Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

La prossima volta che Verstappen si butta nelle staccatone non applauditelo, perché se l'altro non lascia lo spazio e si schianta è colpa sua. Tra l'altro in India fu penalizzato Ham, davvero inspiegabile, non c'è molto da discutere se non che ormai la FIA è il circo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sì vero 30 secondo sono esagerati

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara, ma dal video postato mi pare che Kimi abbia sì azzardato e che sia responsabile del contatto, però Bottas avrebbe potuto comunque allargare o rallentare, e l'incidente si sarebbe comodamente evitato. L'errore è in primis di Kimi, ma se Bottas si fosse accorto del tentativo (e così non è stato, a parer mio), non ci sarebbero stati problemi per nessuno dei due. In passato abbiamo visto più volte situazioni del genere, con il pilota all'interno che tira la staccata e arriva lungo, e quello all'esterno che incrocia la traiettoria e mantiene la posizione.

Ma va be', cose che succedono in gara, e dato che si era all'ultimo giro Kimi ha fatto bene a provarci. Penalizzazione esagerata, ma il gioco valeva la candela.

Link al post
Condividi su altri siti

però se bottas avesse allargato, sarebbe stato spinto fuori pista visto che kimi era troppo lungo.

Link al post
Condividi su altri siti

kimi arrivava al doppio già dalla curva prima e aveva le gomme messe molto meglio, senza bottas che chiudeva quella curva l'avrebbe fatta senza problemi forse un pelo lungo per preparare la curva successiva a sinistra ma niente di drammatico, come l'attacco precedente sempre a bottas sempre alla stessa curva

Link al post
Condividi su altri siti

però se bottas avesse allargato, sarebbe stato spinto fuori pista visto che kimi era troppo lungo.

Doveva rimanere largo e lasciar sfilare Kimi, che sarebbe andato lungo. Un classico incrocio di traiettorie che gli avrebbe permesso anche di mantenere la posizione. Il problema è che è stato colto di sorpresa anche lui.

Link al post
Condividi su altri siti

In occasione dell'incidente ha scagato forte, però 30 secondi mi sembrano davvero eccessivi.

Link al post
Condividi su altri siti

cosa che ha fatto Hamilton lo scorso GP su Rosberg mandandolo fuori, ormai è una condotta normale questa, non vedo perché accanirsi ora

Link al post
Condividi su altri siti

cosa che ha fatto Hamilton lo scorso GP su Rosberg mandandolo fuori, ormai è una condotta normale questa, non vedo perché accanirsi ora

non c'è nessun parallelo tra quella manovra e questa...

Link al post
Condividi su altri siti

È andata come doveva andare:

- Kimi ci ha provato

- ha sbagliato (però senza Bottas non sarebbe arrivato lungo)

- ha pagato

Nulla di straordinario.Peccato sia andata così.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque secondo me:

1) kimi ha fatto bene perchè mi ero rotto il ca**o di vedere ste williams che non si sorpassano manco coi retrorazzi :asd:

La Williams è fondamentalmente un cesso di macchina, con due ottime caratteristiche:

può sfruttare il bottone magico in qualifica grazie al motore Mercedes

è praticamente insuperabile in rettilineo sempre grazie al Mercedes, e al poco carico che hanno

una volta che le stai davanti le dai comodamente le piste

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara, ma dal video postato mi pare che Kimi abbia sì azzardato e che sia responsabile del contatto, però Bottas avrebbe potuto comunque allargare o rallentare, e l'incidente si sarebbe comodamente evitato. L'errore è in primis di Kimi, ma se Bottas si fosse accorto del tentativo (e così non è stato, a parer mio), non ci sarebbero stati problemi per nessuno dei due. In passato abbiamo visto più volte situazioni del genere, con il pilota all'interno che tira la staccata e arriva lungo, e quello all'esterno che incrocia la traiettoria e mantiene la posizione.

Sono pienamente d'accordo con te, Kimi ha innescato il contatto e ha le maggiori responsabilità, ma Bottas avrebbe potuto tranquillamente evitarlo.

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non è stato tanto iceman

Link al post
Condividi su altri siti

30 secondi... boh!

potevano dargli un minuto già che c'erano

comunque gara di m***, un po' come molte di quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

30 secondi. Finisce ottavo.

Che sfiga per Alonso.

Ma si, almeno ha dimostrato di provarci se serve. Mi basta questo. Alla fine lui sta lottando per il quarto posto e ha guadagnato sul suo rivale. A modo suo, ma ha guadagnato.

Anche perché Massa è fuori dai giochi per il quarto posto :)

Ha fatto una pirlata che spero che paghi a fine anno.

Link al post
Condividi su altri siti

boh, ma di che parliamo?

per me 30 secondi son pure pochi! ha fatto la merdata... e leggo di "Incidente di gara"???

ma dite vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo e spero che siano trollate.

Link al post
Condividi su altri siti

boh, veramente, qua si finisce davvero per dare ragione a Senna in Suzuka 90. Prost ha chiuso come se non ci fosse nessuno!

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno lo avesse fatto con Vettel, cosi avremmo raggiunto e superato il numero di post topic di Alonso :(

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, a leggere certi commenti mi sembra per alcuni utenti questo sia il primo GP. :asd:

Episodi come questo si vedono a ogni gara, e puntualmente si discute su chi sia il responsabile e su come vadano divise le colpe, ma aspetta solo che tocchi a Kimi e poco ci manca che si proponga la fucilazione immediata nella pubblica piazza. :asd:

Un po' di equilibrio, dai! Si è trattato di una manovra azzardata, ma se non ci avesse provato ora in questo topic ci sarebbe comunque gente che lo smerda per essere stato troppo remissivo ed essersi accontentato del quarto posto mentre il compagno arrivava secondo. Io ribadisco che, per me, ha fatto benissimo a provarci. Ha sbagliato? Amen, le gare di F1 sono fatte anche di questo.

Link al post
Condividi su altri siti