicamente parlando, dubito si accontenterebbe. Hanno soldi da buttare a Maranello? Boh... E poi, chiunque riesca a teorizzare che Rosberg è più veloce di Kimi a parità di macchina, beh...è da ricovero. Meglio ma molto meglio uno come Grosjean, che ormai ha la giusta esperienza, ha smesso di sfasciare le auto ed ha anche dimostrato che quando ha un buon mezzo sa ottenere risultati importanti. E costerebbe molto meno di Rosberg, garantendo anche maggior fame agonistica venendosi a trovare per la prima volta in un top team.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi per quel che conta è secondo in classifica... Non sta sfigurando con vettel.. E si pensa a un sostituito.

Bene

Link al post
Condividi su altri siti