Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere spento

Post raccomandati

Detto che ? assurdo mettere in discussione il talento velocistico di Hamilton, detto che ? assurdo parlare di riunioni o squalifiche, detto che una Formula 1 senza Hamilton sarebbe sicuramente pi? vuota, detto che sicuramente Hamilton passer? alla storia molto pi? di altri "pilotini" in griglia ... detto tutto questo, e dandolo per scontato, io non mi capacito di come non siano proprio i tifosi di Lewis per primi ad essere preoccupati e a porsi delle domande.

Va bene lo slogan "ci piace cos?" ... ma qui non si tratta di penalit?, o assurdamente di uccidere qualcuno ... . Come dice Stewart, una delle componenti fondamentali per definire un pilota fuoriclasse ? saper correre col cervello. Non dico sempre, ma molto spesso almeno. Va bene che Lewis ? un talento straordinario ... ma alla fine questo talento straordinario deve essere accompagnato da risultati sopra la media, altrimenti ? un'incompiuta. Lewis adesso dovrebbe essere secondo in classifica, senza se e senza ma, per quello che ? il suo talento, e non lo ?. Questo ? il problema.

Ok, ormai quest'anno ? andato ... parliamo dell'anno prossimo ... e ipotizziamo una Red Bull ancora davanti. Cos'?, dobbiamo aspettarci ancora Hamilton scazzato che perde punti a destra e a manca? O si degner? di ragionare un po' di pi? e portare a casa quello che pu? portare, senza far prevalere sempre l'istinto sulla ragione?

Io apprezzo tantissimo Hamilton, ma non capisco sinceramente gli Hamiltoniani che, nemmeno in questa situazione, si pongono qualche domanda invece di difenderlo a prescindere.

Il punto ? che devi anche considerare cosa la macchina ti pu? dare. Mettiamo, come dici te, che l'anno prossimo sia il replay di quest'anno con la Red Bull dominante e tutti gli altri che si giocano le briciole, be' in una situazione del genere la perfezione dagli altri non la pretendi perch? non ti giochi niente.

 

Tipo, io sono in una gara in cui non ho niente da perdere perch? non sono in lotta per il mondiale, sono secondo dietro ad un altro pilota, se vedo solo l'1% di possibilit? di passarlo ci provo, che mi frega se poi mi ritito. Diverso sarebbe se mi stessi giocando il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto che ? assurdo mettere in discussione il talento velocistico di Hamilton, detto che ? assurdo parlare di riunioni o squalifiche, detto che una Formula 1 senza Hamilton sarebbe sicuramente pi? vuota, detto che sicuramente Hamilton passer? alla storia molto pi? di altri "pilotini" in griglia ... detto tutto questo, e dandolo per scontato, io non mi capacito di come non siano proprio i tifosi di Lewis per primi ad essere preoccupati e a porsi delle domande.

Va bene lo slogan "ci piace cos?" ... ma qui non si tratta di penalit?, o assurdamente di uccidere qualcuno ... . Come dice Stewart, una delle componenti fondamentali per definire un pilota fuoriclasse ? saper correre col cervello. Non dico sempre, ma molto spesso almeno. Va bene che Lewis ? un talento straordinario ... ma alla fine questo talento straordinario deve essere accompagnato da risultati sopra la media, altrimenti ? un'incompiuta. Lewis adesso dovrebbe essere secondo in classifica, senza se e senza ma, per quello che ? il suo talento, e non lo ?. Questo ? il problema.

Ok, ormai quest'anno ? andato ... parliamo dell'anno prossimo ... e ipotizziamo una Red Bull ancora davanti. Cos'?, dobbiamo aspettarci ancora Hamilton scazzato che perde punti a destra e a manca? O si degner? di ragionare un po' di pi? e portare a casa quello che pu? portare, senza far prevalere sempre l'istinto sulla ragione?

Io apprezzo tantissimo Hamilton, ma non capisco sinceramente gli Hamiltoniani che, nemmeno in questa situzione, si pongono qualche domanda invece di difenderlo a prescindere.

 

 

Secondo ? il primo degli ultimi quindi....:asd:

Poi ho altro da fare che preoccuparmi della carriera di Hamilton sinceramente o di pormi domande amletiche.

Quest'anno ha fatto qualche errore di troppo ok, ma che ci possiamo fare?

A me piace il suo modo di correre come non ci fosse un domani o una classifica mondiale da tenere in considerazione, mi ricorda sempre di pi? il mitico Nigel (anche se Mansell era molto pi? fuori e di conseguanza, anche se so che sembra impossibile, molto pi? criticato di Lewis), anche a Singapore sinceramente mi ha esaltato la sua rimonta col coltello tra i denti, alla fine ? quello che chiedo a un GP di formula 1.

Poi il fatto di difenderlo a prescindere magari deriva anche dagli attacchi assurdi ed esagerati e dalle offese continue che si leggono qui sul forum.:zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco la difesa della Mclaren.

Lo difenderei anche io se fosse un mio dipendente, ma gli darei anche in privato una lavata di capo, che se si prova a farne altre di simili corbellerie, gli azzero lo stipendio...l'unica lingua che i piloti capiscono.

Whitmarsh.

Sei capace di tenere sotto il tuo dipendente?

Sei capace di dargli una lavata di capo ed istruirlo?

 

A me sembra che questo ragazzo viva in un mondo tutto suo e fargli quadrato ostinatamente, senza che qualcuno gli faccia capire la gravit? dei suoi errori ? assurdo.

 

E' pietoso che siano i piloti avversari ad indire queste riunioni, oltre che al fatto che non servono a nulla, perch? Hamilton non recepir? il messaggio.

 

O ? la Mclaren a prenderlo da un lato e strigliarlo di brutto in privato, o questo continuer? imperterrito nella sua serie di errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sembra quasi che ci siamo dimenticati dell'ultimo grande pilota che ha sempre voluto strafare: Michael Schumacher. Schumacher ? sempre andato al massimo, ? sempre stato un cannibale, mai una volta che andasse piano o si accontentasse...ma mi dite quand'? che Schumacher ha fatto tutti gli errori, scorrettezze e ca**ate che ha fatto Hamilton in questi 5 anni? Per carit?, le ha fatte anche lui, ma l'inglese ne ha gi? fatte pi? di Schumacher in tutta la sua carriera...su dai, non inventiamo cose tanto per giustificarlo...

 

immaginati hamilton e alonso come hill e schumacher nel 94...in quanto riuscirebbero ad arrivare a scrivere il luned?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che devi anche considerare cosa la macchina ti pu? dare. Mettiamo, come dici te, che l'anno prossimo sia il replay di quest'anno con la Red Bull dominante e tutti gli altri che si giocano le briciole, be' in una situazione del genere la perfezione dagli altri non la pretendi perch? non ti giochi niente.

 

Tipo, io sono in una gara in cui non ho niente da perdere perch? non sono in lotta per il mondiale, sono secondo dietro ad un altro pilota, se vedo solo l'1% di possibilit? di passarlo ci provo, che mi frega se poi mi ritito. Diverso sarebbe se mi stessi giocando il titolo.

 

 

Ma io su questo sono d'accordo, apprezzo il pilota che osa rischiare per ottenere qualcosa di insperato, e pazienza se sbaglia. Sono altri gli errori che mi preoccupano. Possibile che a Spa Button abbia passato 124521 macchine senza problemi e lui si sia incasinato per passare una Sauber? Possibile che a Singapore non sia in grado di temporeggiare all'esterno in quella staccata quando ? chiaro che non riuscir? a passare? Questo ? il tipo di errori che mi preoccupano, e che non vorrei vedere di frequente l'anno prossimo. Se poi sbaglier? nel tentativo di superare Vettel o Alonso in una battaglia per una vittoria, io non avr? nulla da rimproverargli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro Hamilton a Monza ? stato umiliato da Button sul campo sorpassi, Hamilton in chiaro vantaggio di macchina ci ha messo 30 giri per passare Schumacher, Button ci ha messo DUE curve dopo aver passato lo stesso Hamilton, poi ha passato anche Alonso con facilit?...

 

secondo me non ? tanto incisivo in questo campo adesso, anche Schumacher a Spa e Montreal ha dato lezioni su come si sorpassa

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il caso Monza ? totalmente diverso. Praticamente la sua McLaren e la Mercedes di Schumacher andavano uguale! Inoltre Hamilton stando sempre cos? dietro a Schumacher aveva subito le gomme in pappa, e Button invece ? rimasto l? attendista e li ha uccellati tutti e due. Un po' come quando Hakkinen a Spa 2000 in una botta sola pass? Schumacher e Zonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il caso Monza ? totalmente diverso. Praticamente la sua McLaren e la Mercedes di Schumacher andavano uguale! Inoltre Hamilton stando sempre cos? dietro a Schumacher aveva subito le gomme in pappa, e Button invece ? rimasto l? attendista e li ha uccellati tutti e due. Un po' come quando Hakkinen a Spa 2000 in una botta sola pass? Schumacher e Zonta.

Paragone azzeccatissimo proprio...

 

Hakkinen era in rimonta dopo il testacoda e poi non dimentichiamo che Zonta era un doppiato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'entra. Se non lo vuoi vedere non ? colpa mia. Sia Schumacher che Hamilton erano costretti a traiettorie particolari, l'uno per attaccare, l'altro per difendersi. Button approfittando del fatto che i due praticamente si rallentavano a vicenda li ha passati. A Spa 2000 Schumacher per doppiare Zonta fu costretto anch'egli ad una traiettoria diversa, mentre Hakkinen dietro approfittando del casotto si infila e li saluta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai sono situazioni totalmente diverse. Semplicemente l? c'? stato un errore di Schumacher (alla Ascari intendo), mentre a Spa 2000, Schumacher non fece nessun errore, semplicemente segu? Hakkinen che fint? leggermente a sinistra. Semplicemente l? scelsero due traiettorie diverse, ma nessuno dei due fece un errore. A Monza c'? stato un errore di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che a Monza Schumacher abbia fatto chiss? quale errore. C'? stata semplicemente una grande bravura di Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro Hamilton a Monza ? stato umiliato da Button sul campo sorpassi, Hamilton in chiaro vantaggio di macchina ci ha messo 30 giri per passare Schumacher, Button ci ha messo DUE curve dopo aver passato lo stesso Hamilton, poi ha passato anche Alonso con facilit?...

 

secondo me non ? tanto incisivo in questo campo adesso, anche Schumacher a Spa e Montreal ha dato lezioni su come si sorpassa

 

suvvia, schumacher e hamilton erano in lotta ed il tedesco in uscita in curva aveva avuto dei problemi a causa della lotta, per questo l'ha superato in 2 curve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ha passato anche Alonso, senza chiss? quali lotte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che a Monza Schumacher abbia fatto chiss? quale errore. C'? stata semplicemente una grande bravura di Button.

Ma dai che Button lo passa con una facilit? disarmante. L? mi pare che la stessa Mercedes abbia ammesso che c'? stata una disattenzione del pilota, forse ha sbagliato la staccata...perch? Schumacher che si fa svernicare a quel modo, non ce lo vedo proprio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si dice la provvidenza :asd:

 

Apro youtube e tra i video proposti c'? questo...guardate un po' cosa fa Alesi dopo essere stato toccato :whistle:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco la difesa della Mclaren.

Lo difenderei anche io se fosse un mio dipendente, ma gli darei anche in privato una lavata di capo, che se si prova a farne altre di simili corbellerie, gli azzero lo stipendio...l'unica lingua che i piloti capiscono.

Whitmarsh.

Sei capace di tenere sotto il tuo dipendente?

Sei capace di dargli una lavata di capo ed istruirlo?

 

A me sembra che questo ragazzo viva in un mondo tutto suo e fargli quadrato ostinatamente, senza che qualcuno gli faccia capire la gravit? dei suoi errori ? assurdo.

 

E' pietoso che siano i piloti avversari ad indire queste riunioni, oltre che al fatto che non servono a nulla, perch? Hamilton non recepir? il messaggio.

 

O ? la Mclaren a prenderlo da un lato e strigliarlo di brutto in privato, o questo continuer? imperterrito nella sua serie di errori.

 

Pu? anche darsi che alla McLaren vada bene questa situazione, tanto il loro pilota da titolo ce l'hanno. Se l'altro va addosso agli avversari, in ottica mondiale piloti per la McLaren ci? pu? essere un vantaggio. Di certo deve andare ben oltre Massa, per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si dice la provvidenza :asd:

 

Apro youtube e tra i video proposti c'? questo...guardate un po' cosa fa Alesi dopo essere stato toccato :whistle:

 

 

Cosa fa? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dimenticate che quando Button ha superato Schumacher, a monza, il tedesco aveva le gomme finite (e infatti s'? fermato a cambiarle nello stesso giro). Se non ci fosse stata una situazione del genere, oltretutto pure un po' caotica, col cavolo che Button avrebbe passato Schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco la difesa della Mclaren.

Lo difenderei anche io se fosse un mio dipendente, ma gli darei anche in privato una lavata di capo, che se si prova a farne altre di simili corbellerie, gli azzero lo stipendio...l'unica lingua che i piloti capiscono.

Whitmarsh.

Sei capace di tenere sotto il tuo dipendente?

Sei capace di dargli una lavata di capo ed istruirlo?

 

A me sembra che questo ragazzo viva in un mondo tutto suo e fargli quadrato ostinatamente, senza che qualcuno gli faccia capire la gravit? dei suoi errori ? assurdo.

 

E' pietoso che siano i piloti avversari ad indire queste riunioni, oltre che al fatto che non servono a nulla, perch? Hamilton non recepir? il messaggio.

 

O ? la Mclaren a prenderlo da un lato e strigliarlo di brutto in privato, o questo continuer? imperterrito nella sua serie di errori.

 

E' stato viziato dai primi 2 anni in cui ha corso in F1. E perch? c'era Ron Dennis alla Mclaren e perch? all'accoppiata Ecclestone-Mosley faceva comodo un personaggio nuovo per il dopo Schumacher. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa fa? :unsure:

Aspetta che passino gli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×