Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Chiaramente no, devi fargli causa...e ne so qualcosa...addirittura in due case diverse, una di mia mamma e una di mio padre...

Si si,? successo anche a mio padre.Magari sarebbe cos? facile sfrattare uno che non paga :asd:

http://www.nocensura.com/2012/04/io-piccolo-imprenditore-costretto-alle.html

Leggete un po' questa lettera.Qui in Italia i piccoli imprenditori stanno sparendo,e non intendo purtroppo solamente dal punto di vista lavorativo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'avevo gi? postato..

cmq ? vero, ormai molti piccoli imprenditori devono chiudere perch? non ci stanno pi? dentro e fanno i debiti per tenere in piedi l'azienda e pagare i dipendenti

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

mettiamolo per iscritto:

"Caro Beppe, sono un piccolo imprenditore in procinto di dare le dimissioni da me stesso. E' qualcosa che mi pesa, che mi pesa molto. Di notte sento un'oppressione sul petto come se qualcuno fosse seduto sopra di me. Ho una piccola societ? di servizi, 20 persone. O forse ? pi? corretto dire che ? la societ? che possiede me. Gli ho dedicato 12 ore al giorno per anni.

Nei giorni festivi "solo" 4 o 5. Ho resistito fino ad ora un po' per orgoglio e per non mettere in mezzo alla strada una ventina di famiglie. E' dura guardare negli occhi qualcuno che ha cercato di costruire qualcosa insieme a te per anni e dirgli "E' finita!". Non ho mai avuto agevolazioni da questo Stato, ma solo controlli occhiuti, tasse, burocrazia. Ho sempre pagato con regolarit? i miei fornitori, se ho sgarrato ? stato di qualche settimana, forse un mese nei casi di necessit?, ma lo Stato pretende che paghi l'Iva anticipata sulle fatture che emetto e che sono pagate a babbo morto, in qualche caso mai.

E cosa puoi fare? Un'azione legale per una fattura non incassata? E quanto ti costa? Se tu hai un debito con lo Stato devi pagare pronta cassa, se invece lo Stato ha un debito con te puoi morire di fame o, come prospetta il ministro Passera, essere pagato con titoli di debito pubblico. Cosa ci faccio? Li do ai bambini per giocarci con le figurine? Pago i miei debiti con il debito dello Stato? I clienti ritardano i pagamenti di mesi, e li capisco.

Le banche mi rifiutano un fido per coprire i costi di 2/3 mesi di attivit? nonostante abbia sempre chiuso i conti con un pareggio o un utile, non un granch? ma sempre un utile. A che servono le banche se non supportano le imprese? Per me potrebbero chiudere. Da oltre un anno oltre all'imprenditore faccio quindi anche da banca. Non voglio indebitarmi con degli avvoltoi. Lascio qualunque emolumento mi spetti nella societ?. Cos? sono riuscito a pagare gli stipendi (puntualmente!) delle persone che lavorano con me.

Mi sono accorto che vivevo come un automa per pagare le tasse al mio socio occulto, lo Stato. Mi sono accorto di lavorare senza remunerazione, in realt? mi finanziavo (!?) l'attivit?, e che per vivere divoravo il piccolo patrimonio che mi hanno lasciato i miei vecchi dopo una vita di lavoro. Mi sono accorto che passo con la mia famiglia solo ritagli di tempo e mai sereno, ma sempre preoccupato e nervoso per le scadenze, per i contratti. Non sono nato per fare l'eroe. Per ora chiudo la mia piccola azienda e chiedo scusa ai miei colleghi, li ho sempre considerati tali e non dipendenti. Un saluto".Massimiliano R.

dal blog di Beppe Grillo

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/05/spread-bund-borse-europee-negative-tensioni-mercato-debito/202505/

Scivola Piazza Affari, spread btp-bund a 376. Ocse: crescita del pil in Italia a -0.7% Le piazze del Vecchio continente, dopo un'apertura in rialzo virano in negativo, inclusa Milano. Ancora pi? elevato il differenziale calcolato sui bonos spagnoli Schizza a 376 punti base il differenziale di rendimento tra btp decennali e bund tedeschi, dai 357 di stamane. Il rendimento del titolo italiano sale al 5,52%

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente tutti i sacrifici non stanno sortendo alcun effetto... andiamo bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si si,? successo anche a mio padre.Magari sarebbe cos? facile sfrattare uno che non paga :asd:

fosse, casomai :asd:

Comunque mia nonna dovette avere a che fare con un inquilino che addirittura tent? una truffa imitando la sua firma. Chiaramente le perizie mostrarono che la firma era palesemente falsa...l? c'era da fargli una causa penale...ma ci bast? cacciarlo via...

Link al post
Condividi su altri siti

stanno buttando l'acqua ( i soldi della gente ) nello scolapasta. pi? acqua ci butti e pi? rapidamente uscir? dal basso. i buchi vanno tappati.

Link al post
Condividi su altri siti

prima bisogna togliere chi si diverte a bucare lo scolapasta! poi si tappano i buchi!

Link al post
Condividi su altri siti

presto servir? un'altra manovra, chiss? se anche sto giro (come temo) aumenteranno le tasse e non toccheranno nulla del nostro fardello statale

Link al post
Condividi su altri siti

fosse, casomai :asd:

Comunque mia nonna dovette avere a che fare con un inquilino che addirittura tent? una truffa imitando la sua firma. Chiaramente le perizie mostrarono che la firma era palesemente falsa...l? c'era da fargli una causa penale...ma ci bast? cacciarlo via...

Oh pardon,ero ancora mezzo dormiente stamani :asd:

http://www.net1news.org/maxi-truffa-a-roma-il-47-dei-benzinai-altera-gli-erogatori.html

Si commenta da sola.

Link al post
Condividi su altri siti

presto servir? un'altra manovra, chiss? se anche sto giro (come temo) aumenteranno le tasse e non toccheranno nulla del nostro fardello statale

si ci sarebbe la rivolta civile...

monti deve far quello che ha promesso: ovvero ici alla chiesa e ridurre la spesa pubblica! c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

Monti ha detto che non serve nessun altra manovra........ l'importante ? crederci :asd:

A Striscia Ficarra e Picone hanno detto: "Monti ha detto ai cinesi che la crisi ? finita e che non c'? bisogno di altre manovre. I cinesi hanno detto che le barzellette le sapeva raccontare meglio il premier di prima" :asd:

Abbiamo scoperto che con l'ICI alla chiesa si risana la finanza pubblica... quante cose si imparano :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

ci vuole la guerra civile !

scherzo oh !

Link al post
Condividi su altri siti

ci vuole la guerra civile !

scherzo oh !

Su Facebook vedo gente che posta link come "Rivoluzione","buttiamo fuori questo porci",oppure "We have a dream"(e c'? una simpatica rappresentazione di Montecitorio che salta in aria con una bomba).

Link al post
Condividi su altri siti

Monti ha detto che non serve nessun altra manovra........ l'importante ? crederci :asd:

A Striscia Ficarra e Picone hanno detto: "Monti ha detto ai cinesi che la crisi ? finita e che non c'? bisogno di altre manovre. I cinesi hanno detto che le barzellette le sapeva raccontare meglio il premier di prima" :asd:

Abbiamo scoperto che con l'ICI alla chiesa si risana la finanza pubblica... quante cose si imparano :asd:

beh se non fanno comodo a nessuno sti 3-4-5-6miliardi di euro posso benissimo far girare il mio conto corrente nel mondo chiesaiolo...

ah si potrebbe anche legalizzare qualche droga leggera e la prostituzione per migliorare l'ordine pubblico, combattere le mafie ma soprattutto incassare...

oppure potremmo tassare le offerte per la chiesa cattolica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oh pardon,ero ancora mezzo dormiente stamani :asd:

http://www.net1news.org/maxi-truffa-a-roma-il-47-dei-benzinai-altera-gli-erogatori.html

Si commenta da sola.

Sui benzinai credo che ci sia una vera jungla. Io, da 5 anni che guido un'auto, ho sempre avuto il sospetto che tutti i benzinai mi fregassero in qualche modo. Io sono strasicuro che il liquido che mettono nei nostri serbatoi abbia solo una percentuale di carburanti minerali...il resto Dio solo sa cos'?. A volte davvero vorrei conoscere un chimico che mi analizzasse cosa mi mettono nel serbatoio...perch? chiaramente, senza prove ? impossibile denunciare.

Link al post
Condividi su altri siti

fai analizzare un campione di benzina :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto da quando c'? il governo Monti il debito pubblico ? aumentato di 30 miliardi, c'? chi dice addirittura 60. Ergo non ? stato fatto nessun taglio alla spesa pubblica, ma si sono solo messe le mani nelle tasche degli italiani.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Su Facebook vedo gente che posta link come "Rivoluzione","buttiamo fuori questo porci",oppure "We have a dream"(e c'? una simpatica rappresentazione di Montecitorio che salta in aria con una bomba).

Ah bh?, su facebook, allora si, ? proprio una rivoluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero in qualche rivolta, cmq pacifica, ma temo abbia ragione Garviel: la situazione ? questa e non cambier? un tubo. Monti c'? e ce lo dobbiamo tenere (purtroppo) fino ad aprile 2013, quando ci sar? una nuova grande ordalia elettorale e Dio solo sa che succeder?. Io gi? so chi votare.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.