Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Se Hamilton perdeva tanto, perdeva 1 o 2 decimi a giro. E ho detto "se".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quanto vi piace sparare numeri a caso :asd: secondo me era più veloce di un secondo e mezzo (più qualche millesimo)

Link al post
Condividi su altri siti

Bah nessuno può sapere quanto abbia perso realmente in gara dopo il danneggiamento. Se fosse stato così ampio come qualcuno dice, almeno l'ala anteriore l'avrebbero sostituita. Probabilmente aveva un degrado maggiore rispetto a una macchina integra, Ma credo che a livello di prestazioni ci saranno stati 2 dec. Questo con il maggiore degrado ha portato al distacco di Hamilton da Raikkonen.

Poi magari é vero che ha perso circa un sec a giro... Ma a questo punto avrebbe stravinto la gara con 30 di vantaggio dal suo compagno.. E la differenza tra Ferrari e Mercedes in gara anziché diminuire sarebbe raddoppiata! Boh tutto può essere

Link al post
Condividi su altri siti

l'ala anteriore era l'unica cosa non danneggiata, a che pro sostituirla?

Link al post
Condividi su altri siti

Boh allora ho visto male io, mi sembrava non avesse le paratie laterali.

errata corrige: Ho letto adesso un articolo che ha postato effetto suolo nell'altra sezione e pare che il danno all'ala ci fosse davvero

Modificato da ilmonaco

Link al post
Condividi su altri siti

certo che era danneggiata, ma aveva perso solo le paratie laterali che ti fanno perdere 0.0 s. Un altro danno era sui deflettori della pancia ma anche lì molto minimale. Si è fatto più male chi si è beccato i suoi pezzi sparsi per la pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Potresti evitare di fare l'arrogante visto che nemmeno tu sei uno stratega e a quanto pare manco hai idea di quello che è successo a livello strategico in gara. Con la differenza che nessuno ti prende in giro per questo, mentre tu cogli ogni occasione per fare del sarcasmo sui commenti degli altri

tu manco hai capito che è quell'altro che ha cominciato col sarcasmo :asd:

faccio del sarcasmo perché 'sta storia che Hamilton perdeva 1s a giro per i danni non si può sentire, merita di peggio che del sarcasmo

Tu vai avanti da diverso tempo e sei molto più incisivo coi tuoi commenti, questo fa una bella differenza.

Comunque in ogni caso Mercedes sa meglio di te quanto perdeva Hamilton, che poi comunichi la verità o meno è un altro discorso... Io comunque osservando con cura tutti gli intertempi mi sento di dire che 3-4 decimi al giro tendeva a perderli.

Link al post
Condividi su altri siti

I tempi di hamilton dopo i pit non ci stanno con grossi danni alla macchina, l'ala anteriore aveva i deflettori rotti dalla parte del contatto e questo la dice lunga sulla botta di chiulo avuta dal nero nel contatto non avendo danneggiato la struttura però ripeto sotto al fondo c'era un pezzetto incastrato al momento del contatto ed è volato via in gara queste situazioni sono da fuori di testa possono ammazzare quello che si becca i pezzi volanti.Ma nessuno ne parla mi aspettavo una reazione dalla McLaren ma nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che dicano, non vedi che sono tutti ritardati?

Link al post
Condividi su altri siti

quanto vi piace sparare numeri a caso :asd: secondo me era più veloce di un secondo e mezzo (più qualche millesimo)

Be', basta vedere quanto andava Rosberg e fare un confronto, anche alla luce del ritmo che la Mercedes ha tenuto nelle libere. Mi sembra molto più azzardato dire che Hamilton perdeva un secondo al giro, piuttosto che qualche decimo (al massimo).

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dirò, secondo me ci ha anche guadagnato qualcosina Hamilton con quelle piccole modifiche aerodinamiche.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes esce con dichiarazioni del genere non a caso ma perché ha analizzato i danni a fine gara, che motivo avrebbero per dire cose campate in aria che nonfanno altro che ammazzare ancora di più il campionato? semplicemente stavolta, una volta tanto hanno detto la verità

Link al post
Condividi su altri siti

mercedes che dice la verità? :sarcastic:

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dirò, secondo me ci ha anche guadagnato qualcosina Hamilton con quelle piccole modifiche aerodinamiche.

Allora Rosberg e Raikkonen volavano. O Hamilton si é addormentato e ha messo guida automatica...

Link al post
Condividi su altri siti

potrebe anche esere, nn e deto che la mercedes dica sempre bugie, sara anche un eccezzione ma... un po di fiducia ragazi

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma girava oltre 1:38 altri 5 giri non so che tempi avrebbe potuto fare credo che non abbiano voluto azzardare bene così dai...Certo se erano due le Ferrari una avrebbe potuto forse provarci ad evitare un pit ...

si che sia andata bene così sono d'accordo però...i giri sulle SS sono stati solo 7, un pit dura 23 secondi se avesse allungato le S avrebbe dovuto perdere più 3 secondi al giro per andare "in paro" con la strategia delle SS. Considerando che le S non erano finite, secondo avrebbero potuto tentare l'azzardo e tenere dietro Rosberg (non facile, però te la giocavi). Poi io sono del parere che o secondo o terzo cambia davvero poco, o secondo o primo cambia tutto

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei sbgliarmi ma c'è da considerare che il pit è stato anticipato anche perchè c'erano diversi doppiaggi che avrebbero fatto perdere diversi secondi

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas promosso a capo aerodinamico :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto un posto Mercedes se lo è giocato, entriamo così allora :asd:

Sono curioso di vedere Kimi in Cina, circuito che sembra piacergli abbastanza.

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas promosso a capo aerodinamico :up:

Del resto, non era Hamilton quello dei three points of downforce?

Link al post
Condividi su altri siti