Vai al contenuto
Spa_83

Adrian Newey il genio indeciso

Post raccomandati

Inviato (modificato)
On 7/14/2024 at 9:37 PM, Conan Edogawa said:

Ma guarda che Ferrari ha già fatto sapere da tempo che non intende rilanciare l’offerta fatta in un primo momento, non è che gli stiamo sbavando dietro

L'importante è mantenere l'orgoglio alto e non sbavare dietro al migliore ingegnere della storia rialzando l'offerta, anche se questo comporta affrontare i prossimi mondiali con Vasseur DT :ferking:

 

Che poi, mannaggia la pantegona, sborseranno qualcosa come 80Mio l'anno per due piloti e non riescono a tirar fuori una cifra simile per un ingegnere che in quest'era regolamentare sembra rivestire un ruolo ben più importante? Io voglio sperare che ci sia altro. 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Inaki Rueda said:

L'importante è mantenere l'orgoglio alto e non sbavare dietro al migliore ingegnere della storia rialzando l'offerta, anche se questo comporta affrontare i prossimi mondiali con Vasseur DT :ferking:

 

Che poi, mannaggia la pantegona, sborseranno qualcosa come 80Mio l'anno per due piloti e non riescono a tirar fuori una cifra simile per un ingegnere che in quest'era regolamentare sembra rivestire un ruolo ben più importante? Io voglio sperare che ci sia altro. 

tecnicamente tutti vogliono Newey in squadra, ma bisogna dar conto anche al fatto che col nuovo cambio regolamenti la cifra andrebbe ridimensionata, perche' si perde il suo vantaggio dal 2026 venendo eliminato il concetto di fondo attuale, al contempo va fatto notare che Mclaren e Mercedes, almeno in questo frangente stanno battendo la red bull, quindi si Newey vieni, ma se a red bull prende 10 all'anno, non vedo perche' a forze te ne offro di piu e mi fai il titubante, alla fine puo darsi anche che stiano facendo offerte al rilancio sfruttando il nome ferrari per avere di piu da altri, o altre congetture simili.

 

ma sta di fatto che e' stato dimostrato (anche parzialmente da ferrari in anni passati) che newey si puo battere.

 

mo non e' che se non c'e' lui viene la fine del mondo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Se non sbaglio i ragazzi di formu1a.uno riportavano che l'opzione Aston martin scadeva un paio di settimane fa ma ad oggi sembra non avere ancora firmato. Sicuramente andrà la, ma ad oggi non ha firmato. L'opzione Ferrari dovrebbe scadere a fine mese. 

 

La BBC proprio oggi scrive che con Aston vanno avanti

 

Senior sources in the sport say that Newey is actively engaged with Aston Martin at the moment, and that this is looking his most likely destination. McLaren remain another possibility.

Newey, meanwhile, is said not to have made up his mind where to go.

 

https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/cpv3qve72gko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, joseki said:

 

La BBC proprio oggi scrive che con Aston vanno avanti

 

Senior sources in the sport say that Newey is actively engaged with Aston Martin at the moment, and that this is looking his most likely destination. McLaren remain another possibility.

Newey, meanwhile, is said not to have made up his mind where to go.

 

https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/cpv3qve72gko

nah, la realta' e' che tutti brancolano nel buio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stout ha scritto:

nah, la realta' e' che tutti brancolano nel buio 

 

La narrazione su Newey dei media di regime made in Koreanello (aka Sky Sport F1) per me è molto indicativa di come stanno le cose ora.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minutes ago, joseki said:

 

La narrazione su Newey dei media di regime made in Koreanello (aka Sky Sport F1) per me è molto indicativa di come stanno le cose ora.

non so

per locazione geografica non mi arrivano i suggerimenti su di loro, ma solo roba UK/IE ,ma se cosi fosse, posso garantirti che Sky uk F1 fanno esattamente la stessa cosa con le scuderie inglesi che piu gli stanno simpatiche al momento.

 

diciamo che sta tutto scadendo in una soap alla Eastenders, o a un continuo articolo a ntitolono acchiappa gente di Express e Mail

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se andasse in pensione, in giardinaggio per sempre? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, be_on_edge_84 said:

E se andasse in pensione, in giardinaggio per sempre? 

 

e se si dedicasse alla nautica?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey si può battere, siamo d'accordo, ma chi può offrire più possibilità di vittoria di quante ne offre lui al momento? Chiaro che tutti lo vogliano. Ferrari per me dovrebbe fare carte false per averlo, ma ehi, se a Maranello sposano la filosofia del "si può vincere anche senza Newey", chi sono io per smentirli? :asd:

 

C'è poi il piccolo dettaglio che la Ferrari che "può vincere anche senza Newey" fa schifo e non vince nulla da eoni, ma che sarà mai di fronte al roseo futuro e all'arrivo di Hamilton? :vasseurb:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

parole forti 

 

https://x.com/GiulyDuchessa/status/1813147137422643700

 

RETROSCENA RED BULL: NEWEY CONTRARIO AD ALCUNE SOLUZIONI DELLA RB20 MA WACHE HA DECISO DI ANDARE AVANTI

https://formu1a.uno/it/retroscena-red-bull-newey-e-quei-consigli-ignorati-sul-progetto-rb20/ 

 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

L'importante è mantenere l'orgoglio alto e non sbavare dietro al migliore ingegnere della storia rialzando l'offerta, anche se questo comporta affrontare i prossimi mondiali con Vasseur DT :ferking:

 

Che poi, mannaggia la pantegona, sborseranno qualcosa come 80Mio l'anno per due piloti e non riescono a tirar fuori una cifra simile per un ingegnere che in quest'era regolamentare sembra rivestire un ruolo ben più importante? Io voglio sperare che ci sia altro. 

Probabile che nei colloqui delle trattative Newey abbia chiarito la storica riluttanza a trasferirsi in Italia, e a quel punto Ferrari si sarà chiesta se valeva davvero la pena fare un'offerta monstre per un tecnico che in ogni caso avrebbe fatto "solo" da consulente e non da DT vero e proprio.

 

Senza contare che l'era regolamentare in cui le idee di Newey la fanno da padrone sta per volgere al termine e ci si sta già concentrando sulla prossima. Insomma, sono anch'io deluso come voi che non venga, ma non ne faccio questa tragedia clamorosa.  E di sicuro Ferrari non resterà col solo Vasseur a ricoprire quel ruolo per  i prossimi campionati, dai

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Conan Edogawa said:

 

Senza contare che l'era regolamentare in cui le idee di Newey la fanno da padrone sta per volgere al termine

Da quel poco che mi sono informato, mi risulta che la prossima era regolamentare costringerà a riprogettare l'aerodinamica, rivoluzionerà le PU, ma da quello che avevo capito l'effetto suolo - che basandosi sulla sua tesi all'università e su quanto visto in questo triennio è il suo punto forte - dovrebbe rimanere. È per questo che personalmente do molta importanza a questa trattativa. Ho capito male?

 

Per altro trovo anche sospetto che la RB passa dall'essere vettura dominante all'essere un "banale" top team a performare come terza forza a Silverstone (chi ci avrebbe messo 1 ct dopo Cina e Giappone?) in tempi record e che questo è concomitante con l'addio di Newey. Mi fido ciecamente di quanto riporta il buon KimiSanton quando dice che gli aggiornamenti sono programmati da mesi e che quindi sono stati ideati sotto la sua guida, però mi chiedo se anche solo il suo ruolo di consulente non fosse determinante a trovare il Setup ideale della macchina; aspetto con cui le lattine hanno avuto diversi problemi da lì in poi senza venirne talvolta a capo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Beh, è anche fisiologico che al terzo anno di un'era tecnica la forbice diminuisca grazie alla convergenza delle soluzioni che si sono rivelate migliori, io non penso che c'entri molto Newey in questo.

 

Ovviamente quando di ritrovi ad essere sotto pressione dagli altri con macchine così sensibili come quelle di oggi anche trovare il setup diventa più difficile, per quanto ne sappiamo qualche problemuccio in tal senso potevano averlo anche l'anno scorso, solo che con il gap di cui godevano non se ne sarebbe accorto nessuno, potevano anche lasciare qualcosa per strada nella messa a punto e stravincere comunque. Non mi sorprenderebbe se fosse effettivamente andata così.

 

Io sono dell'idea che per quanto Newey sia eccezionale e talentuoso non ha senso insistere se è lui il primo a non avere le motivazioni per venire a lavorare in Italia. Se il venire in Italia lo porta ad avere problemi personali, di famiglia, chi ci dice che poi effettivamente renderebbe come tutti ci aspettiamo? Sono valutazioni che vanno fatte prima di strapagare un professionista, per quello dico che se come sembra lui non ha intenzione di venire per ragioni che riguardano la sua vita privata penso che Ferrari faccia bene a prendere atto che il matrimonio è impossibile.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi che ha e quelli che gli offrono, in Italia si farebbe un pre-pensionamento da signore. O adesso o mai più.

 

Se non va in Ferrari c'è dell'altro, non può essere solo il fattore paese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, L.Costigan said:

Con tutti i soldi che ha e quelli che gli offrono, in Italia si farebbe un pre-pensionamento da signore. O adesso o mai più.

 

Se non va in Ferrari c'è dell'altro, non può essere solo il fattore paese.

alla fine fara' la sua scelta e spero o lui o Jordan spiegheranno la motivazione della scelta, tocca aspettare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Con tutti i soldi che ha e quelli che gli offrono, in Italia si farebbe un pre-pensionamento da signore. O adesso o mai più.

Si, ma questo vale anche per l'Aston Martin. 

Che Ferrari ci abbia provato è indubbio, poi sta a lui. Se poi proprio non vuol venire dispiace a tutti quanti ma non è che si possa fare granchè, le cose si fanno in due.

Modificato da Conan Edogawa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Si, ma questo vale anche per l'Aston Martin. 

Che Ferrari ci abbia provato è indubbio, poi sta a lui. Se poi proprio non vuol venire dispiace a tutti quanti ma non è che si possa fare granchè, le cose si fanno in due.

Sono d’accordo, se proprio non vuole saperne di venire in Italia conviene lasciar stare. Discorso diverso è invece se Ferrari non ha voluto pareggiare l’offerta di Aston Martin.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla sua età,  ha accumulato fortune per lui e le succesive generazioni.

Continuare a parlare di soldi, dovrebbe troncare sul nascere ogni trattativa.

Alla ferrari ed in intalia, ci si deve voler venire per altri 1.000 motivi.

Non ti bastano?  Restane pure dove sei. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

Alla sua età,  ha accumulato fortune per lui e le succesive generazioni.

Continuare a parlare di soldi, dovrebbe troncare sul nascere ogni trattativa.

Alla ferrari ed in intalia, ci si deve voler venire per altri 1.000 motivi.

Non ti bastano?  Restane pure dove sei. 

 

E infatti il motivo per cui Ferrari è rimasta a fare fascino solo ai piloti è proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×