Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

50 punti che lo avrebbero comunque tenuto abbondantemente dietro ad Alonso che pur guidava una Ferrari meno veloce della Mclaren in quel campionato.

Quindi dire che Lewis fu chiaramente il migliore di quel campionato è abbonantemente (mozzarella) opinabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che la McLaren avesse almeno 3 secondi di vantaggio al giro sulla Ferrari

 

Abbiamo visto nel 2007 quanto Alonso è più forte di Hamilton :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho letto scritto prima che fu il migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è così talentuoso che appena la pista si bagna comincia a fare le piroette in pista :)

Quest'anno poi molto sopravvalutato, le sue boiate le ha fatte. Si è girato diverse volte, in gara e in qualifica. È facile guadagnare tante posizioni partendo ultimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è così talentuoso che appena la pista si bagna comincia a fare le piroette in pista :)

Quest'anno poi molto sopravvalutato, le sue boiate le ha fatte. Si è girato diverse volte, in gara e in qualifica. È facile guadagnare tante posizioni partendo ultimi...

 

Si vede che la F1 la conosci perchè la segui da molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che tu la segui da ancora meno se non hai visto le gare di silverstone e Interlagos quest'anno ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

50 punti che lo avrebbero comunque tenuto abbondantemente dietro ad Alonso che pur guidava una Ferrari meno veloce della Mclaren in quel campionato.

Quindi dire che Lewis fu chiaramente il migliore di quel campionato è abbonantemente (mozzarella) opinabile.

non lo stavo paragonando ad Alonso ma a Button, e per me andò meglio di lui nel 2012.

 

Penso che nel 2012 Alonso fece la sua miglior stagione, meglio di Hamilton senza pensarci più di 0.001 secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che tu la segui da ancora meno se non hai visto le gare di silverstone e Interlagos quest'anno ;)

 

Io Ungheria 2006, una delle piu belle performance sul bagnato di sempre, l'ho vista.

Tu avevi 5 anni, sei scusato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non è certo un asso col bagnato, ci sono stati e ci sono altri più forti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu non mi daresti ragione neanche se ti dicessi che oggi è Santo Stefano 8)

Alonso è sempre stato ottimo aul bagnato, con quel picco nel 2006.

Poi certo, di piloti che sono andati sempre il triplo degli altri sul bagnato ho visto solo Senna.

Poi, da Senna a "si gira sempre come un pollo sul bagnato" ci sono una moltitudine di sfumature :)

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È facile guadagnare tante posizioni partendo ultimi...

Invece quando lo fai con una mercedes, diventa un'impresa...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No perché se parti davanti non puoi guadagnarne

 

 

 

Mi sa che tu la segui da ancora meno se non hai visto le gare di silverstone e Interlagos quest'anno ;)

Io Ungheria 2006, una delle piu belle performance sul bagnato di sempre, l'ho vista.

Tu avevi 5 anni, sei scusato :)

L'anno dopo invece perché andò a sbattere mentre Lewis passeggiava davanti ?

Perché Lewis aveva un auto superiore? :lol2:

 

Comunque in Ungheria non ricordo nulla di eclatante, quasi tutti i sorpassi che ha fatto erano contro carriole

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

macchè 50, siamo più vicini ai 100, bastano i tre ritiri in tre gare in cui era in testa e sono già 70 punti minimo, poi mettiamoci Maldonado a Valencia, la puttanata del team con la benzina a Barcellona, la foratura in Germania, la corea dove finì la gara con un pezzo d'erba attaccato alla macchina :lol2: suvvia fate i bravi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu non mi daresti ragione neanche se ti dicessi che oggi è Santo Stefano 8)

Alonso è sempre stato ottimo aul bagnato, con quel picco nel 2006.

Poi certo, di piloti che sono andati sempre il triplo degli altri sul bagnato ho visto solo Senna.

Poi, da Senna a "si gira sempre come un pollo sul bagnato" ci sono una moltitudine di sfumature :)

Ma. Dai, Alonso se togli quella gara in Ungheria non ha fatto nessuna gara rimarcabile in tanti anni di carriera. Anzi ricordo molti suoi errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be', direi che parlare di 100 punti è eccessivo, visto che anche Button nel 2012 ebbe due ritiri. In quell'anno Hamilton fu più veloce rispetto a Jenson di quanto dice il punteggio, è vero, ma bisogna considerare che Button per un periodo sparì completamente, evidentemente poco a suo agio con le modifiche alla vettura, per poi riprendersi a fine stagione. Quel 2012 fu probabilmente uno dei migliori anni di Hamilton, in ogni caso... ma anche così ogni tanto Button azzeccava il weekend in cui riusciva costantemente a rimanere davanti al compagno di squadra.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tu non mi daresti ragione neanche se ti dicessi che oggi è Santo Stefano 8)

Alonso è sempre stato ottimo aul bagnato, con quel picco nel 2006.

Poi certo, di piloti che sono andati sempre il triplo degli altri sul bagnato ho visto solo Senna.

Poi, da Senna a "si gira sempre come un pollo sul bagnato" ci sono una moltitudine di sfumature :)

Ma. Dai, Alonso se togli quella gara in Ungheria non ha fatto nessuna gara rimarcabile in tanti anni di carriera. Anzi ricordo molti suoi errori.

 

 

Certo, se togli Donington 93 hai tolto gran parte dello spettacolo, anche perchè poi ti diranno, neanche a torto, che a Monaco 84 c'era chi stava andando piu forte di Senna.

Quando si è saliti in cima con in Ungheria 2006, o come Tarantino con Pulp Fiction, si puo solo scendere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Certo, se togli Donington 93 hai tolto gran parte dello spettacolo, anche perchè poi ti diranno, neanche a torto, che a Monaco 84 c'era chi stava andando piu forte di Senna.

Quando si è saliti in cima con in Ungheria 2006, o come Tarantino con Pulp Fiction, si puo solo scendere :asd:

 

 

no perchè di senna, schumacher, hamilton ricordo facilmente gare su gare eccellenti sul bagnato.

di alonso tolto quella che hai citato non ce n'è nessuna degna di nota, anzi. è un fatto non è che ci sia molto da opinionare.

siamo ot cmq

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo perché hai una memoria napoletana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha detto alcune cose molto interessanti in un intervista.

Prima della pausa estiva Hamilton stava regolarmente battendo Rosberg ma questo non ha demoralizzato Nico perché sapeva che Hamilton sarebbe partito ultimo in Belgio e quindi avrebbe potuto accorciare facilmente. Lewis aveva 19 punti di vantaggio e stava per prendere il largo, quando a causa dell'affidabilità Nico ha nuovamente potuto accorciare le distanze dopo i 43 punti di vantaggio sfumati in poche gare. Dopodiciò il mondiale si è di nuovo riaperto fino a quando in Malesia Hamilton sembrava dare una bella Stoccata alle speranze di Nico, poi però il motore di Hamilton ha mandato in fumo anche questa possibilità consegnando il mondiale a Nico.

I problemi di Lewis hanno :

1) permesso a Nico di guadagnare 43 punti di vantaggio a inizio stagione

 

Una volta che Lewis ha recuperato e risupersto...

2) permesso a Nico di chiudere buona parte del GAP che aveva di svantaggio su Lewis in Belgio

 

E quando Lewis sembrava ritornare saldamente in cima

3) lo hanno rispedito lontanissimo

 

Oltre ai punti persi, i problemi di Lewis sono arrivati in momenti psicologicamente ideali per il morale di Nico, spegnendo il momentum del caraibico

 

Bravo, la tua è l'analisi più imparziale di tutti i tempi. Sono orgoglioso di te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sul bagnato se la cava discretamente, non è la sua qualità migliore, è una sua caratteristica "media", dove con media si intende quella del miglior pilota al mondo, quindi comunque livelli alti (o alta cagaura). Ha avuto un paio di picchi (Ungheria 06, Malesia 12) e altre buone prestazioni.

 

Hamilton tuttavia è un'altra pasta sul bagnato, penso sia difficile opinare che è il migliore sul bagnato da quando Schumacher non c'è più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×