Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Merito di Rosberg, il Senna incompreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hahahah ti ripeto anche Bahrein 2014, se non era un secondo erano 9 decimi o giù di lì.

Tra l'altro di un secondo e mezzo avevo parlato solo di Hamilton, fin dal primo post.

Mi sa che devi stare più attento "quel secondo e mezzo in qualifica E QUEL SECONDO dato da Rosberg"...

C'era la E di congiunzione...leggi più attentamente Froome

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono preso la briga di guardare, in 10 gare la Mercedes ha avuto dai 6 agli 8 decimi in qualifica. in altre 4 hanno superato il secondo, 1,1-1,2-1,3 e 1.4

Per il resto, comprese gare particolari dove in un secondo c'erano 10 macchine, avevano dai 2 ai 4 decimi.

Sarebbe giusto ricordare che storicamente, in F1, mezzo secondo è un distacco da clessidra, e che quei distacchi da clessidra li dava tanto Hamilton quando il piu modesto Rosberg.

Così, solo perchè avevo 10 minuti da perdere aspettando la cena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma va be', a parte a Froome a tutti gli altri è chiaro e lampante che la Mercedes 2014/2016 è stata il team più dominante della storia della F1. Forse singoli anni con un dominio simile ci sono anche stati (che so, il 1988, anche se lì al volante della McLaren c'erano due fenomeni), ma un triennio credo proprio di no.

 

E non sto dicendo che i due piloti non siano stati bravi, ma se si va a vedere la differenza fra 2013 e 2014/2016, balza subito all'occhio che qualcosa è cambiato... nel 2013 Rosberg e Hamilton hanno fatto buone cose, ma se la giocavano con gli altri e spesso finivano dietro; dall'anno dopo, non ce n'è più stato per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosità sono andato a vedermi anche le statistiche di un altra stagione soporifera a causa di un dominio schiacciante, ovvero il 2004, e quello che ne esce è....agghiacciande.

Distacchi in qualifica mai sopra il mezzo secondo, spesso ad 1 o 2 decimi, e, spesso, con piloti di altre squadre in pole.

Lo ricordavo molto peggio....in realtà sembra quasi una stagione combattuta (sul giro secco) rispetto a quelle di questi 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'era lo stesso regolamento con la benzina, o qualcuno caricava di più in vista della gara ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su ue al posto della u con Umlaut ha ragione Froome, ragazzi.

 

Bene, fa piacere sapere che siete in tanti a pensare che in Mercedes siano ritardati visto che pagano 70 milioni l'anno due persone per fare quello che altri farebbero per 5 milioni :)

 

Vi siete candidati per il posto da manager?

 

Merchandising/marketing.

 

I cappellini Mercedes li vendi ai numerosi tifosi di Schumacher e Hamilton, non a quelli di Bottas o Wehrlein, così come i nomi importanti attraggono più sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poraccio frooome

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poraccio frooome

 

Alla prossima ti sospendono per 2 settimane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello sto topic, mi sono perso due giorni molto (interessanti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate a 22:50 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"In Malaysia è stato bello vedere il motore di Lewis in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza era dalla pista, perché temevo potesse buttarsi in pista o lanciarmi il casco. Per Hamilton vale tutto."

 

Stavolta Nico ha pisciato fuori dal vaso mi sa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che cavolo dice?

Sei serio? :asd:

E va in giro a dire che ora può tornare amico di Hamilton?

Nico caro... dopo aver rovinato 2 gare alla Mercedes (SPA 2014, Spagna 2016) e aver fatto manovre criminali per tutto l'anno su Hamilton, Verstappen e Raikkonen e aver persino detto che era colpa loro, dopo aver detto che hai "massivamente alzato il piede" sotto doppia bandiera gialla in Ungheria e hai fatto comunque segnare il miglior tempo del week end su pista umida, dopo essere inciampato sul podio ed esserti tirato un microfono in testa, perché non provi a smettere di fare figuracce?

Goditi il titolo, più o meno meritato, senza rivelarti di una pochezza esasperante :(

 

 

immagino che Toto Wolff si stia parecchio pentendo di non aver fatto esplodere qualche motore di Nico :asd:

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che cavolo dice?

 

Sei serio? :asd:

 

E va in giro a dire che ora può tornare amico di Hamilton?

 

Nico caro... dopo aver rovinato 2 gare alla Mercedes (SPA 2014, Spagna 2016) e aver fatto manovre criminali per tutto l'anno su Hamilton, Verstappen e Raikkonen e aver persino detto che era colpa loro, dopo aver detto che hai "massivamente alzato il piede" sotto doppia bandiera gialla in Ungheria e hai fatto comunque segnare il miglior tempo del week end su pista umida, dopo essere inciampato sul podio ed esserti tirato un microfono in testa, perché non provi a smettere di fare figuracce?

 

Goditi il titolo, più o meno meritato, senza rivelarti di una pochezza esasperante :(

 

 

immagino che Toto Wolff si stia parecchio pentendo di non aver fatto esplodere qualche motore di Nico :asd:

Riderei meno Froome, ti hanno buttato l'amo e hai abboccato alla grandissima. :asd:

Anche da questo si denota che non segui la formula 1 da tantissimo, la frase di Claudio è una frase detta da Alonso a Suzuka 2006, nei confronti del motore di Schumacher in fumo e diventata poi celeberrima.

Claudio ha solo cambiato personaggi, pista e anno :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente ho cercato ovunque e non ho trovato nulla :)

 

comunque secondo me l'ha pensato pure Nico e effettivamente non ricordo granché della stagione 2006, dato che ai tempi correvano solo scarsoni :asd: :asd: la F1 è diventato amolto più interessante dal 2007 :) :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande CLAUDIOMUSE! !!

Standing Ovation...applausi clap clap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente correvano molti più signori, come il signor Mika Häkkinen il cui nome mi pare di aver visto in questo topic. Tutt'altra pasta rispetto ad Hamilton, non ci proviamo nemmeno a paragonarli.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciatelo trollare, Abu Dhabi fa ancora male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente ho cercato ovunque e non ho trovato nulla :)

 

comunque secondo me l'ha pensato pure Nico e effettivamente non ricordo granché della stagione 2006, dato che ai tempi correvano solo scarsoni :asd: :asd: la F1 è diventato amolto più interessante dal 2007 :) :) :) :)

Non hai trovato nulla perché hai cercato male, a parte che la frase è celebre,

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/f1-rewind-i-piu-importanti-giochi-di-squadra-della-storia-recente-parte-2/

Comunque fa abbastanza ridere il fatto che non solo abbocchi, ma anche ciò che dici sui piloti 2006, continua così ☺️

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era più credibile il discorso in stile Renzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×