Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Non male quella tipa... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmm, le top 5 di ALO? Andrei a scegliere tra le pi? difficili, quindi soprattutto periodo post-2006. Ungheria 2006 forse la sua gara pi? bella, comunque.

 

Senza dubbio al primo posto Malesia2012, per i motivi che ho gi? spiegato in questo topic. Concordo con Singapore2010, dove tapp? Vettel per tutta la gara in modo magistrale. Metto anche Monza2007, dove fu dominante bench? la situazione in squadra non gli sorridesse pi? da un pezzo. Ci pu? anche stare Valencia2012, cos? come Ungheria2003.

 

La tipa dovrebbe mangiare di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? tutto dalla sua parte e sicuramente non da ieri. In gara ormai non si schioda dal 1?-2? posto, gli avversari una volta lottano con lui, perdendo ovviamente e la volta dopo lottano per il decimo posto. Ormai solo con un cambiamento radicale della Red Bull, Vettel (l'unico che ritengo un avversario serio) pu? impensierirlo, ma solo se in una gara non prender? alcun punto e Vettel vincer?. Insomma, solo Alonso pu? perdere questo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato ? ancora lungo.. Siamo giusto a met? quindi non mi siederei sugli allori... Bisogna continuare a sviluppare la monoposto a testa bassa e mantenere la concetrazione al massimo... 44 punti di vantaggio non sono pochi ma nemmeno infiniti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? tutto dalla sua parte e sicuramente non da ieri. In gara ormai non si schioda dal 1?-2? posto, gli avversari una volta lottano con lui, perdendo ovviamente e la volta dopo lottano per il decimo posto. Ormai solo con un cambiamento radicale della Red Bull, Vettel (l'unico che ritengo un avversario serio) pu? impensierirlo, ma solo se in una gara non prender? alcun punto e Vettel vincer?. Insomma, solo Alonso pu? perdere questo mondiale.

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmm, le top 5 di ALO? Andrei a scegliere tra le pi? difficili, quindi soprattutto periodo post-2006. Ungheria 2006 forse la sua gara pi? bella, comunque.

 

Senza dubbio al primo posto Malesia2012, per i motivi che ho gi? spiegato in questo topic. Concordo con Singapore2010, dove tapp? Vettel per tutta la gara in modo magistrale. Metto anche Monza2007, dove fu dominante bench? la situazione in squadra non gli sorridesse pi? da un pezzo. Ci pu? anche stare Valencia2012, cos? come Ungheria2003.

 

La tipa dovrebbe mangiare di pi?.

 

 

Concordo con te, Ungheria 2006 la sua gara migliore.

E il 2006 la sua miglior stagione in generale, prima di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido che quest'anno Alonso sembra in splendida forma. Ci sono quelle annate in cui tutto gira bene e ci si sente forti. Sembra sia questo il caso.

Ed oggettivamente l'impressione ? che si tratti di un Alonso migliore di quello dei titoli mondiali.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog del direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini:

 

QUESTO ?NUOVO? ALONSO ? DAVVERO IL NUMERO UNO DELLA F.1?

 

Concordo con Sabbatini quando dice che Alonso ? diventato grande come uomo prima che come pilota, non ha pi? quei comportamenti provocatori che aveva in Renault e in McLaren, e secondo me anche il divorzio dalla moglie ha influito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio ? il miglior pilota in circolazione, e credo lo sia gi? dalla met? del 2008 (quando Raikkonen si perse) ad oggi. Sicuramente le tristi vicende del 2007 l'hanno fatto maturare: prima ha riportato la Renault alla vittoria al Fuji, poi si ? calato perfettamente nei panni di leader Ferrari, posizione che non permette il minimo errore dentro e fuori dalla pista. Il suo lavoro lo sta facendo alla grande, ma ancora deve essere concluso degnamente. Senza una conclusione vincente, il suo rapporto alla Ferrari non avr? fruttato come quello di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro, per vincere il titolo con la Ferrari, devi essere molto, molto forte, visto che negli ultimi 30 anni ci sono riusciti solo in due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pazzesco, l'articolo di Autosprint non ? neanche insensato. Ciononostante io non credo in questa favola del pilota maturato, dell'uomo nuovo eccetera. E' la macchina che deforma la percezione del pilota, come sempre da sempre nell'automobilismo. Alonso ? uno che non ha guidato molto spesso la vettura pi? veloce in pista, complessivamente meno volte di Vettel e Hamilton che pure hanno carriere ben pi? brevi della sua, e la sua abilit? l'ha quasi sempre mostrata dovendo aggrapparsi a costanza e tenacia anche nei piazzamenti. Avesse guidato la RedBull del 2010-11 o la Ferrari del 2002 o del 2004 era il fulmine cannibale altro che la formichina della costanza di sta ceppa. Oggi guida una buona vettura, non la pi? veloce, ma veloce abbastanza per restare davanti se rapini una pole position (se sei un campione, ovvio). Senza la pole position bella ma frutto di circostanze perticolari (non ultima Vettel che toppa il suo giro buono, la giusta strategia vs. quella sbagliata degli avversari che non cambiano le gomme...) in Germania Alonso sarebbe arrivato terzo o quarto, un buon piazzamento. C'? sempre troppa deformazione nel valutare i piloti. Io sono d'accordo con Mongo, Alonso ? il pi? forte da un bel pezzo, diciamo dal 2006?, e lo ha sempre dimostrato, con alti e bassi come tutti. Ovviamente Vettel e Hamilton sono l?, e nelle giuste circostanze possono benissimo prendersi lo scettro, ci mancherebbe. Ma sta menata che Alonso ? pi? forte adesso che nel 2006 perch? domenica a chiappe strette ha preso una vittoria abbastanza irripetibile non si pu? sentire. Alonso ha sempre corso cos?, anche nel 2005, e probabilmente sin dalla Minardi.

 

Ora la McLaren sembra tornata forte, c'? un Hamilton in stato di grazia. Scommettiamo che fra 4-5 gare bisogner? parlare di quanto ? maturato Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che in chiave mondiale non sia per lui una fonte di distrazione... :asd:

 

 

Si chiama Dasha Kapustina, lui dice che ? solo una "amica"... ma il gossip bene informato dice che in realt? ? la sua nuova fiamma.

 

 

15544.jpg

 

seconda_9ea4018a.jpg

 

dasha-kapustina-namorada-de-fernando-alonso-foi-torcer-pelo-espanhol-na-alemanha-1342958406677_956x500.jpg

 

mz9uvatjjd83u9a3.jpg

 

tay-dua-alonso-om-ap-nguoi-mau-tre-dasha5.jpg

 

tumblr_m70gdgB13K1rb1wgio2_1280.jpg

 

kzcnfwonkljeowkc.jpg

 

Effettivamente il ragazzo ha buon gusto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pazzesco, l'articolo di Autosprint non ? neanche insensato. Ciononostante io non credo in questa favola del pilota maturato, dell'uomo nuovo eccetera. E' la macchina che deforma la percezione del pilota, come sempre da sempre nell'automobilismo. Alonso ? uno che non ha guidato molto spesso la vettura pi? veloce in pista, complessivamente meno volte di Vettel e Hamilton che pure hanno carriere ben pi? brevi della sua, e la sua abilit? l'ha quasi sempre mostrata dovendo aggrapparsi a costanza e tenacia anche nei piazzamenti. Avesse guidato la RedBull del 2010-11 o la Ferrari del 2002 o del 2004 era il fulmine cannibale altro che la formichina della costanza di sta ceppa. Oggi guida una buona vettura, non la pi? veloce, ma veloce abbastanza per restare davanti se rapini una pole position (se sei un campione, ovvio). Senza la pole position bella ma frutto di circostanze perticolari (non ultima Vettel che toppa il suo giro buono, la giusta strategia vs. quella sbagliata degli avversari che non cambiano le gomme...) in Germania Alonso sarebbe arrivato terzo o quarto, un buon piazzamento. C'? sempre troppa deformazione nel valutare i piloti. Io sono d'accordo con Mongo, Alonso ? il pi? forte da un bel pezzo, diciamo dal 2006?, e lo ha sempre dimostrato, con alti e bassi come tutti. Ovviamente Vettel e Hamilton sono l?, e nelle giuste circostanze possono benissimo prendersi lo scettro, ci mancherebbe. Ma sta menata che Alonso ? pi? forte adesso che nel 2006 perch? domenica a chiappe strette ha preso una vittoria abbastanza irripetibile non si pu? sentire. Alonso ha sempre corso cos?, anche nel 2005, e probabilmente sin dalla Minardi.

 

Ora la McLaren sembra tornata forte, c'? un Hamilton in stato di grazia. Scommettiamo che fra 4-5 gare bisogner? parlare di quanto ? maturato Hamilton?

 

Secondo me invece ? migliorato.

Migliorato per esempio dal 2010 ... chiamiamole sbavature, ma nel 2010 ha commesso pi? errori del 2012. Il 2011 la F150 diciamocelo non fa testo.

Per me ? un Campione! Il Mejor de la parillia 2012!

Unico neo, ma di solo qualche infinitesimo... non ? il pi? veloce, magari con il tempo ci smentir?, ma diciamocela tutta ci sono anni nel passato in cui certe cose si sono viste.

Nel 2012 st? migliorando anche questo!

Hamilton e Vettel, insieme ad Kimi secondo me lo sono di qualche infinitesimo di pi?.

Per? visto che quello che conta ? il Long Run!!!! Lui li batte tutti per buona pace dei numerosi

AntiAlonso: notate i commenti... http://club.motorionline.com/secchi/2012/07/24/su-alonso-con-la-dovuta-sincerita/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog del direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini:

 

QUESTO ?NUOVO? ALONSO ? DAVVERO IL NUMERO UNO DELLA F.1?

 

Non condivido l'articolo, per me era cmq Forte anche prima, con la F maiuscola.

 

Per? condivido invece il miglioramento (il famoso "miglioramento" che molti sfruttano per dover ammettere viste le cose buone del 2012 e non rinnegare le critiche che gli hanno tirato addosso fino a ieri e mi riferisco anche ad alcuni giornalisti italiani e non! non fa per me!)

Parlo di vero miglioramento, di poco ma c'?, dovuto probabilmente come dice l'articolo alla "Maturit?" (umanamente non so, ma come Pilota sicuro!)

... alla sicurezza in se stessi, alla determinazione e soprattutto alla conoscenza dei propri limiti ... se ce ne sono!

57.gif

Uno su tutti:

"Lo so che non ? facile, ma cercate di stare tranquilli. Qui ? tutto a posto".

 

Certamente Alonso non ? Senna, non ? Shummy degli anni d'oro ... ma chiss? che la maturit? non lo avvicini seriamente a loro e non arrivino anni d'oro anche per lui...

Ma come sappiamo tutti la Ferrari ? e sempre sar? un'incognita anno per anno...di sicuro non la macchina docile e facile da guidare...

Certo ? che Alonso, come Shummy ai suoi tempi, la st? portando fuori dal pantano...

Con la stess autorevolezza e risoluzione, da vero lider...

 

Diciamo che ora manca solo la Pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci sono proprio dubbi, 'sta topolona ? proprio la sua nuova fiamma :zizi:

 

tumblr_m7kypxJzd21qlgmbf.jpg

 

tumblr_m7ko53D4qf1r80ku7o1_500.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che il 2011 faccia testo eccome.

 

La macchina, al netto del soffiaggio nel diffusore, era discreta ma chiaramente inferiore, e Alonso ? finito ben dieci volte sul podio, lottando sino all'ultima gara per arrivare secondo nel Mondiale: urca, vi par poco?! (E fra quelli che lottavano con lui c'era Webber che aveva di gran lunga e senza discussioni la miglior macchina della stagione).

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci sono proprio dubbi, 'sta topolona ? proprio la sua nuova fiamma :zizi:

 

tumblr_m7kypxJzd21qlgmbf.jpg

 

tumblr_m7ko53D4qf1r80ku7o1_500.png

E BBravo Nando!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. Rispecchia anche quello che penso io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×