Vai al contenuto

Der Rote Baron

Inactive
  • Post

    981
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Matricola

Su Der Rote Baron

  • Grado
    Membro Junior

Preferiti

  • Team Preferito
    Mclaren
  • Circuito preferito
    Cleveland

Info Profilo

  • Professione
    Praticante Commercialista
  1. Der Rote Baron

    Mercedes AMG F1 W03

    Al netto dell'arrivo di Lauda e del macello che stan facendo con sta roba, il ritiro di Michael ? quasi soddisfacente. Piuttosto, Hamiltont, quando ha firmato per Merdeces, oltre al c/c, a cosa pensava di preciso?
  2. Der Rote Baron

    Schumi torna in F1!

    Capita a fagiuolo. Michael stava proprio pensando di ingrandire un po' il bagno e questa w3 ? capitata proprio al posto giusto e al momento giusto. Star? d'incanto in luogo alla tazza del cesso. Alla fine non ci vedo niente di stupefacente ...al massimo arrivava decimo con quel ritmo.
  3. Der Rote Baron

    La F1 in TV

    Mah Leopizzi qualche colpo l'ha perso specie negli ultimi anni di cronaca, ma tra il 1997 ed il 2001, era un'ottima prima voce. Tra l'altro con una sonorit? della voce per nulla fastidiosa a differenza del Mazzoni o di un Guido Meda che quando strilla, gli taglieresti le corde vocali, dal fastidio che da. Comunque meglio un Leopizzi, che qualunque suo collega della redazione Sky ex Tele +. Iniziarono molto bene, ma persero troppi pezzi per strada, rimanendo solo con i peggiori, quali Rizzica e Sandro Donato Grosso. Il primo mi ha sempre dato l'idea di uno che non ci capiva nulla di auto e piazzava delle urla ogni tanto, peraltro molto fastidiose. Donato Grosso, come detto, ? la scialbezza, mista ad un buon grado d'incompetenza. Onestamente, Vanzini a parte, non mi sembra che Sky abbia chiss? quale potenziale di giornalisti competenti...spero si rafforzino, perch? con quelli attuali, c'? da sudare freddo.
  4. Der Rote Baron

    La F1 in TV

    Tra Lucio Rizzica e Sandro Donato Grosso, preferisco 20000 volte il Mazzoni. Avete mai guardato le gare di DTM quest'anno commentante da Donato Grosso? Beh, ho trovato la cronaca talmente incompetente ed irritante che ho preferito rinunciare alla visione e vederle in streaming in tedesco. Non ci capir? un accidente, ma almeno non sento quella serie di strafalcioni nella mia lingua madre.
  5. Der Rote Baron

    Benetton 1994

    Beh allora questo ? il punto. Se squalificavi benetton, forse rischiavi di rendere irregolari anche vetture come Williams e Mclaren che tra l'altro nel 1993 erano anche decisamente pi? avanti come esperienza maturato nel controllo di trazione.
  6. Der Rote Baron

    Benetton 1994

    Nel 1996 Alesi a Monza dalla sesta piazza scatt? come una furia ed alla prima curva era in testa...anche li c'era il traction control sulla Benetton? Ogni volta che torna questa storia del TC, ricompare la mitica partenza di Magny Cours 1994 o Aida 1994. Anche a Valencia 2010 Michael recuper? un botto di posizioni al via, d'accordo che non ? mai stato un fenomeno, ma se ogni tanto azzeccava una partenza, non mi sembra che ci sia da gridare allo scandalo. Se poi vogliam essere pignoli, solamente ad Aida, Magny Cours ed Adelaide, Michael riusc? a saltare almeno un avversario in partenza. Tra l'altro davanti a lui a Magny Cours oltre a Hill, partiva Mansell che in 4 partenze nel 1994, non azzecc? una partenza degna di questo nome. In BRasile perse una piazza, a Montreal quasi buttava fuori Alesi per mantenere la testa. In Ungheria perse la posizione da Hill, ma la recuper? staccando pi? tardi alla curva uno, a Jerez, vanific? la pole ed in Giappone mantenne la posizione solo perch? part? in modalit? Suzuka 1999, 2000, zig zagando a modi ubriachetto. Mi sembra un po' pochetto per una vettura i cui aiuti avrebbero dovuto aiutarla, proprio nello stacco da fermo.
  7. Der Rote Baron

    Bruno Senna

    C'? molto di vero, per? a parziale smentita, il vecchiardo tedesco della Mercedes da partente scadente (anche da giovanissimo non era certo una folgore), si ? trasformato in una sicurezza proprio allo spegnersi delle luci rosse...
  8. Der Rote Baron

    Test 2012

    Fine della sequenza. 9 giri. Da 1'24 per poi salire a 1'26 e rimanere pi? o meno attestati li. Ora bisogna capire se c'? modo di farle funzionare diversamente per provare a farle sopravvivere di pi?. Magari il prossimo run si potrebbe tentare di partire su 1'25 o 1'26, senza portarle subito al limite. Comunque mi fa piacere dover parlare delle gomme e non della macchina.
  9. Der Rote Baron

    Test 2012

    26 e 8. Stanno calando ulteriormente. Sembra quasi che procedano a step queste gomme. Hanno un primo crollo di circa 1" abbondante, poi si assestano, per poi calare ulteriormente.
  10. Der Rote Baron

    Test 2012

    E' qualche tornata che siamo attorno al 26. Credo che siano proprio le gomme inadeguate al termine hard.
  11. Der Rote Baron

    Test 2012

    Adesso Michael ? a cavallo del 26...queste dure fanno piet
  12. Der Rote Baron

    Test 2012

    Niente di male, probabilmente stanno cercando di capire come funzionano queste gomme dure. Partendo forte hanno un calo drastico dopo due giri e poi pi? o meno si assestano. Molto bene per? cavare un 24 con gomme dure e sicuramente con un buon quantitativo di benza.
  13. Der Rote Baron

    Mercedes AMG F1 W03

    Ahem...al primo test chiudemmo in maniera indecorosa sempre a fondo classifica e Haug si lasci? scappare che l'annullamento della prima gara era a dir poco benefico, visto che a suo dire la vettura non era neppure a livello di stare tra i primi dieci. Torn? il sorriso quando sfornarono l'ultimo pacchetto areodinamico provato a Barcellona nell'ultima sessione di test (solo sul giro secco perch? percorsero troppi pochi giri per simulare un gp), ma la prima gara riport? a galla le magagne della W2.
  14. Der Rote Baron

    Mercedes AMG F1 W03

    E' focosa la tedescotta...talmente focosa che si sveste pure! Certo che con gli scarichi in quella posizione, non ? che mi sorprenda troppo che la carrozzeria si bruci...problema non da poco da risolvere, per? a differenza della W2, non sembra nata male.
  15. Der Rote Baron

    Schumi torna in F1!

    Sarebbe un sogno che si realizza. Sul resto delle dichiarazioni, la vedo dura che possa affermare qualcosa del genere senza manco averla provata. E' ovvio che non si pu? vincere quest'anno, ma l'obiettivo non mi risulta che fosse quello, visto dov'eravamo un anno fa. L'obiettivo ? stare tra i primi 6, in maniera costante e contenendo il distacco dalla RBR, punto. Non c'? stato un ribaltamento di regole tale da consentire chiss? quale recupero o per esplorare chiss? quali strade miracolose. Il mio desiderio ? un facile quinto tempo a Melbourne ed una gara vicino alla zona podio. Un anno fa era un salto nel buio, con uomini di dubbie capcit? e l'annata ? trascorsa nel tentativo di rafforzare la squadra e darle un metodo. Ora ci sono gli uomini per costruire un progetto nel lungo termine, quindi armiamoci di pazienza ed aspettiamo che arrivino i frutti, ora che finalmente ? stata fatta la semina, anche se con oltre un anno di ritardo.
×