Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Vorrei far notare che al suo rientro in pista dopo il fatidico azzardo, Kimi aveva un distacco di 51" dal primo che nel giro successivo erano gia' scesi a 46", poi ha smesso di piovere e la sua gara e' finita.

Quando ha iniziato a piovere ha perso temperatura sui pneomatici anteriori e con la macchina scivolosa Vettel gli ha mangiato piu' di 2 " in un giro, per poi superarlo. E' successo a Hamilton qualche giro dopo quando Rosberg ha guadagnato 3" in un solo giro ed infatti e' rientrato.

Peccato a volte le gare vanno c8si', comunque e' innegabile che fino alla seconda sosta ne avesse di piu' di Seb, anche se di poco, infatti gli guadagnava mediamente 1 decimo al giro....imho.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti l'azzardo ci stava in quel momento.

Solo che in certe cose ci vuole anche fortuna, ma si sa che la fortuna e Kimi non vanno molto d'accordo...

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi con umido non è mai stato una cima, di garone in condizioni miste non ne ricordo

Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo una gara al fuji fenomenale, ma c'era il diluvio universale :asd: infatti poi l'hanno sospesa :asd: era il 2007 o 2008

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi con umido non è mai stato una cima, di garone in condizioni miste non ne ricordo

In McLaren faceva garoni...

Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo una gara al fuji fenomenale, ma c'era il diluvio universale :asd: infatti poi l'hanno sospesa :asd: era il 2007 o 2008

Non era il 2007, quando Vettel (TR, pure in forma) durante la SC silurò sè stesso e Webber (RBR) e quando Alonso volò fuori pista?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Era Fuji 2007, spettacolare, ricordo un sorpasso all'esterno di Webber da antologia

Link al post
Condividi su altri siti

Non era il 2007, quando Vettel (TR, pure in forma) durante la SC silurò sè stesso e Webber (RBR) e quando Alonso volò fuori pista?

Si esatto, quando Lewis frenò di colpo, Webber riuscì a fermarsi, Vettel no...fu anche la gara dove Webber vomitò in diretta :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Era Fuji 2007, spettacolare, ricordo un sorpasso all'esterno di Webber da antologia

c'era una curva che prendeva sempre all'esterno, ha passato un sacco di gente là (se ricordo bene)

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio un fermo nel passato :asd:

L'ho detto all'inizio che in Ferrari non doveva tornarci. Poi per carità, buon per lui che li ha fregati di nuovo. Tanti piloti che ora vanno meglio di lui, si sogneranno un contratto come il suo per l'intera carriera :up::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

c'era una curva che prendeva sempre all'esterno, ha passato un sacco di gente là (se ricordo bene)

https://www.youtube.com/watch?v=DYmaBpJ14FY

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=DYmaBpJ14FY

a giudicare dalle macchine era il 2007 :up:

l'ho messo qualche post sopra :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho messo qualche post sopra :asd:

Il mio è più bello, ora cancella il tuo... ( :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Il futuro di Kimi è stato scritto già da un bel po'... Basta guardare l'ultima newsletter della ferrari, un inno alla magnificenza di Vettel. L'unico accenno a Raikkonen è per puntualizzare l'errata tempistica nel cambio degli pneumatici...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ho la stessa sensazione anch'io. Da suo tifoso mi dispiace. Certo che vederlo correre gare come Canada e Austria... Non saprei davvero cosa sia meglio

Link al post
Condividi su altri siti

a me interesserebbe solo che vincesse un ultima gara prima di ritirarsi ma lo vedo improbabile visto le mercedes attuali e che in caso di tempo pazzo lui ci perde sempre...

per l'anno prossimo facilmente se ne starà a casa per un pò per qualche anno, dopo magari ricomincerà a correre in qualche altra serie

ah dimenticavo raikkonen non è più alla ferrari da quando ha rifiutato di tagliarsi notevolmente l'ingaggio dopo il gp di spagna o bahrein...

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

https://soundcloud.com/miezicat/british-gp-2015-kimi-team-radio

Le conversazioni radio di Kimi Raikkonen nel GP di Gran Bretagna. A 1.40 il team radio chiave. Greenwood CONFERMA di rientrare ai box, quindi il team ha confermato la scelta. E la colpa per Arrivabene è solo sua. Vergognoso.

Link al post
Condividi su altri siti

Arrivebene sa bene.. Che si possono sentire i team radio. Se dice una cosa, saprà quello che dice? O qui dentro siamo sempre i più furbi del branco? Detto questo, per me kimi non ha nessuna colpa. Ha provato un azzardo, aveva le stesse Probabilità di riuscire come di fallire, e gli è andata male. Pace ci ha provato.

Ghr

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'immediato post-gara ha scaricato ogni colpa sul finlandese.

Link al post
Condividi su altri siti