Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Vabe ma di cosa vi sorprendete, una stagione intera da partente dichiarato. Sarà un lungo e inesorabile calvario fino ad Abu Dhabi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, erosbart ha scritto:

Vabe ma di cosa vi sorprendete, una stagione intera da partente dichiarato. Sarà un lungo e inesorabile calvario fino ad Abu Dhabi.

Ma lo capite che dipende dalla pista? O devo sentirmi dire anche quest’anno che perez sta facendo bene in queste prime gare?

4 minuti fa, Mansell ha scritto:

La vettura 2024 non gli "conviene" e prepara il 2026.

La prossima stagione farà il turista premium aspettando una macchina vincente per il 2026

Ecco quello che riteneva verstappen sopravvalutato perché veniva battuto da perez

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex23 ha scritto:

Ma lo capite che dipende dalla pista? O devo sentirmi dire anche quest’anno che perez sta facendo bene in queste prime gare?

Un campione dovrebbe andare forte praticamente sempre, indipendentemente dalla pista eh 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Un campione dovrebbe andare forte praticamente sempre, indipendentemente dalla pista eh 

Non è proprio così. Lewis verrebbe sempre battuto da Bottas in Austria ad esempio, nonostante sia nettamente più forte. Perez a Baku non sarà mai più lento di Max. Charles in Australia non batterà mai Carlos. L’adattamento di un pilota ad una determinata pista fa molta più differenza di quanto pensiate.

Modificato da Alex23

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro fa differenza, ma io credo che oramai in qualifica Lewis sia in parabola discendente.

Link al post
Condividi su altri siti

Molta meno differenza qui rispetto a Sakhir.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Sicuro fa differenza, ma io credo che oramai in qualifica Lewis sia in parabola discendente.

Io non credo, Russell è un mostro in qualifica, Hamilton gli sta davanti spesso e volentieri 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Charles in Australia non batterà mai Carlos.

@Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

Peraltro nel 2022 lo ha fatto decisamente 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Peraltro nel 2022 lo ha fatto decisamente 

Allora significa che non hai seguito il weekend. Io parlo di velocità 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Allora significa che non hai seguito il weekend. Io parlo di velocità 

In gara ha cannato però, non è la stessa cosa di fare la pole e dominare la domenica.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

In gara ha cannato però, non è la stessa cosa di fare la pole e dominare la domenica.

Ha cannato perché partiva dietro. In q3 uscì la bandiera rossa mentre tagliava il traguardo nel primo tentativo, che l’avrebbe messo momentaneamente in pole peraltro. 

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Si certo, ma era ovvio che sarebbe successo se conoscete le storia di entrambi su questa pista. 

Parlare di storia per Jeddah mi sembra un tantino forzato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi sbagliare in gara, si tratta comunque di un errore, equivalere a fare là pole e dominare il gp. Ma da quando in poi?

Link al post
Condividi su altri siti

Sembrava imbattibile quando la MB era dominante...

Le cose cambiano in fretta. In F1 si vince sempre insieme.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Luigi nei cittadini non è mai stato devastante, non credo che sia un risultato sorprendente. 

Alla fine distacco contenuto, ma era costantemente dietro a Russell di 2-3 decimi che gli ha risparmiato una maxi pettinata sbagliando l'ultimo giro 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Parlare di storia per Jeddah mi sembra un tantino forzato

Proprio come conformazione della pista è palese che non sia un tracciato molto buono per lo stile di lewis

1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ma poi sbagliare in gara, si tratta comunque di un errore, equivalere a fare là pole e dominare il gp. Ma da quando in poi?

Certo, ma qui si sta parlando di velocità, visto che parlavamo della differenza tra lewis e russell. È quella la base su cui valutare le capacità di un pilota su una pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Luigi nei cittadini non è mai stato devastante, non credo che sia un risultato sorprendente. 

Alla fine distacco contenuto, ma era costantemente dietro a Russell di 2-3 decimi che gli ha risparmiato una maxi pettinata sbagliando l'ultimo giro 

Jeddah 21 era totalmente dominante

Singapore 2018 dominante con gente che parlava di giro da qualifica mai visto nella storia della F1, etc.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

È tornato Lewis la cavia o è lui che tenta esperimenti coi setup, o è sabotato o semplicemente non si trova con questa macchina. Insomma una di queste :asd:

2 anni fa pure ebbe un avvio simile salvo poi riprendersi alla lunga dopo essere venuto a capo della macchina.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, erosbart ha scritto:

È tornato Lewis la cavia o è lui che tenta esperimenti coi setup, o è sabotato o semplicemente non si trova con questa macchina. Insomma una di queste :asd:

2 anni fa pure ebbe un avvio simile salvo poi riprendersi alla lunga dopo essere venuto a capo della macchina.

Avrà sicuro gare dove andrà forte, ma ripeto non esistono miracoli.

Ci sono i soliti furboni che credono che prendendo Hamilton prima o Verstappen poi arrivino 0.5s / 1s così, da nulla.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti