Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Villeneuve è fuori se ha detto differenza trascurabile! Verstappen, nonostante l'errore, stava quasi per riprenderlo ancora alla fine.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Valsecchi propendeva per questa opzione, Villeneuve andava per 2-3 decimi.

Villeneuve parlava addirittura di differenza trascurabile, mentre Valsecchi ha parlato di 7-8 decimi. Diciamo che a Villeneuve tenderei a non credere, a prescindere :asd:

In pratica con la macchina apposto avrebbe doppiato vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti 7-8 decimi è irreale. Poi è il gap tra le PU, se questo è 3-4 decimi ma il pilota che usa la PU più lenta è 3-4 decimi più veloce rispetto all'altro il gap si annulla. Tendo più a credere a Villeneuve, 2-3 decimi possono starci come differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se non ricordo male, Villeneuve non ha parlato di 2-3 decimi, ma di distacco di poco conto.

Link al post
Condividi su altri siti

Che ieri, in rettilineo, Kimi andasse meno di Seb si vedeva a occhio nudo, poi quantificare il distacco in decimi è sempre difficile. Ma una differenza tra i due c'era, ed evidente. Per questo, a mente fredda, tenderei a rivalutare la prestazione di Raikkonen (che, del resto, a Spa dà sempre il meglio).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se non ricordo male, Villeneuve non ha parlato di 2-3 decimi, ma di distacco di poco conto.

Io un 2-3 decimi l'ho sentito nel pregara con Valsecchi.

Link al post
Condividi su altri siti

O 1 o 2 (presumo questa), sicuramente specifica pre-Canada.

Confermo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io un 2-3 decimi l'ho sentito nel pregara con Valsecchi.

Su una pista cosi lunga ci potrebbero anche stare.

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero dopo la puntualizzazione di Valsecchi , Vilneuve ha corretto il tiro e ha confermato la possibilta' di un deficit ben superiore ai tre decimi, in quanto girava con motore vecchio e mappatura di sicurezza, anche Arrivabene ha messo in luce il mezzo capolavoro di Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Si lui ha corso bene... Però nella sfortuna di correre in quelle condizioni é stato fortunato... Si sono ritirati 4 piloti davanti a lui che avrebbero potuto creare qualche problema. Secondo me la strategia non è stata ottimale ma amen

Link al post
Condividi su altri siti

Si si, è stato aiutato da tutto quello che è successo, questo è fuor di dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh per fortuna che ogni tanto è fortunato.

Link al post
Condividi su altri siti

Si lui ha corso bene... Però nella sfortuna di correre in quelle condizioni é stato fortunato... Si sono ritirati 4 piloti davanti a lui che avrebbero potuto creare qualche problema. Secondo me la strategia non è stata ottimale ma amen

Si anche questo e' vero...due in meno gia' al via...he he sulla strategia penso che abbiano marcato Massa sul secondo pit..forse rimanendo in pista con un buon ritmo poteva sopravanzarlo, ma e' difficile da valutare.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il primo pit lo avrei anticipato rispetto a tutti gli altri..é molti probabile che di sarebbe tolto dal traffico.. Un po' come successe l'anno scorso. Poi come dici tu, é difficile da valutare.

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto ciò che ho scritto in ungheria: se guida una ciofeca cosa stiamo a discutere?

comunque bravo per il mezzo che aveva

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha tutti i torti, in certi momenti sembrava essere un'"iradiddio", in altri di livello alto ma non eccellente. Ma non credo sia per questione di soldi. Ha monetizzato, ed è stato bravo in questo, ma anche in momenti tranquilli aveva gli stessi sbalzi.

Link al post
Condividi su altri siti

É il suo limite degli ultimi anni

Link al post
Condividi su altri siti

Da metà 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

È sempre stato così Raikkonen, gli piace correre (e guadagnare) e basta, se non vince pace. È ciò che lo differenzia rispetto a Vettel e Alonso, pur avendo probabilmente una velocità pura molto simile.

Link al post
Condividi su altri siti