Jump to content
Spa_83

Adrian Newey il genio ha deciso

Recommended Posts

4 minuti fa, Stout ha scritto:

Mi pare una cagata

Perché a questo punto è lo stesso in qualsiasi squadra vada.

Esatto, Non credo che questa richiesta valga solo per Ferrari…. Se poi vogliamo ipotizzare che in Ferrari la gestirebbero di cacca 💩, non ho alcun dubbio. 

17 minuti fa, Stout ha scritto:

Mi pare una cagata

Esatto, secondo me c’è altro dietro 

1 ora fa, Stout ha scritto:

Mi pare una cagata

possibile ma sicuramente il problema in aston si pone meno 

1 ora fa, Beyond ha scritto:

mettila sotto un'altra luce: se fossi un ing ferrari, come reagiresti sapendo che verrai rimpiazzato da un altro perchè arriva newey e vuole i suoi? 20 ingegneri di rilievo, per cui si dovrà far posto non solo come personale ma anche come ruolo. gestirlo non è proprio una bazzecola

Se fossi un ingegnere Ferrari che non vince una cippa da quasi vent'anni, inizierei a farmi due domande e a guardarmi in giro.

Il problema principale è proprio questo: Ferrari non vince da troppo tempo, è palese che occorre una mezza rivoluzione nel team per tornare a livelli più consoni alla storia e al prestigio della scuderia. Se bisogna far saltare qualche testa (di gente che ha dimostrato di non essere all'altezza), lo si faccia. Se occorre assumere nuovo personale, lo si faccia.

• Like 1

Continuare a tenere queste persone a Maranello, significa far “ politica “ e non meritocrazia, cosa tipicamente Made in Italy, che se non vogliamo mai provare a vincere va benissimo. Non credo che queste persone si guardino attorno o meglio lo fanno per vedere se c’è un ancora di salvataggio 

• Like 1

Si licenziano i vecchi e si prendono quelli che vuole Newey, mi sembra tanto semplice.

• Like 1
  • Lewisito 1

3 minuti fa, SebMat ha scritto:

Si licenziano i vecchi e si prendono quelli che vuole Newey, mi sembra tanto semplice.

Non fa una piega 👌🏼

3 ore fa, Stout ha scritto:

Mi pare una cagata

Sì, ma sai, lì c'è il mio amico, là c'è quello che mi ha fatto un favore e quindi non posso mandarlo a casa, "questi vengono ad insegnare a noi come fare una macchina".

Non so perché ma la vedo così. Anzi, lo so, ne vedo tutti i giorni.

Che poi è vero che vale per tutte e scuderie, ma se chi ci mette i soldi vuole metterceli per portare a casa i risultati, passa da str***o con chi deve ma rivoluziona il team.

Il 17/7/2024 Alle 18:55, be_on_edge_84 ha scritto:

No, non sei la sola. Intendiamoci, meglio prenderlo che non prenderlo, ma non è che è sicuro al 100% che risolva tutti i problemi da solo. 

per tutta una serie di motivi io non lo prenderei 

Io penso che, vista la situazione e le mirabolanti imprese degli ultimi anni, se Newey ti chiede il culo, tu Elkann glielo dai e porti pure la vasellina 

• Like 2

IMG-6173.jpg

Non so quanto sia attendibile la fonte e non ho ancora trovato riscontro altrove

• Charlotto 2

21 minuti fa, Wabloo ha scritto:

IMG-6173.jpg

Non so quanto sia attendibile la fonte e non ho ancora trovato riscontro altrove

Premesso che McLaren non ha fondi per pareggiare offerte di Ferrari, Aston o Mercedes, vada pure a vincere il mondiale con Stroll. Seppur con noi ha piú debito che con altri, una nuova mp4/18 non la voglio.

Posted (edited)
3 ore fa, Wabloo ha scritto:

Sì, ma sai, lì c'è il mio amico, là c'è quello che mi ha fatto un favore e quindi non posso mandarlo a casa, "questi vengono ad insegnare a noi come fare una macchina".

Non so perché ma la vedo così. Anzi, lo so, ne vedo tutti i giorni.

Che poi è vero che vale per tutte e scuderie, ma se chi ci mette i soldi vuole metterceli per portare a casa i risultati, passa da str***o con chi deve ma rivoluziona il team.

Purtroppo vale per tutto. Ce l'abbiamo nel sangue... 

Comunque da tempo penso che la Ferrari non sia più una macchina da corsa, bensì una macchina per fare soldi. E infatti come brand va alla grande.

Edited by espritz
  • Like 2

8 minuti fa, espritz ha scritto:

Comunque da tempo penso che la Ferrari non sia più una macchina da corsa, bensì una macchina per fare soldi. E infatti come brand va alla grande.

Da scolpire sulla pietra. 🙇🏻‍♂️

9 ore fa, Beyond ha scritto:

https://www.gazzetta.it/motori/ferrari/19-07-2024/newey-ferrari-trattativa-in-stallo-i-problemi-e-le-richieste.shtml

avrebbe infatti richiesto di portare con sé una nutrita schiera di suoi fedelissimi. Si tratterebbe di venti ingegneri di un certo rilievo. Per cui l’impatto economico dell’affare ricadrebbe pesantemente anche sul “budget cap” della squadra.

Sicuramente no!

1) costerebbe troppo e non basterebbe il bonus

2) rischierebbero di vincere e via bonus o almeno se ne parlarebbe...

Quindi non se ne farà niente 

:lecwink:

10 ore fa, JLP ha scritto:

Sicuramente no!

Disgraziatamente vincono, il presidente si sente male, addio bonus e gli tocca frugarsi in tasca 

Posted (edited)
16 hours ago, espritz said:

Potrebbe essere peggio 

Non essere più una macchina da corsa e non avere un soldo

15 hours ago, JLP said:

Sicuramente no!

Ripeto 

Per me è una cagata 

Poi pure voi che dovreste essere tifosi più navigati.

Il bonus vale sui 70 annuì, hanno appena firmato un pluriennale con hp da 90 all'anno 

Veramente pensate Ferrari si faccia problemi di soldi?

Edited by Stout

Posted (edited)
24 minuti fa, Stout ha scritto:

Ripeto 

Per me è una cagata 

Poi pure voi che dovreste essere tifosi più navigati.

Il bonus vale sui 70 annuì, hanno appena firmato un pluriennale con hp da 90 all'anno 

Veramente pensate Ferrari si faccia problemi di soldi?

sarà anche una cagata, ma se ingaggi LL e "trovi" un main sponsor del genere, non capisco perchè non investire anche sui tecnici

la "fantomima" dei tecnici italiani maturati internamente, migliori al mondo, ecc IMHO è una balla

se prendi uno o più top driver devi prendere anche i top ingegneri

se poi non riesci ad ingaggiare il "GOAT" ing. inglese, perchè odia l'italia e la rossa o per problemi suoi, prendi comunque tutti i migliori che puoi in tutti i settori 

poi naturalmente IMHO, non so tutto come voi :sisi: 

Edited by JLP

Non tutti i team (Red Bull, Ferrari e Mercedes si, ma già McLaren e Aston non saprei) sono al limite con il budget cap, alcuni potrebbero avere più spazio di manovra senza dover necessariamente licenziare ingegneri già presenti.

11 minutes ago, JLP said:

sarà anche una cagata, ma se ingaggi LL e "trovi" un main sponsor del genere, non capisco perchè non investire anche sui tecnici

la "fantomima" dei tecnici italiani maturati internamente, migliori al mondo, ecc IMHO è una balla

se prendi uno o più top driver devi prendere anche i top ingegneri

se poi non riesci ad ingaggiare il "GOAT" ing. inglese, perchè odia l'italia e la rossa o per problemi suoi, prendi comunque tutti i migliori che puoi in tutti i settori 

poi naturalmente IMHO, non so tutto come voi :sisi: 

Madonna che palle 

Ma chi vi dice che non vogliono ingaggiare i top tech.

Ma soprattutto chi vi dice che sia effettivamente come raccontato, che non stiano cercando di ingaggiare altri

E, ripeto, McLaren ti sta mostrando che RBR è battibile senza avere newey in casa.