Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Stefano1 scrivi un po' troppe cattiverie per essere uno che è appena arrivato in una community. Ti dai una regolata con il tuo lessico o vuoi che il moderatore ti cacci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È il mio fake, dai mica posso difendermi sempre da solo :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stefano1 scrivi un po' troppe cattiverie per essere uno che è appena arrivato in una community. Ti dai una regolata con il tuo lessico o vuoi che il moderatore ti cacci?

La smetto, ma non stavo offendendo dei ragazzi qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Stefano1 scrivi un po' troppe cattiverie per essere uno che è appena arrivato in una community. Ti dai una regolata con il tuo lessico o vuoi che il moderatore ti cacci?

La smetto, ma non stavo offendendo dei ragazzi qui dentro.

 

Sei pregato di leggere il regolamento e piantarla con le offese in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha detto che A LUI non piaceva, ha proprio detto che Hamilton deve imparare a perdere e quello che faceva era sbagliato. Commento completamente fuori luogo per un cronista, ma scherziamo? È come se io andassi in TV a fare il commentatore imparziale e dico le stesse cose che dico sul forum, spero che mi licenziano dopo le FP1. Uno che commenta per la RAI non dovrebbe permettersi di dire tutte quelle cose solo perché Hamilton gli dà fastidio

 

Un opinionista che esprime un'opinione, dove andremo mai a finire? :lol2:

 

Te l'ho già detto, Bruno non è un commentatore, è un ingegnere/opinionista, e comunque quel che ha detto non mi pare così fuori dal mondo, visto che sono in molti (anche qui sul forum) a pensarla come lui. Il fatto è che appena si osa criticare Hamilton tu parti in quarta e non senti ragione, non sei minimamente obiettivo.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello si chiama capolavoro

 

 

 

e cosa c'è di male? è consentito dalle regole, lo fai. Se gli altri non lo fanno peggio per loro. Hamilton è stato furbo nel 2007 tanto quanto Vettel è stato furbo in Cina quest'anno.

 

Ho scritto che è un capolavoro proprio perchè non c'è niente di male ed è una mossa da geni (o scemi? :blink: , ormai confondo i due termini)

 

E comunque io non sostengo che una coppia qualsiasi, quale può essere {hulk,massa}, avrebbe fatto gli stessi punti di ham e ros.

 

Dico che avrebbe vinto il titolo piloti e costruttori; certo, faticando di più perchè la coppia è meno forte di un {ha,ros}, ma avrebbero vinto entrambi i titoli lo stesso.

 

(a parte che massa non so chi l'ha nominato)

Prendi ad esempio la coppia FI (hulk,perez: buona coppia, ma di certo non la migliore). Ora dimmi in quale anno (2014,15,16), quale titolo (piloti,costruttori) avrebbero perso.

 

 

...

 

 

 

Vuoi la soluzione? Nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gru di ham fu clamorosa e chiaramente illegale, ma ci passarono sopra perchè ham non andò a punti in quella gara. il regolamento infatti vietava esplicitamente che i commissari rimettessero in pista una vettura, a meno che questa non si trovasse in posizione pericolosa (es bloccata metà in pista metà fuori). dal gp successivo la cosa fu ribadita ancor di più per evitare che qualche altro genio potesse pensarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gru di ham è qualcosa di scandaloso :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome guarda che Hamilton lo hanno preso quando la Mercedes non vinceva nulla, ma questo non c'entra comunque, nel senso, lo avrebbero pagato caro lo stesso visto che si tratta di un campione del mondo e come tale ha un "cachet" elevato.

Ciò non toglie che se su quella mercedes al posto di Luigi e Nico ci fossero stati Kobayashi e Kartikeyan, la Mercedes il mondiale lo avrebbe portato a casa lo stesso ☺️

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come fate a esserne così sicuri?

Ricordo a tutti che la Mercedes non trova un sostituto al livello di Rosberg, che fino a 3 gare dalla fine era dietro a Vettel nella classifica del campionato 2015.

 

Rosberg ha faticato a finire secondo, figuriamoci Kobayashi.

 

Comunque Hamilton ha fatto il contratto a metà 2015 quindi il tuo primo periodo non c'incastra nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché tu credi che quel secondo e mezzo in qualifica e quel secondo dato da Rosberg a tutti gli altri fosse roba tutta dei piloti?

Ma per favore, gli anni più dominanti della storia delle qualifiche di formula 1 (e delle vittorie in gara)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non li trova perchè o non li vuole o sono occupati

 

 

non inferiori a rosberg te ne trovo 4, così su due piedi:

vettel, alonso, verstappen, ricciardo

 

ah, dimenticavo: vale la disuguaglianza stretta -.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché tu credi che quel secondo e mezzo in qualifica e quel secondo dato da Rosberg a tutti gli altri fosse roba tutta dei piloti?

Ma per favore, gli anni più dominanti della storia delle qualifiche di formula 1 (e delle vittorie in gara)

Quante sono le volte che Rosberg ha dato 1.5 secondi agli altri in qualifica? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Li parlavo di Hamilton, Rosberg spesso un secondo lo dava, non sempre

 

Se nemmeno ammetti che questi siano stati gli anni più dominanti tra qualifiche e gare per un unico team...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre caro froome,chi arrivó secondo il classifica mondiale piloti nel 2014?

E nel 2015?

Il 2016 neanche lo annovero, visto che Hamilton è stato battuto.

Questo dimostra che senza Hamilton, nel 2014 e 2015 il mondiale la Mercedes lo avrebbe portato a casa lo stesso.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Calma calma, fino a poco fa si diceva che Kobayashi e Chilton avrebbero potuto fare lo stesso che hanno fatto Hamilton e Rosberg, ora il discorso sta già cambiando :mmm:

 

 

Comunque rinnovo la domanda, quando Hamilton ha dato 1.5 secondi in qualifica agli altri e quando Rosberg ha dato almeno 1 secondo?

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu o meno quando volevano.

Facevano quel che volevano con i tempi in qualifica ed in gara. Trollavano tutti per due giorni, e poi mollavano un secondo a tutti quando serviva.

E probabilmente neanche usandola tutta, per tenere a freno le polemiche.

 

Sinceramente non mi viene in mente un pilota che non avrebbe vinto il mondiale con queste Mercedes, tra quelli che hanno militato in F1 negli ultimi anni.

Certo, anche nel 2002, 2004, 2011 o 2013 ci avrebbe vinto mezza griglia con quelle macchine, anche se con meno facilità.

Ma questa non è una attenuante, nel senso che il fatto che ci siano state altre vetture con le quali si vinceva con il braccio fuori dal finestrino non fa di Hamilton o Rosberg dei fenomeni per i numeri raggiunti con la macchina piu dominante della storia.

Con la Benetton del 94 non ci avrebbero vinto tutti, così come con la Ferrari del 2003, o la Renault del 2006.

Con queste Mercedes, semplicemente, si.

:)

Oh, che poi non è mica colpa dei piloti se hanno avuto delle macchine con le quali era impossibile perdere. Solo non è un gran merito aver vinto con quelle macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me il discorso non cambia, avrebbe vinto chiunque con una macchina del genere in questi 3 anni.

Per quanto riguarda Rosberg in pole a più di un secondo, non ho un database in testa a memoria ricordo Bahrein 2014, Spa 2014... e ce ne saranno altre ma non ho tempo di cercare. Almeno prima di parlare assicurati di aver ragione.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io devo assicurarmi di aver ragione prima di parlare?

 

prima te ne esci con Mercedes che hanno 1.5 su tutti, poi cambi in solo Hamilton e Rosberg che dà 1 secondo a tutti... sai qual è il bello? A parte Spa 2014, Silverstone 2014, Austria 2016 che erano tutte e 3 qualifiche segnate dalla pioggia, negli ultimi 3 anni non è MAI successa NESSUNA delle due cose.

 

Insomma, se posso permettermi... potresti pensare anche tu un pochino di più prima di scrivere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vantaggio medio della mercedes in qualifica quest'anno è stato di quasi 9 decimi. il più ampio mai registrato da almeno 20 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×